Sonzogno: Romanzi
Signorsì
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2023
pagine: 256
Furio, duca di Villalta, è un affascinante eroe dell’aviazione italiana. In compagnia dell’amico e collega Mino Sant’Elmo, seduce facilmente qualsiasi donna e colleziona conquiste, ma il suo animo romantico sogna di incontrare il vero amore. Un giorno, durante un volo, Furio intravede una meravigliosa ragazza dai lunghi capelli biondi, e comincia subito a corteggiarla. Ma Renata, che lui chiama affettuosamente Beba, gli resiste: legandosi a lui teme di ripercorrere le orme della madre, tragicamente assassinata dal marito. La devozione del giovane, però, è tale che Renata finisce per cedere, accettando di sposarlo. Ma le nozze non saranno sufficienti a placare gli scoppi d’ira e gli accessi di gelosia di Furio, che spingeranno Beba ad avvicinarsi al conforto di Mino, con conseguenze terribili e devastanti.
Donna Delizia
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2023
pagine: 336
Giovane e bellissima, Delizia Barbàro – in arte Lili Sybel – è una famosa attrice di rivista, ma è anche madre della splendida Pervinca. Ha conosciuto molti uomini e ha accumulato una grande ricchezza, prendendosi cura della figlia in tutto e per tutto: le ha preparato la dote, l’ha fatta studiare nel più prestigioso dei collegi e ha perfino accolto nella propria villa la sua migliore amica, Vanna. L’attrice sembra avere la vita perfetta, circondata di ammiratori e corteggiata da commendatori e capitani dell’aeronautica, eppure sente che le manca qualcosa: è alla costante ricerca del vero amore, e teme che la sua carriera possa esporla all’invidia delle malelingue. Ma donna Delizia non si lascia abbattere: lotta per assicurare un futuro alle sue ragazze e accetta con serenità il proprio destino, senza mai rinunciare alla forza dei sentimenti.
La casa delle lodole
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2023
pagine: 208
Nell’elegante Villa Valbruna, anche nota come la «casa delle lodole», vivono quattro sorelle legate da un profondo affetto. Donata, la maggiore, si fa carico della famiglia sin dalla morte di entrambi i genitori, avvenuta pochi anni prima. Quando non è in viaggio, il fratello Renato la aiuta a non far mancare nulla alle tre sorelle minori: a Thea, un’aspirante cantante lirica; a Eva, appassionata di motori; e a Lelia, la più piccola, che passa le giornate a giocare con la sua bambola preferita. Questa serenità, però, vacilla quando Eva si innamora di Fabio Dani, un avvocato di Roma che, oltre a essere molto più grande di lei, è anche sposato. Per paura di uno scandalo, Renato proibisce alla sorella di vederlo, ma Eva è così accecata dalla passione che non si fa ostacolare, sconvolgendo definitivamente la quiete della famiglia Valbruna.
Una questione di soldi
Gabriella Genisi
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 192
16 marzo, Bari. In una delle strade del quartiere murattiano viene rinvenuto il cadavere di una donna, che pare essersi gettata dal balcone del suo appartamento. Quando Lolita Lobosco arriva sul posto, però, capisce subito che non si tratta di un gesto avventato, bensì di un omicidio. La vittima è Margherita Colonna, direttrice della filiale di un istituto di credito, recentemente separata e in una nuova relazione, eppure priva di grandi affetti. Ma c’è dell’altro: la donna è spaventosamente simile a Lolita. La commissaria Lobosco – ancora intenta, dopo un fugace capodanno a Torino, a superare la rottura con Caruso – si ritrova così a dover fare luce sulla vita di una donna sola, giudicata da colleghi e parenti come avida e priva di empatia, ossessionata dai soldi e dall’ostentazione del lusso. Con la tenacia che la contraddistingue, Lolita inizia a seguire molteplici piste, sulla scia di un passato oscuro e burrascoso che smuoverà insospettabili fili nascosti. Accanto a Lobosco tornano Esposito e Forte, le immancabili spalle che l’affiancano ormai da anni nelle sue inchieste, l’amica Marietta – con una stramba proposta a cui la commissaria non riesce a smettere di pensare –, e un nuovo amore, passionale quanto inaspettato.
L'allenza della quercia. The hunt. Volume Vol. 3
Charlie Moon
Libro: Libro rilegato
editore: Sonzogno
anno edizione: 2025
pagine: 304
Cosa resta di noi, quando tutto crolla e l’unica speranza è scegliere chi vogliamo diventare? Dopo l’ultimo scontro con Padre Chaos, che l’ha costretta a pagare un prezzo altissimo, per Charlie è arrivato il momento di scegliere: ora che la furia del nemico è più incontenibile che mai, per impedirgli di prendere il controllo della Terra non le resta altro che sacrificarsi e diventare un Unicum – un essere potentissimo che unisce in sé la forza devastante del caos e quella generatrice della natura. Per prepararsi alla sfida finale, con il mondo sull’orlo di un nuovo baratro, i cinque Guardiani fondano l’Alleanza della Quercia, ristabilendo il culto druidico per chiamare rinforzi: è così che al gruppo si uniscono due nuovi compagni d’avventura, Rafael e Morgan, che aiuteranno Charlie, Hailee, Jasmine, Tom, Lance ed Eve a evitare l’apocalisse. Ma può una ragazza di diciotto anni portare sulle spalle le sorti dell’umanità, rischiando di perdere tutto ciò che ama? Fra tradimenti inaspettati, titaniche imprese e legami così potenti da sfidare il destino, L’Alleanza della Quercia conclude la trilogia fantasy di Charlie Moon con un crescendo di emozioni, tensione e magia. Un finale avvincente che risponde a ogni domanda... e ne apre di nuove.
Cofanetto Miller: La canzone di Achille-Galatea-Circe
Madeline Miller
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 872
Tornano i bestseller di Madeline Miller, per la prima volta riuniti in un prezioso cofanetto in lamina d'oro: il regalo perfetto per gli amanti della mitologia e dello stile unico dell'autrice.
La promessa di Peridoto. The sacred stones
Kate Golden
Libro: Libro rilegato
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 464
Per Arwen Valondale, le conseguenze della battaglia alla Baia delle Sirene sono state devastanti. Sua madre è morta. Kane Ravenwood, l’uomo che credeva di amare, l’ha tradita. Ma soprattutto deve fare i conti con la sua vera identità e con le rivelazioni della profezia: è lei l’ultima Fae di sangue puro, è lei l’unica in grado di distruggere il terribile re Lazarus. Ora, con il cuore in tumulto, è in viaggio verso il misterioso regno di Citrino alla ricerca della Lama del Sole, una spada leggendaria che potrebbe segnare il destino dell’intera Evendell. E, se desidera davvero recuperarla, la presenza di Kane è un male necessario – tanto per lei quanto per lui, che pare disposto a tutto pur di proteggerla. Tra nemici e pericoli che si fanno sempre più letali, Arwen dovrà combattere per scoprire l’origine del suo potere, se vuole avere qualche speranza di sconfiggere il malvagio re Fae: è pronta a pagare qualunque prezzo per salvare coloro che ama, anche se il sacrificio potrebbe andare oltre ogni sua immaginazione.
Vecchio smoking
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 192
Roberto Dora è un giovane ingegnere milanese, unico discendente di una famiglia nobile decaduta. Per ridare prestigio alla famiglia, la madre decide di farlo sposare con Amelita Lonez, una facoltosa ereditiera di Barcellona. La donna è attraente e molto sensuale, ma altrettanto autoritaria e gelosa. Tiene il marito al guinzaglio e non gli lascia alcuna libertà, cosa che lo porterà a partecipare di nascosto a una festa elegante, facendosi prestare un vecchio smoking dall’amante del suo amico Gianolini. Alla serata di gala, Roberto conoscerà Tea, una bellissima sarta di cui si innamorerà perdutamente. Ma può un uomo scegliere tra i doveri verso la famiglia e la potenza dell’amore?
Per ritrovare quel bacio
Liala
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 304
Duna Hyblà è una bellissima ragazza egiziana che vive tra viaggi, gioielli e alberghi di alta classe. Dentro, però, porta lo stigma dell’origine torbida della sua ricchezza. Per questo, la giovane è piena di rancore e si sente rifiutata dalla società. Si finge cinica e arrogante, incapace di affetto, ma in realtà nel profondo del cuore desidera trovare qualcuno che la protegga, che le faccia vivere la gioia di una relazione autentica e disinteressata. Alla ricerca del vero amore e di un rapporto che vada oltre le apparenze, Duna cambia amici e fidanzati, fino a sposare l’ingegnere Goffredo Steven – anche se il suo cuore batte da sempre per un altro ingegnere, l’intrigante Guido Nova. Riuscirà Duna a mettere da parte l’orgoglio per inseguire il suo sogno d’amore?
Al di là di ogni ostacolo
Lapo Melzi
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 240
Non è affatto una passeggiata avere undici anni, specialmente per Filippo, che viene emarginato e preso in giro perché è povero e vive in mezzo agli animali. Ma almeno può contare sull’affetto di un vero amico: il suo cavallo Notturno, un appaloosa vivace e intelligente. Mentre Filippo muove i primi passi verso l’adolescenza, fidarsi degli adulti attorno a lui e riconoscere chi è veramente dalla sua parte diventa sempre più difficile. Le cose si fanno ancora più complicate quando Filippo difende Danilo, un suo compagno di scuola, dai soprusi della signora Ambrosio, una maestra violenta e manipolatrice: invece di aiutarlo, la classe gli si rivolta contro e i bulli ne approfittano per tormentarlo, prendendo di mira il suo rapporto con Notturno. Ed è proprio nel momento più buio, quando tutte le sue certezze sembrano vacillare, che Filippo dovrà decidere se conformarsi agli altri per farsi accettare o se credere in se stesso e nella forza della vera amicizia. Nel suo romanzo d’esordio, già autopubblicato con il titolo Horse Sense, Lapo Melzi racconta con delicatezza una storia di crescita e coraggio, trasmettendo ai lettori l’importanza del vivere una vita senza maschere. Età di lettura: da 10 anni.
Il solstizio d'inverno. The hunt. Volume Vol. 2
Charlie Moon
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 288
Vi chiedo per un istante di uscire dalle vostre menti, guardare il mondo dall’esterno e domandarvi: chi sono davvero i cattivi? Dopo il rapimento di Hailee e il tradimento di Jake, Charlie e i suoi amici Tom, Jasmine e Lance si trovano di fronte a un compito impossibile: combattere per salvare la ragazza e impedire che Padre Chaos prenda il controllo della Terra. Ma quattro adolescenti possono davvero portare sulle loro spalle il peso di salvare il mondo? Lottando per trovare una risposta, il gruppo scopre di essere inestricabilmente connesso all’antica magia dei druidi e ai loro incantesimi, ma gli ostacoli sul cammino non si fanno attendere: un giorno, all’improvviso, Charlie trova in camera sua Eve, una delle figlie di Padre Chaos. Allarmata e pronta allo scontro, rimane sorpresa quando la ragazza le offre il proprio aiuto per compiere la loro missione e liberare Hailee. Pur di rivedere il suo grande amore, Charlie decide di fidarsi: partiranno insieme per impedire a Padre Chaos di appropriarsi dei quattro Sigilli necessari al suo rituale sacrificale, previsto per il solstizio d’inverno. Charlie e il resto del gruppo saranno abbastanza forti da riuscirci?
La fabbrica del diavolo
Simone Filippini
Libro: Libro in brossura
editore: Sonzogno
anno edizione: 2024
pagine: 320
A tredici anni, Kevin è costretto a lasciare la sua Toronto per trasferirsi a Marostica, un paesino veneto di diecimila abitanti, dove viene subito etichettato come «lo straniero». Integrarsi non è facile: nuova lingua, nuova scuola, nuova realtà... ma tutto cambia quando conosce Sara e Andrea, due coetanei che vivono nel suo stesso palazzo, sempre alla ricerca di avventure. La notte di Halloween, i due convincono Kevin a visitare una fabbrica abbandonata. Ma quello che era partito come un gioco finisce con il macabro ritrovamento di una valigetta piena di organi – forse d’animale? Nessuno sembra dar retta ai tre ragazzi, neppure quando la provincia viene scossa da una serie di delitti a stampo satanico. L’unico disposto ad ascoltarli è Nabil, un senzatetto di origini marocchine che dorme nella fabbrica, e che le forze dell’ordine additano subito come colpevole. Nel tentativo di scagionarlo, Kevin, Sara e Andrea si trovano intrappolati in una spirale di segreti e pregiudizi. Solo quando la verità inizia a venire a galla, i tre capiscono di essersi immischiati in qualcosa di più grande di loro – anche se potrebbe essere troppo tardi. Nel suo romanzo d’esordio, Simone Filippini costruisce un inquietante noir sui temi dell’amicizia, dell’integrazione e della lotta alle ingiustizie, osservando la realtà con gli occhi di tre adolescenti animati dal desiderio di diventare, un giorno, adulti migliori di quelli che li circondano.

