Sperling & Kupfer: Pandora Shocking
Esprimi un desiderio, anzi tre
Liane Moriarty
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2006
pagine: 440
Siete in un elegante ristorante di Sidney, e al tavolo accanto al vostro si sta festeggiando un compleanno, anzi tre: tre sorelle gemelle sulla trentina. E a un tratto la festa si traduce in un dramma di dimensioni epiche. I toni si scaldano, le voci si alzano, l'attenzione del pubblico non pagante si catalizza su Cat, Lynn e Gemma, protagoniste improvvisate di una tragicommedia con tanto di aggressione a mano armata (di forchettina da fonduta) e conseguente corsa al pronto soccorso...
Mr. & Mrs. Smith
Cathy East Dubowski
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 373
John Smith è ricco, spavaldo, atletico e intelligente. Un uomo che affronta la vita con la stessa disinvoltura con cui ha affrontato la scalata sociale. Ma per quanto lui e la sua altrettanto perfetta moglie sembrino l'incarnazione della coppia ideale, nella loro unione la scintilla si è spenta. Almeno finché non vincono un buono per quattro sedute nello studio del dottor Wexler, noto consulente matrimoniale. Ciò che non raccontano allo specialista lo confessano al diario su cui il medico li invita a esprimersi liberamente. Jane e John sono in realtà killer professionisti ingaggiati da organizzazioni rivali e la loro prossima missione è... eliminarsi a vicenda. Il libro da cui è stato tratto il film con Brad Pitt e Angelina Jolie.
Prémaman a vita bassa
Suzanne Finnamore
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 167
La prima cosa che ha pensato scoprendo di essere incinta è stata: "Vittoriaaa! mancano due anni ai quaranta. Ce l'ho fatta prima della scadenza..." La seconda: "Finalmente potrò ingrassare senza sentirmi in colpa!! Non lo faccio per mancanza di carattere, lo faccio per il mio bambino..." Subito dopo è nata l'idea di scrivere un diario per ricordarsi che ci sono giorni in cui sei orgogliosa delle tue dimensioni da cetaceo, e altri in cui avere un vago ricordo della forma dei tuoi piedi ti manda un po' in crisi. Californiana, autrice di "Prove tecniche di matrimonio", Suzanne Finnamore offre con questo libro un diario cinico e al tempo stesso divertente degli alti e bassi di una gravidanza.
Camilla punto e a capo
Alessia Di Giovanni
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2005
pagine: 440
Camilla ha ventisei anni e la sua vita è semplicemente un casino. Per evitare di incappare ancora nell'uomo anormale, ha studiato un metodo infallibile: dopo ogni incontro, compila un test sui pregi e difetti del candidato e se il totale è inferiore a quaranta punti la bocciatura è automatica. Con altrettanta disciplina affronta anche il mondo del lavoro, nonostante in ufficio sia arrivata una caporedattrice racchia che sembra odiarla. Camilla cura una rubrica dedicata alle scrittrici per una grande casa editrice e un giorno, per fuggire da un'autrice assillante, si imbatte in Max, l'ex genero del suo capo; un tipo interessante con un'attività strana quanto intrigante: è infatti un date coach, ossia un consulente per primi appuntamenti.

