Tunué: Prospero's books
American born chinese. Ediz. tie-in
Gene Luen Yang
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 240
Jin Wang aspira a essere considerato solo un ragazzo 100% americano, perché è innamorato di una ragazza 100% americana. Tra di loro si frappone Danny: alto, biondo, aitante: bravo a basket, popolare con le ragazze, veramente 100% americano. Le vite e le storie di tre personaggi si uniscono in questa favola moderna di cui Disney+ ha realizzato una delle migliori serie tv degli ultimi anni. American Born Chinese è l'intreccio perfetto tra l'affascinante mitologia cinese e l'odierno mondo occidentale e riesce a trattare temi fondamentali e delicati comeil razzismo, il bullismo, la discriminazione e l'identità culturale .
Boxers & Saints. Box set
Gene Luen Yang
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 512
Agli inizi del Novecento, la Cina è attraversata da una serie di sollevazioni popolari passate alla storia come "La rivolta dei Boxer" e culminate in sanguinosi massacri. È in questo scenario che sono ambientate le vicende di Boxers e Saints, entrambi coinvolti nella ribellione ma su due fronti opposti. Due storie intrecciate che si svelano a vicenda, due destini che metteranno i protagonisti e i lettori a confronto con scelte di campo per nulla scontate e con l'idea personale di ciò che è giusto, tra rivalsa e diritto di scelta, ricordando a tutti che il prezzo di ogni rivoluzione è non poter mai distinguere perfettamente tra buoni e cattivi. Questo cofanetto raccoglie i due graphic novel e racconta le storie di Bao e Vibiana. Età di lettura: da 12 anni.
Magia di sale
Hope Larson, Rebecca Mock
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 240
Elber, il primogenito della famiglia Taggart, è appena tornato in Oklahoma dalla guerra e ha chiesto alla sua compagna Amelia di sposarlo. Tutti ne sono felici tranne Vonceil, la più piccola, che non sopporta Amelia e non vorrebbe altro che il fratello tornasse a considerarla come faceva un tempo. Dopo il matrimonio la vita alla fattoria sembra essersi stabilizzata, finché una misteriosa donna vestita di bianco non si presenta a Vonceil chiedendo di Elber. Chi è questa donna? Cosa vorrà mai da suo fratello? Età di lettura: da 11 anni.
Dove c'è più luce
Sualzo
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 192
La vita del signor Voynich, rinomato libraio antiquario, è stata sconvolta dall'abbandono della moglie che, a causa di un'amnesia globale retrograda, l'ha dimenticato. In seguito a ciò, il signor Voynich passa le sue giornate spiando la donna e cercando di risvegliare in lei i ricordi. Reso cinico dalle vicende della sua vita, l'uomo tende ad essere scortese con chiunque, tranne con suo nipote Carlo e con Anna, l'anziana assistente della sua libreria antiquaria. Un giorno, però, in libreria arriva una ragazza che vorrebbe stimare un libro, e il signor Voynich, per quanto cerchi di mascherarlo, rimane colpito da lei.
Il furto. 7 crimini
Katja Centomo, Luca Enoch, Francesco D. Mazzoli, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 96
C'è differenza tra il furto innocente di quattro ragazzini e il colpo di una banda di rapinatori, con tanto di asserragliamento, morti e sparatorie? È quello che scopriranno nel graphic novel crime 7 crimini quattro preadolescenti coinvolti, loro malgrado, in un sanguinoso scontro tra criminali e forze dell'ordine. Il racconto a fumetti del giudice Massimo D'Ettori è il caso toccante e drammatico "della professoressa," che rappresenta in maniera emblematica il crimine del furto. Una descrizione esemplare di come il destino possa essere capovolto in un attimo, e della catena di conseguenze che segue l'istante in cui ci decidiamo di appropriarci di qualcosa che non ci appartiene. A seguire il fumetto dai toni crime, troverete l'apparato legale dedicato al tema del furto a cura di Massimo Picozzi.
La ragazza dal mare
Molly Knox Ostertag
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 256
Morgan ha un segreto: non vede l'ora di fuggire dalla piccola isola perfetta dove vive. Vuole assolutamente finire il liceo e scappare dalla madre triste e divorziata, dal fratellino volubile, e dal suo gruppo di amici che sembra non capirla. Perché in realtà, il più grande segreto di Morgan è che ha tanti segreti, incluso voler baciare un'altra ragazza. Graphic novel romance sul primo amore per lettor* young adult.
Le strade di sabbia
Paco Roca
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 112
Se avete amato le opere di Jorge Luis Borges Le strade di sabbia è il graphic novel che fa per voi! L'anonimo protagonista è costretto, da eventi a cui non si può opporre, a fare conoscenza di una galleria di figure umane incastrate in routine prive di senso eppure croniche, in cui il lettore non farà fatica in un modo o nell'altro a riconoscere se stesso e i propri simili. Uno stralunato apologo che, mentre spiazza di continuo con un caleidoscopio di trovate narrative e visive, intavola un discorso profondo sulla natura e il senso della nostra esistenza.
Entra.
Will McPhail
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 272
Che sia il barista in fondo alla strada, la sua stessa famiglia o Wren, un'oncologa la cui vita si intreccia dolorosamente con la sua, Nick non riesce a liberarsi dalla sensazione che alla base dei rapporti umani ci siano delle regole nascoste di cui lui non è a conoscenza e a cui non riesce ad arrivare. È solo nel momento in cui Nick smette di "recitare" e inizia a parlare delle cose che importano realmente che il mondo delle persone che incontra gli si rivela in tutta la sua complessità e in tutti i suoi colori. Illustrato sia a colori che in bianco e nero, con lo stile immediatamente riconoscibile di Will McPhail, "Entra." è un graphic novel commovente, fresco e delicato.
I solchi del destino
Paco Roca
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 352
Porto di Alicante 28 marzo 1939, più di 15.000 persone attendono l'arrivo della nave del loro esilio, Valencia e Cartagena sono cadute. Tutto è perduto. Da qui inizia un viaggio da cui si dipanano due registri narrativi differenti: il tempo passato carico di dramma e disperazione, scandito da tavole dalle tonalità cupe del blu e il tempo presente ambientato in un sud della Francia gremito di personaggi identificabili con l'artista stesso in cui le linee questa volta si assottigliano e tornano al grado zero del bianco e nero. Paco Roca ricostruisce un pezzo di storia spagnola attingendo ai ricordi di uno dei protagonisti e lo trasforma in un'epopea dal sapore universale in cui i linguaggi dell'inchiesta e del racconto si mescolano e si rincorrono continuamente. Il libro è il risultato di anni di indagine di Roca sulla guerra civile spagnola la cui scintilla si è accesa a Parigi, presso la sede del Cervantes. Qui l'autore scoprì il lavoro della giornalista Evelyn Mesquida da cui è tratto il libro "Las nueve", gli spagnoli che liberarono Parigi. Postfazione di Robert Coale.
Il rapimento. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 96
La cura magistrale ai dettagli e alla simbologia presente in ogni tavola vi farà rimanere a osservare per ore, alla ricerca di alcuni dettagli che potreste esservi persi." Lega Nerd "Pur nella correttezza dei rimandi legali, non si rinuncia al gusto dell'intrattenimento fumettistico con un intreccio complesso e ricchissimo di colpi di scena" N3rdcore “Un progetto molto ambizioso, che mira ad unire l'intrattenimento ad una cultura legale che in pochi altri prodotti riuscirete a trovare.” Metropolitan Magazine A dar credito alle indagini le ricerche della giornalista Silvia Farnese, che scava a fondo in questa storia e scopre che, in realtà, le cose non sono così semplici: alle spalle di questo rapimento c'è di più e la verità non è facile da accettare. Ideale per: chi ama il crime, chi ama le storie noir e gialle, chi apprezza l'investigazione
La storia del topo cattivo
Bryan Talbot
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2023
pagine: 144
La storia di Helen cattura il lettore fino a renderlo partecipe del percorso di crescita della giovane dopo gli abusi paterni e l'indifferenza materna. Helen inizia a vagare per Londra con l'unica compagnia di un topolino, che richiama i racconti di Beatrix Potter, creatrice di Peter Coniglio, fino a scappare lontano, il più lontano possibile per non rimanere a contatto con nessuno, ma lì proprio in mezzo al nulla la sua vita potrà riprendere, ma non prima di avere affrontato il padre, che ha abusato di lei. Prefazione di Neil Gaiman. Postfazione di Jennifer Guerra.
L'associazione a delinquere. 7 crimini
Katja Centomo, Emanuele Sciarretta
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2022
pagine: 96
Nella baita isolata dalla tempesta si arriva a parlare di associazione a delinquere. Questa volta il giudice Massimo D'Ettori sceglie una storia particolare, diversa dalle vicende di mafia e camorra che i suoi compagni si aspettano: un caso che spiega come anche una piccola malefatta tra amici, un involontario reato inizialmente sottovalutato, possa essere l'inizio di una catena di eventi di cui si perde il controllo, fino a macchiarsi del crimine di associazione a delinquere.