Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sonzogno: Romanzi

Suspense. I più bei racconti gialli degli ultimi cento anni

Suspense. I più bei racconti gialli degli ultimi cento anni

Libro: Copertina rigida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 713

Dal primo Novecento di Anna Katharine Green fino al Duemila dello stesso Deaver (che presenta un suo inedito), Jeffery Deaver, autore de «Il collezionista di ossa» e «La lacrima del diavolo», ha curato questa raccolta di racconti di scrittori che hanno fatto la storia del mistery. Storie di assassini e di delitti, ma anche storie di indagini e di investigatori, con la partecipazione di personaggi celebri: il geniale alter ego letterario di Ellery Queen, la coppia Nero Wolfe & Archie Goodwin di Rex Stout, l'imprevedibile Nick Noble di Anthony Boucher, il poliziotto navajo Jimmy Chee di Tony Hillerman o il detective "senza licenza" Matt Scudder di Lawrence Block.
18,50

La scimmia di pietra

La scimmia di pietra

Jeffery Deaver

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 480

Kwan Ang, noto come 'lo Spettro' nel mondo del crimine organizzato cinese è uno spietato trafficante di uomini, braccato dalla polizia di New York, dall'FBI e dall'Ufficio Immigrazione. Ora le autorità statunitensi sono informate che lo Spettro si sta avvicinando a Long Island per sbarcare un carico di immigrati clandestini. Grazie a una brillante intuizione di Lincoln Rhyne, criminologo tetraplegico, la Guardia Costiera riesce a localizzare per tempo la nave, ma il criminale non esita a farla esplodere, con tutti i suoi disperati passeggeri a bordo.
9,50

Volare via

Volare via

Charles Webb

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 296

Colin Ware, affermato artista londinese in crisi creativa, e la sua eterna fidanzata Vera si sono conosciuti ancora prima di venire al mondo, quando le loro madri hanno fatto amicizia nella sala d'attesa del ginecologo. I due nascono, crescono, diventano inseparabili come gemelli siamesi. Si innamorano. Fanno sesso alla grande. Stanno per sposarsi... O, meglio, così crede Colin fino al giorno in cui riceve un elegente invito a nozze. C'è un piccolo particolare: il nome che compare accanto a quello di Vera non è il suo. Travolto dal dolore, Colin di punto in bianco decide di dare un taglio netto. Si imbarca sul primo volo per New York e, una volta atterrato, comincia un lungo viaggio che lo porterà a una sperduta località del New England.
15,90

Le avventure semiserie di un ragazzo padre

Le avventure semiserie di un ragazzo padre

Nick Earls

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 338

Jon è un tipico scapolo trentacinquenne metropolitano: chirurgo plastico, bella casa, macchina sportiva, un cane di nome Elvis, amici e colleghi simpatici, un amore sconfinato per la dolcissima Lily. Tutto normale, quindi, quasi banale. Appunto, quasi. Sì, perché Lily ha sei mesi, ed è sua figlia. È lei il centro della sua vita e dei suoi pensieri squinternati, pensieri di un ragazzo padre volenteroso ma non per questo meno confuso e a volte comicamente imbranato. Eh sì, essere genitori è molto impegnativo, soprattutto quando si vuole continuare ad avere anche una vita sentimentale... A proposito: che fine ha fatto la madre di Lily?
17,00

Chi non muore si rivede

Chi non muore si rivede

Susan Isaacs

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 358

In una notte di Halloween, la trentaquattrenne Courtney Logan, sparisce da Long Island senza lasciare traccia. Sei mesi dopo Courtney viene ritrovata. Il suo cadavere galleggia sotto il telone che ricopre la piscina di casa Logan. La polizia sospetta immediatamente del marito Greg, che ha cambiato il proprio cognome per non essere ricollegato al padre, il gangster newyorkese Fancy Phil Lowenstein. Il mistero non può lasciare indifferente Judith Singer, vedova da poco e professoressa di storia con l'istinto dell'investigatrice, che non condivide i sospetti della polizia.
16,90

La stanza degli orrori

La stanza degli orrori

Douglas Preston, Lincoln Child

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 463

New York, oggi. In un cantiere vengono scoperti trentasei cadaveri sepolti in un tunnel oltre un secolo prima: le vittime di un misterioso serial killer che uccideva seguendo un oscuro e agghiacciante rituale. L'agente Pendergast dell'FBI, l'archeologa Nora Kelly e il giornalista Smithback ne ripercorrono le tracce fino a un'antica "stanza degli orrori", un museo del XIX secolo che ospitava il laboratorio dell'imbalsamatore Enoch Leng. Ma improvvisamente un moderno assassino soprannominato "il Chirurgo" comincia a colpire, seguendo lo stesso modus operandi, nelle sale del Museo di Storia Naturale e nelle strade della metropoli. L'interrogativo è se si tratti di un imitatore contemporaneo o dello stesso serial killer di allora, tornato incredibilmente in azione.
8,50

Il testamento di mamma

Il testamento di mamma

Anne Fine

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 301

Colin è un uomo timido e goffo, uno yes-man vittima di una sorella perfida ed egoista e vessato da una madre astiosa e collerica che accudisce con apparente amore, ma che in realtà sogna di uccidere. Una vita frustrante che Colin sopporta solo coltivando nelle sue fantasie un mondo segreto e parallelo, abitato da pin-up di carta che tiene celate nella legnaia del giardino, da un'acrobata che non vuole saperne di lui e dalla sua bambina, cui riserva un affetto paterno. Tutti pretendono sempre qualcosa da lui, ma la catarsi avviene il giorno in cui la madre, per capriccio, lo disereda. Finalmente libero da ogni legame materiale e sentimentale, Colin impara a dire di no e cambia radicalmente modo di vivere.
15,90

L'attacco dei cloni. Episodio II. Star Wars

L'attacco dei cloni. Episodio II. Star Wars

R. A. Salvatore

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 335

Sono passati dieci anni dallo scontro tra la Federazione dei Mercanti e il pianeta Naboo, raccontato nel primo episodio. Durante questo periodo sono cambiate molte cose. La situazione della Repubblica è peggiorata e la galassia è sull'orlo della guerra civile. Anakin Skywalker non è più bambino: è diventato un apprendista Jedi di 19 anni, un "Padawan". Ha imparato a padroneggiare la spada laser ed è attraente, tenace e molto sicuro di sé. Il maestro Obi-Wan è adesso cavaliere Jedi, porta la barba e i capelli lunghi, e si sforza di tenere a freno l'esuberante pupillo. Anche la bella Amidala è cresciuta, e crescendo ha perso il titolo di regina di Naboo, ma non il suo fervente desiderio di libertà.
15,00

L'uomo ideale

L'uomo ideale

Linda Howard

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 339

Come tutti i venerdì sera, Jaine esce a cena con le sue amiche Luna, T.J. e Marcy, e come al solito parlano di uomini, anzi, di come dovrebbe essere "l'uomo perfetto". Cominciano a stilare una lista delle qualità preferite: fedele, bello, affidabile, divertente, ricco e, naturalmente, ben "dotato", con tanto di misura ideale del pene "perfetto". Si divertono un mondo, ma il giorno dopo la lista fa il giro dell'ufficio, per poi arrivare fino ai media: e a quel punto non ridono più. Quando Marcy viene trovata assassinata, capiscono che un sadico killer vuole eliminarle proprio a causa di quella maledetta lista. Jaine, per scovarlo prima che le uccida tutte, ricorre allora all'aiuto del suo vicino di casa, che fa il poliziotto.
16,90

La morte è cieca

La morte è cieca

Karin Slaughter

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 375

Sara Linton, coroner e pediatra di una piccola cittadina della Georgia, sta pranzando con la sorella quando nella toilette del ristorante trova, agonizzante, Sybil Adams, insegnante nella locale università e cieca in seguito a un incidente. La donna, che spira tra le braccia di Sara, è stata drogata e violentata prima di essere accoltellata; sull'addome inoltre l'assassino le ha inciso un taglio a forma di croce. Quando, poco dopo, una seconda vittima viene trovata crocifissa, Sara e Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia della contea, si rendono conto di avere a che fare con un serial killer che in più è un sadico violentatore.
17,00

La regina della pioggia

La regina della pioggia

Katherine Scholes

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 393

Un tragico passato ha segnato l'infanzia e la vita di Kate: i suoi genitori, missionari in Tanzania negli anni Sessanta, furono trucidati nel corso di una guerra tribale. Quel trauma riemerge improvvisamente dall'incontro con Annah, che ha bisogno di raccontare la sua storia così come Kate ha bisogno di ascoltarla. Annah, a sua volta missionaria in Africa, era legata ai genitori di Kate da sentimenti contrapposti e tormentati: al padre Michael da una passione segreta e negata, alla madre Sarah da un'amicizia profonda e indissolubile. Questo triangolo impossibile l'ha portata a integrarsi profondamente con una tribù di cui sposa il capo, e a diventare la pupilla di una vecchia "donna stregone" che le insegna i segreti della magia bianca.
17,00

Il canyon delle ombre

Il canyon delle ombre

Clive Barker

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2002

pagine: 626

Todd Pickett è un attore ormai al tramonto. Dopo una plastica facciale con cui pensava di ritrovare il successo e che invece lo deturpa, si nasconde in un canyon fuori Los Angeles, ospite di una villa di proprietà di un produttore e di un'attrice famosi negli anni Venti, la cui bellezza è miracolosamente intatta. Qui scopre una misteriosa stanza chiamata "la Caccia", interamente ricoperta da un mosaico che raffigura scene infernali degne di Hieronymus Bosch: demoni, mostri, divinità, massacri di donne, uomini e bambini. Chi vi accede trova l'immortalità, e per questo molte celebrità di Hollywood vi si sono rifugiate, formando una bizzarra società di star defunte e mostri nati dai loro accoppiamenti con gli animali del canyon.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.