Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring: I piaceri del viaggio

Italia dal finestrino. 52 viaggi sorprendenti di stazione in stazione

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 320

Un invito a scoprire il nostro Paese a ritmo lento perché ogni itinerario diventi un’occasione per osservare, conoscere e stupirsi. Il fiabesco tracciato del Bernina Express, l’emozionante percorso della Circumetnea, i paesaggi montani del trenino del Renon e quelli assolati da Bari a Matera, la natura selvaggia dell’Appennino e i mezzi verdi della Sardegna, i dolci panorami della Val d’Orcia e le atmosfere romantiche delle Cinque Terre: 52 itinerari in territori talvolta neppure toccati dall’asfalto. Alcuni itinerari valorizzano le linee minori, tracciati secondari e tratte storiche su carrozze d’epoca che trasformano il viaggio in esperienza di altri tempi. I percorsi combinano elementi paesaggistici, culturali e storici con attenzione all’enogastronomia, ai mercati e alle feste locali, e creano un mosaico di paesaggi, sapori e memorie. Ogni proposta si adatta ai tempi del viaggiatore e lascia spazio all’imprevisto e alle soste non pianificate. Le fermate diventano punti di partenza per esplorazioni urbane, cammini e visite archeologiche. Si rallenta per cogliere di più e insieme riscoprire il treno come mezzo sostenibile e gratificante per conoscere l'Italia un binario alla volta.
25,00

30 viaggi incredibili con i bambini. Itinerari in famiglia alla scoperta del mondo

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 256

Volare su una zipline nella giungla in Costa Rica, dormire in un bunker in Albania, fare camping in Namibia o esplorare i Pirenei sul dorso di un asino… Fate le valigie e partite insieme ai vostri bambini! Che siate appassionati di viaggi o semplicemente curiosi, 30 proposte per tutti i gusti: itinerari per osservare gli animali, scoprire luoghi sperduti non troppo lontani, andare in capo al mondo o assaporare la gioia del viaggio on the road. Tutti i segreti per viaggiare in famiglia senza stress: cosa non dimenticare quando si viaggia con i bambini, come sopravvivere al jet lag o come tenere occupati i più piccoli (e gli adolescenti!) durante i lunghi tragitti. Pagine speciali dedicate al cibo per un tour tra i sapori di tutto il mondo, dallo scorpione alla griglia in Cina al kottu roti in Sri Lanka. Per vedere il mondo attraverso gli occhi dei bambini, risvegliare la loro curiosità, il loro desiderio di conoscere cose nuove e la loro voglia di avventura, non resta che scegliere quale sarà la meta del vostro prossimo viaggio!
25,00

L'Italia in cammino. 52 grandi itinerari per riscoprire il nostro paese con lentezza

L'Italia in cammino. 52 grandi itinerari per riscoprire il nostro paese con lentezza

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 320

Aumenta ogni anno il numero dei viandanti con lo zaino in spalla sulle decine e decine di cammini italiani e nuovi itinerari vengono studiati e segnalati per soddisfare tutte le esigenze. Le ragioni del successo dell’andare a piedi sono le più varie: il piacere della vacanza slow, l’amore per la natura e per il paesaggio, la suggestione delle antiche vie, il mettersi alla prova nel fisico e con la mente. In questo volume: 52 cammini (689 tappe), i più importanti e i più scenografici, uno per settimana, per poter viaggiare tutto l’anno. Borghi nascosti, parchi naturali, luoghi di fede e città d’arte: per ogni cammino un testo che descrive l’origine, il contesto ambientale e la geografia umana e allo stesso tempo mette in risalto il perché andarci e quando. Tutti i dettagli pratici: collocazione geografica, lunghezza, numero tappe, livello di difficoltà. Inoltre, per ogni percorso la descrizione dettagliata di 3/5 tappe consigliate dagli autori, per un totale di 202 tappe. Non resta che fare lo zaino… a ognuno il suo cammino, che sia un itinerario storico o una via di pellegrinaggio, i primi chilometri a piedi o il sogno di sempre: questo è il libro giusto per scegliere tra i 14mila km descritti.
25,00

L'Italia dei giardini. Un sorprendente viaggio tra architettura e natura

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 320

Un patrimonio da riscoprire. I giardini italiani rappresentano l’espressione più raffinata della maestria di qualificati artefici che, attraverso i secoli, hanno saputo interpretare e celebrare le diverse identità dei nostri territori. Questi straordinari spazi verdi si configurano come inaspettati luoghi di serenità e contemplazione per il viaggiatore contemporaneo e offrono rifugio dalla frenesia moderna attraverso un sapiente equilibrio tra specie arboree autoctone ed esotiche, accostamenti cromatici studiati nei minimi dettagli, vere e proprie architetture vegetali e scenari prospettici di rara bellezza. Ogni giardino racconta una storia unica, frutto dell’ingegno di architetti del verde e committenti illuminati che hanno saputo trasformare la natura in arte. Sono opere vive e dinamiche che si rinnovano costantemente col volgere delle stagioni, offrendo spettacoli sempre diversi attraverso le fioriture, i mutamenti cromatici del fogliame e le trasformazioni strutturali della vegetazione. Oggi questi capolavori convivono anche con le difficili mutazioni climatiche, si adattano ai cambiamenti pur mantenendo la propria identità storica e botanica. La conservazione di questo patrimonio richiede un impegno costante, solo attraverso cure attente e scientificamente fondate è possibile perpetrare il loro inestimabile valore di testimonianza culturale e ambientale. Questi spazi verdi pretendono dunque grande attenzione e meritano una più ampia valorizzazione che ne riconosca il ruolo fondamentale nel panorama artistico e naturalistico italiano. In questo volume, una selezione di oltre trecento tra i più suggestivi giardini italiani, da quelli monumentali alle raccolte botaniche, dai parchi storici ai giardini segreti nei centri urbani, ci accompagna lungo un viaggio inedito, regione per regione. Articolati in itinerari, promuovono un turismo mirato, orientato alla scoperta di tesori nascosti, accanto a quelli già molto rinomati. Gli autori, tra i più noti specialisti del settore, hanno elaborato 52 proposte per poter scegliere in base alle stagioni e ai gusti, ognuna ricca di curiosità botaniche e storiche, che raccontano come riscoprire il legame tra paesaggio, cultura e natura.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.