Tabula Fati: Insolito & fantastico
Luci
Giovanni Burgio
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2016
pagine: 152
"Luci" è una storia d'amore che partendo dalla dolorosa separazione di Elena da Gauto, narra del loro ricongiungimento attraverso una vicenda in cui il reale e il sovrannaturale s'intrecciano in maniera ossessiva. Il magico, in questa storia, penetra nella vita vera, interferendo col quotidiano, e seguendo un destino predeterminato. Le luci compariranno ogni volta che il nostro Orfeo post-moderno si ricongiungerà con la sua Euridice. Il drammatico finale svelerà, con un colpo di scena, la chiusura del cerchio che Gauto e Elena hanno tracciato con la forza del loro amore.
Montecaprino
Roberto Marchi, Alessandro Scarsella
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2016
pagine: 104
Silvio Del Duca è un giovane ricercatore che si interessa di esoterismo che a Montecaprino incontra un mondo ambiguo di intellettuali resistenti al corso della storia e custodi di una "razza perduta" che tuttavia non si mostra mai interamente e sembra sussistere nella dimensione del mistero. Ma la situazione precipita rapidamente. Fantastico, commedia erotica e racconto kafkiano si ibridano in un intreccio che pone anche al lettore domande senza risposta.
Dolce autunno a Morutri
Claudio Asciuti
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2014
pagine: 72
Genova lontana nel futuro: le immagini delle trascorse alluvioni destano la curiosità della piccola Livia, la spingono a chiedere notizie del mondo perduto. Padre e figlia cammineranno per strade in cui i fantasmi incontrano i loro congiunti, e Livia conoscerà l'alluvione del 2011, la storia del Grande Antico e soprattutto l'Epifania degli Dei, che cambiò radicalmente il mondo.