TRE60: Narrativa TRE60
L'alchimista della laguna
Paolo Lanzotti
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 432
Venezia, 1753. In una villa lungo la Riviera del Brenta muore il giovane nobilhomo Enrico Albrizi. Sembrerebbe trattarsi di suicidio, ma alcune circostanze inquietanti, come la posizione del cadavere, il volto ustionato e la presenza di simboli esoterici sulla scena del delitto fanno pensare che il giovane sia stato coinvolto in una cerimonia satanica. Alvise Geminiani, capo dell'Inquisizione, convoca Marco Leon per esaminare il caso. A Venezia intanto, Marco sta indagando su una serie di strani disegni erotici, e la chiamata di Geminiani lo costringe a lasciare il caso nelle mani dei suoi Angeli Neri. Giunto a villa Zulian, Leon si rende conto che molto probabilmente Enrico Albrizi è stato ucciso. Del resto un po' tutti, in quella casa, avevano motivi di rancore nei suoi confronti. Quando avviene un secondo omicidio, però, Marco sospetta che la pista da seguire vada ben oltre le mura della villa. E mentre, a Venezia, gli Angeli Neri continuano a indagare sui disegni erotici, Marco inizia a pensare che le due vicende possano essere collegate. La cerchia dei sospetti, a questo punto, si allarga enormemente. Tuttavia, se la ragione gli impedisce di dare credito alla pista satanica, come spiegare le strane circostanze legate al ritrovamento dei cadaveri? Per trovare l'assassino, a Marco non resta che scoprire il movente... Dalla nebbia dei canali di Venezia alle ville patrizie sulla riviera del Brenta, tra esperimenti di alchimia e pericolosi complotti, Paolo Lanzotti compone un nuovo, splendido affresco che ci riporta, nella Repubblica Serenissima all'epoca della sua inesorabile ma affascinante decadenza.
Come uccidere un uomo e farla franca
Katy Brent
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 304
Londra, Chelsea. Kitty Collins è un'influencer bellissima e ricchissima, con milioni di follower che la seguono su Instagram, e un gruppo di amiche con cui si diverte a fare serate e vacanze. Fashion addicted e amante del lusso, Kitty sembra avere tutto. Eppure, tra locali alla moda e resort esclusivi, dietro al suo sorriso smagliante qualcosa sembra scricchiolare. Dall'ultima storia finita male, da quanto tempo non riesce a innamorarsi? E le sue amiche, non stanno forse collezionando una delusione dopo l'altra? Forse è il momento di smetterla con frivolezze e lacrime versate per tipi sbagliati. Meglio concentrarsi su un obiettivo più importante, quasi una missione… Tutto comincia per caso, con un incidente finito male, ma poi, quando Kitty si accorge che sbarazzarsi di un cadavere è più semplice di quanto pensasse, la tentazione di farlo ancora è fortissima. Quando un uomo si permette di trattare male una donna o, peggio, di essere violento con lei, Kitty semplicemente lo fa fuori. Senza alcun senso di colpa o rimorso. Ed è così brava che ci prende gusto... In fondo, perché non mettersi al servizio delle donne eliminando tutti gli uomini che non le rispettano e le fanno soffrire? Ma questo è un lavoro sporco, e rischia di diventare molto pericoloso. Per quanto tempo ancora Kitty riuscirà a farla franca?
Un amore ad alta quota
Megan Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 464
Carol è una ballerina italo-spagnola che vive a Londra. Eccentrica e piena di energia, tra la danza, la famiglia e il rifugio per cani in cui lavora la sua vita gira come una trottola. Il suo sogno, però, è tornare a lavorare come assistente di volo, e l'opportunità si presenta quando Lola, la sua migliore amica, le fa conoscere il fratello Daryl, pilota di una famosa compagnia aerea. Grazie allo stile che lo contraddistingue e a suoi modi raffinati ed eleganti, Daryl fa strage di cuori ovunque vada. Ma quando alla festa di sua sorella Lola conosce Carol, succede qualcosa di inaspettato per lui. Con i capelli metà bianchi e metà rosa, raccolti in due codini, appena uscita dalle prove di danza, Carol, pur diversissima dalle ragazze che è solito frequentare, lo conquista all'istante. Per tutta la serata Daryl non riesce a toglierle gli occhi di dosso... Così, quando Carol deve andare a Venezia per alcune questioni famigliari, Daryl si offre di accompagnarla su un volo pilotato da lui. E benché i due siano l'uno l'opposto dell'altra, quella che anche a Carol era sembrata una forte attrazione si trasforma presto in una passione infuocata…
Il Beach Café. Una terrazza per sognare
Lucy Diamond
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 384
Evie Flynn ha trent'anni e vive in Cornovaglia. A differenza delle sue sorelle, che hanno tutte un lavoro, un marito e dei bambini meravigliosi, Evie non ha ancora trovato la sua strada: lavoretti saltuari, amori passeggeri… Per fortuna, però, c'è qualcuno che crede in lei: sua zia Jo. È sempre stata dalla sua parte, l'ha sempre difesa e amata. E le ha promesso che non l'avrebbe mai abbandonata... Ma quando Jo, improvvisamente, muore in un incidente stradale, a Evie crolla il mondo addosso. Come farà senza di lei? La zia, però, ha mantenuto la sua promessa e in un certo senso continuerà a starle accanto. Le ha infatti lasciato in eredità un piccolo bar su una spiaggia della Cornovaglia. Un bar che è stato, per entrambe, un luogo felice e denso di ricordi, e che diventerà un punto d'incontro per chi desidera dare una svolta alla propria vita. Come Evie, con il suo bisogno di riscatto personale, o Annie, con il suo talento inespresso per la pasticceria, o ancora come Florence, alla ricerca del proprio luogo dell'anima. Perché in quel bar, dove lo sguardo può perdersi nell'azzurro del cielo e del mare, è possibile credere che i sogni diventino realtà...
La vestale di Cesare
Debra May Macleod
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 304
Roma, 21 a.C. Cesare Ottaviano Augusto tiene salde nelle sue mani le sorti dell'Impero, ma la sua autorità regge solo finché il popolo, dagli schiavi ai senatori, crede che gli dèi di Roma lo sostengano, in particolare Vesta, l'amata dea della casa e del focolare. In qualità di Vestalis Maxima, Pomponia, tra le personalità più influenti della ristretta cerchia di Ottaviano, è stimata da tutti i cittadini e dedica la sua vita a proteggere il suo Ordine e la fiamma eterna di Vesta. Così, quando una terribile epidemia si diffonde in città, contagiando l'imperatore e scatenando il panico tra gli abitanti di Roma, la vestale suprema si adopera per mantenere il favore della dea perché vigili sulla popolazione e sulle sacerdotesse. Ma un pericolo imprevisto si nasconde nella figura di un nobile malvagio, Severo Calidio Pavone, che minaccia non solo di compromettere l'amicizia di Pomponia con Ottaviano, ma di distruggere tutto ciò che lei ama. Con il coraggio, la saggezza e il fascino che la contraddistinguono, riuscirà la Vestalis Maxima a sconfiggere il Male che insidia le massime cariche dell'Impero e a riportare la pace nella Città eterna?
Sinuhe. La spia del faraone
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 336
Colto, perspicace e coraggioso, il giovane Sinuhe gode di molto credito alla corte del faraone Amenemhat, al punto che il sovrano lo nomina capo dei servizi segreti, un ruolo di prestigio e di grande responsabilità. Ma quando un gruppo di ribelli tenta di fare irruzione nel palazzo reale, Amenemhat capisce che l'istituzione faraonica è in serio pericolo e decide di affidare a Sinuhe una missione di massima segretezza: insinuarsi tra le popolazioni straniere e intercettare il Nemico che sta tramando nell'ombra contro l'Egitto. Si tratta di un'operazione rischiosissima, tanto più che subito dopo la partenza di Sinuhe, l'anziano sovrano viene avvelenato e il giovane è accusato di essere il responsabile della sua morte. Pertanto, sotto la guida del nuovo faraone Sesostri, l'Egitto si mobilita per dare la caccia al presunto assassino, ma per fortuna non tutti credono nella sua colpevolezza. Grazie all'amore di una donna straordinaria e al sostegno del Vecchio, l'intendente di corte che ha cresciuto il giovane e che crede fermamente nella sua innocenza, riuscirà Sinuhe a portare a termine la sua missione segreta e a far emergere la verità, prima che sia troppo tardi?
L'ultima promessa
Hera Lind
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 368
Lazarfeld, Natale 1944. La Seconda guerra mondiale sta per finire. Quando un gruppo di soldati jugoslavi fa irruzione nel villaggio di lingua tedesca, la vita della piccola Anni e della sua famiglia è destinata a cambiare per sempre. Amalie, la sua mamma, viene deportata in un campo di lavoro in Siberia insieme con un centinaio di donne del paese, mentre Anni viene condotta in un campo per bambini. Nonostante i pericoli e le difficoltà da affrontare quotidianamente, la piccola può contare sulla presenza dei nonni, che non la lasciano mai sola e se ne prendono cura, facendo il possibile per sostenerla in quel luogo di dolore. Dopo la liberazione, Anni deve ricostruire la propria vita sulle macerie lasciate dalla guerra e i nonni continuano a starle accanto come una luce che brilla nell'oscurità. Ma non è semplice, perché la sua adolescenza è segnata da un difficile ritorno a scuola e da un complicato riavvicinamento con la madre. Così quando Anni, ormai donna, incontra l'affascinante Hans, è convinta di avere infine trovato la felicità tanto ricercata. Con un uomo di cui è innamorata al suo fianco, riuscirà finalmente a lasciarsi il passato alle spalle e credere in un futuro migliore? In questo romanzo intenso e commovente, ispirato a una storia vera, Hera Lind ci narra una storia di coraggio, amore incondizionato e resilienza.
La magia del sangue. Midnight chronicles
Laura Kneidl, Bianca Iosivoni
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 324
Pensavano che nulla potesse separarli. Ma ci sono cose che non possono essere perdonate. O forse sì? Lei è Cain Blackwood; lui è Warden Prinslo; entrambi sono blood hunter, cacciatori di vampiri. Tre anni prima erano compagni di lotta e si fidavano ciecamente l'una dell'altro, ma dopo il tragico incidente subìto da Warden per mano di Isaac, il re dei vampiri, il mondo del giovane hunter è cambiato per sempre. E proprio quando lui avrebbe avuto bisogno di Cain, lei ha deciso di allontanarsi. Da allora Warden ha pensato solamente alla vendetta, e non l'ha mai perdonata. Ma quali ragioni possono aver spinto Cain a non restare al suo fianco? Le differenze che ora li separano sono incolmabili e il dolore per il male che si sono fatti a vicenda è troppo pesante da sopportare. Ma quando Warden torna a Edinburgo, la ricomparsa del temibile Isaac non lascia loro altra scelta se non lavorare di nuovo insieme e imparare a fidarsi l'uno dell'altra. E mentre combattono per la vita e per la morte, devono chiedersi se non esista per loro una seconda possibilità...
She drives me crazy. Mi fa impazzire
Kelly Quindlen
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 256
Dopo un'imbarazzante sconfitta contro la squadra della sua ex ragazza, la diciassettenne Scottie, campionessa di basket della scuola, ha un piccolo incidente in macchina con la persona peggiore possibile: la splendida Irene Abraham, capitano delle cheerleader e ragazza più popolare della scuola. Irene è tanto bella quanto altezzosa, il suo opposto insomma, quindi Scottie ha sempre mantenuto le distanze. Così, quando l'auto di Irene finisce in officina e le ragazze sono obbligate dai genitori a condividere l'auto di Scottie lungo il tragitto per la scuola, le cose non fanno che peggiorare. Per quanto tempo saranno costrette a convivere in quello spazio ristretto senza avere nulla da dirsi? A mano a mano che passano i giorni, tuttavia, la convivenza forzata appare sempre meno insostenibile. Allora a Scottie viene un'idea: se lei e Irene si fidanzassero per finta, Scottie avrebbe l'opportunità di vendicarsi della sua ex e di aumentare la sua popolarità a scuola. In cambio lei potrebbe aiutare Irene a pagare l'assicurazione della macchina. Ma Irene sarà disposta ad aiutarla? In amore, si sa, non si può pianificare nulla, e questo complicato progetto minaccia di rivelare sentimenti molto reali...
La rosa di Castiglia
Carol McGrath
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 432
1266. Eleonora di Castiglia, giovane e adorata moglie di Edoardo, principe ereditario d'Inghilterra, è ancora una principessa quando, durante la brutale ribellione dei baroni capeggiata da Simone di Montfort, viene fatta prigioniera e la sua bambina muore. Lontana da Edoardo, distrutta dal dolore e segnata dalle privazioni, Eleonora giura vendetta contro coloro che hanno fatto del male alla sua famiglia. Ma a parte Olianna, un'erborista di fiducia che ha cercato di salvare sua figlia, e il marito, Eleonora non ha amici ed è sempre più isolata. Quando l'esercito reale sconfigge i ribelli, Edoardo ed Eleonora partono per unirsi al re di Francia Luigi IX nell'ottava crociata. Ma gli insuccessi militari della spedizione, un attentato subito da Edoardo e la morte di re Enrico III spingono la coppia a tornare in Inghilterra. E qui, dopo l'incoronazione, Eleonora scopre che la vera battaglia per l'Europa non è una questione di lance e spade, ma una lotta per il potere fomentata da sussurri e spie... Con una splendida ricostruzione storica, attraverso personaggi vividi e meravigliosi dettagli dell'epoca, Carol McGrath trasporta i lettori nel XIII secolo e fa rivivere con maestria una delle regine più determinate e straordinarie del mondo medievale.
La ragazza del Titanic
Hazel Gaynor
Libro: Libro rilegato
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 336
Irlanda, 1912. Dopo esser rimasta orfana, Maggie decide di trasferirsi negli Stati Uniti dalla zia Kathleen, che è tornata a Ballysheen per portarla con sé a Chicago. Viaggeranno sul moderno Titanic insieme alle amiche Peggy e Katie, emozionate per la futura vita oltreoceano. Maggie, però, è triste, perché deve lasciare l'amato Séamus, che alla partenza le consegna un pacchetto di lettere. A bordo della nave le tre ragazze fanno amicizia con Harry, un giovane che lavora in terza classe. E quando il Titanic entra in collisione con un iceberg e comincia ad affondare, Harry capisce che le scialuppe di salvataggio non bastano e indica alle ragazze la via più veloce per salire sul ponte. Maggie trova posto sull'ultima scialuppa, dove sale anche Harry e, arrivata a New York, purtroppo, ritroverà soltanto Peggy... Stati Uniti, 1982. Dopo la morte del padre, Grace torna a vivere con la madre malata, lasciando gli studi di giornalismo e il fidanzato Jimmy. Il giorno del suo ventunesimo compleanno, la bisnonna Maggie le rivela di essere sopravvissuta al naufragio del Titanic, e le chiede di scrivere un articolo sull'argomento. Grazie al pezzo pubblicato, Grace viene contattata dal nipote di Harry: lo zio aveva ritrovato il cappotto di Maggie con le lettere di Séamus. Così, a distanza di tanto tempo, Maggie finalmente può leggerle. E quando Jimmy, per riavvicinarsi, invita Grace a unirsi a lui per un viaggio in Irlanda, Maggie chiede ai due ragazzi di accompagnarli per rivedere il suo Paese. Ma il suo cuore avrà pace solo quando verranno ritrovati i resti del Titanic...
Anytime. Quando tu vorrai. Dunbridge Academy
Sarah Sprinz
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2023
pagine: 372
Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l'anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry! E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l'ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c'è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore... Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola...

