Sonzogno: Bestseller
Lacrime d'oro
Laurie McBain
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 440
Nicholas, affascinante avventuriero-gentiluomo creolo dal burrascoso passato, è un uomo reso crudele dall'esperienza. Da tempo insegue tenacemente la bellissima Mara, attrice irlandese focosa per temperamento e origini, dal cuore di ghiaccio e dai capelli di fiamma. Dagli stucchi dorati dei palcoscenici teatrali della Londra aristocratica dell'Ottocento alla California della febbre dell'oro e alle piantagioni della Louisiana, una splendida avventura densa di avvenimenti e di personaggi fino al coronamento di un amore a lungo sognato.
Il testamento di mamma
Anne Fine
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 301
Colin è un uomo timido e goffo, vittima di una sorella perfida ed egoista e tirannizzato da una madre astiosa e collerica che accudisce con apparente amore, ma che in realtà sogna di uccidere. Colin sogna anche di vivere in un mondo segreto e parallelo, abitato da una pin-up di carta, da un'acrobata che non vuole saperne di lui e dalla sua bambina, cui riserva un affetto paterno. Le sue due vite si trascinano frustranti, fino a quando sua madre, per capriccio, lo disereda. Finalmente libero da ogni legame familiare, Colin impara a dire di no e inizia una nuova vita, la terza. Quella vera.
Lo scheletro che balla
Jeffery Deaver
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 413
Ex detective dalla mente raffinatissima ma costretto su una sedia a rotelle, Lincoln Rhyme sta inseguendo un ingegnoso serial killer capace di trasformarsi con abilità camaleontica a mano a mano che uccide le sue vittime. Una sola di esse è vissuta abbastanza a lungo per offrire un indizio agli inquirenti: il tatuaggio dipinto sul braccio dell'assassino, che mostra uno scheletro nell'atto di ballare con una donna di fronte a una bara. Rhyme ha soltanto quarantott'ore prima che il diabolico criminale colpisca di nuovo, ma almeno può contare ancora sulla bella Amelia, l'instancabile poliziotta che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inferme.
Il sospiro del mare
Laurie McBain
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 476
Scampata al naufragio della nave di suo padre, seguace della regina Elisabetta nella lotta tra protestanti e cattolici, la bella Lily viene salvata da Sir Valentine, che la porta via dall'isola selvaggia sulla quale ha trascorso la sua fanciullezza e le fa conoscere i fasti della corte. Ma presto l'ingenua e bellissima ragazza scoprirà quanto a volte la vita raffinata di chi gravita attorno al potere possa essere più difficile e pericolosa della sopravvivenza su un'isola impervia. E proprio all'isola della sua infanzia dovrà tornare per sfuggire a un destino terribile.
Accadde un'estate
Sarah Stonich
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 322
Isobel, giunta al termine della sua lunghissima vita, ha un'ultima storia da raccontare all'unico figlio rimastole: la storia di un mistero che l'ha tormentata per più di sessant'anni. Estate del 1936: Isobel conosce Cathryn, ricca e distinta signora di città in vacanza con il marito Liam, e ne diventa amica e confidente. Al punto che Cathryn le confessa di avere un amante, Jack. Combattuta fra la morale che la spinge a considerare riprovevole l'amore clandestino e l'amicizia che la trasforma in fedele complice, Isobel sarà testimone della passione proibita fino alla tragedia che cambierà per sempre la vita dei protagonisti.
La stanza degli orrori
Douglas Preston, Lincoln Child
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 468
New York, oggi. In un cantiere vengono scoperti 36 cadaveri sepolti in un tunnel oltre un secolo prima: le vittime di un misterioso serial killer che uccideva seguendo un oscuro e agghiacciante rituale. L'agente Pendergast dell'FBI, l'archeologa Nora Kelly e il giornalista Smithback ne ripercorrono le tracce fino a un'antica "stanza degli orrori", un museo del XIX secolo che ospitava il laboratorio dell'imbalsamatore Enoch Leng. Ma improvvisamente un moderno assassino, "il Chirurgo", comincia a colpire, seguendo lo stesso modus operandi: un imitatore o il killer di un tempo, tornato incredibilmente dall'inferno?
Il cielo, la terra e quel che sta nel mezzo
Marlo Morgan
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 356
Due gemelli aborigeni, appena nati, vengono strappati dalla madre per essere dati in adozione alla cosiddetta società civile. Il maschio, abituato sin da piccolo al duro lavoro, cresce senza conoscere il significato della parola amore e senza alcuna coscienza delle sue radici. La bambina, a cui viene dato il nome di Beatrice, appena nata viene invece mandata in un orfanotrofio dove suore non proprio caritatevoli la tengono fino a sedici anni. Ributtata nel mondo esterno, fa i lavori più umili e sconfigge la solitudine immergendosi nella lettura. Pian piano proprio questa passione la porta a voler scoprire di più sulle sue origini, sulla propria terra, finché un giorno decide di andarsene, e si dirige dove il cuore le suggerisce: verso il nord.
Sotto le nevi di Pietroburgo
Jennifer Wilde
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 613
Mariette Danver pensa ormai di aver già vissuto tutte le avventure che a una donna può essere concesso di vivere nel corso di un'esistenza mortale: ha conosciuto la violenza e l'amore, ha dovuto uccidere per non venire uccisa, ha dovuto lottare per sopravvivere. Ma non avrebbe mai immaginato di potersi ritrovare sola e senza un soldo in Russia, in balia di un uomo imprevedibile, affascinante e selvaggio come il conte Orlov, l'amante della zarina...
Incantesimo di fuoco
Jennifer Wilde
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 496
Mariette Danver ha finalmente trovato serenità e tranquillità accanto all'adorato Lord Derek Hawke. Ma il destino ha in serbo altre sorprese: allontanata brutalmente dall'uomo che ama, cade nelle mani di pericolosi pirati e rischia di finire in una casa di piacere sudamericana. Solo il suo fascino la salva da un destino d'ignominia.
La morte è cieca
Karin Slaughter
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 375
Un terribile delitto commesso a Heartsade, in Georgia, sconvolge le vite della dottoressa Sara Linton, coroner della cittadina, e del capo della polizia Jeffrey Tolliver. I due hanno da poco divorziato, ma sono costretti a collaborare quando lei trova il corpo agonizzante di un'insegnante universitaria non vedente. La vittima è stata drogata, violentata e brutalmente marchiata con una croce incisa sull'addome. La chiave del mistero forse si nasconde nelle cartoline che ogni anno Sara riceve da un anonimo mittente, ma per rivelare questo indizio a Jeffrey dovrebbe metterlo a parte di un allucinante segreto sepolto nel proprio passato.
Le cose che contano
Katrina Kittle
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 378
Summer ha 26 anni e le sembra che tutto vada storto: un banale incidente ha messo fine alla sua promettente carriere di ballerina; il suo fidanzato teme di essere usato come rimpiazzo per i sogni perduti e pretende una decisione che lei non si sente di prendere; e, soprattutto, il suo adorato fratello Todd, sta lentamente ma inesorabilmente morendo di Aids. Ma proprio stando accanto al fratello e prendendosene cura Summer imparerà molto sul vivere, sul morire, sull'amare. E su di sé.