Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

TS - Terra Santa: Luoghi santi

La terra dell'alleanza. Guida ai luoghi santi attraverso la Bibbia, la storia, l'archeologia e la preghiera

La terra dell'alleanza. Guida ai luoghi santi attraverso la Bibbia, la storia, l'archeologia e la preghiera

Mario Russo Cirillo

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2013

pagine: 716

Un sussidio completo che accompagna il pellegrino nella visita alla Terra Santa, che lo aiuta a chiarire dubbi e lo introduce alla conoscenza dei personaggi, dei luoghi e degli eventi. Obiettivo primario è fargli vivere un'intensa esperienza interiore, per questo ampio spazio è dato alla Parola di Dio con numerose citazioni bibliche e testimonianze dei Padri della Chiesa e dei primi pellegrini, riportati contestualmente alla descrizione dei luoghi nei quali si sono svolte le vicende.La guida è articolata in quattro parti. La prima parte ("In cammino come i nostri Padri") è introduttiva e presenta uno sguardo d'insieme su Israele, dalle origini ai nostri giorni. Particolare attenzione è data alle caratteristiche delle tre grandi tradizioni religiose dell'area: ebraismo, cristianesimo e islam. Le altre tre presentano una descrizione più dettagliata dei luoghi della presenza di Dio (suddivisi per regione: Galilea, Samaria, Giudea e Negev), dove la tradizione, supportata dalla ricerca archeologica e dalla letteratura, aiuta a comprendere la storia e a collocare gli eventi, guidati dalla Sacra Scrittura.
36,00

Nazaret fiore della Galilea

Nazaret fiore della Galilea

Leslaw Daniel Chrupcala

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2010

pagine: 290

Fino agli eventi narrati dal Nuovo Testamento, Nazaret era un piccolo villaggio della Galilea pressoché sconosciuto, di certo mai citato nell'Antico Testamento. Questo volume ne ripercorre la storia attraverso i racconti evangelici, le testimonianze degli antichi, l'arte e le scoperte archeologiche. Parlare di Nazaret è anche un'occasione per riflettere e approfondire il mistero dell'incarnazione di Gesù, evento centrale della fede cristiana. E, ancora, parlare di Nazaret significa gettare uno sguardo sui primi trent'anni della vita di Gesù, cui spesso si fa riferimento come alla "vita nascosta", per cercare di ricostruirne i tratti pur nella scarsità di informazioni. Dopo Gerusalemme e Betlemme, l'autore continua a guidarci alla scoperta dei principali luoghi della Terra Santa, tra storia e fede, arte e cultura, tradizione e attualità.
23,50

Betlemme culla del Messia

Betlemme culla del Messia

Leslaw Daniel Chrupcala

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2009

pagine: 284

Betlemme richiama il mistero del Natale, la festa della famiglia, piena di luci e colori anche per chi non crede. Ma il mistero della nascita di Gesù è molto di più: è la lente necessaria per guardare al volto di Dio che si fa uomo, in un tempo e in un luogo precisi della storia. Questo libro di padre Chrupcala aiuta ad approfondire la Natività di Gesù e le figure che ne sono protagoniste (Gesù, Maria, Giuseppe, i pastori, i Magi, Erode e i loro contemporanei) sotto molti punti di vista: storico, teologico, scritturistico e devozionale. Ampio spazio viene dato alla geografia di Betlemme attraverso i secoli e agli sviluppi delle testimonianze archeologiche e artistiche. Non mancano i riferimenti alle tradizioni popolari, dal presepe agli inni natalizi, all'albero di Natale.
23,50

Gerusalemme città della speranza

Gerusalemme città della speranza

Leslaw Daniel Chrupcala

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2009

pagine: 328

Parlare di Gerusalemme significa evocare una realtà terrena e storica ma anche un orizzonte soprannaturale e questo dualismo è inscritto nel nome stesso della Città santa. L'autore, che vive e insegna a Gerusalemme da molti anni, rende ragione di tale ricchezza e complessità soprattutto a partire dalla prospettiva cristiana, che vede in Gerusalemme il luogo in cui si è compiuta la missione redentrice di Gesù e in cui ha mosso i primi passi la Chiesa. Ne risulta un libro ricco di approfondimenti biblici e teologici, ma anche di dati storici e archeologici, calati nella quotidianità di Gerusalemme, dei suoi abitanti e dei numerosi pellegrini. Chi già ha visitato Gerusalemme potrà approfondirne la conoscenza, chi ancora non ha varcato la soglia delle sue porte o percorso le sue strette vie o salito e disceso le sue pendici, ne gusterà l'incanto e il mistero, in attesa di poter compiere il santo viaggio verso Sion "dove l'uno e l'altro sono nati e lui, l'Altissimo, la mantiene salda" (Salmo 87,5).
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.