Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sigma Libri: Note inedite

«Cada día canta mejor!». Il mio Don Carlos Gardel

«Cada día canta mejor!». Il mio Don Carlos Gardel

Diego Moreno

Libro

editore: Sigma Libri

anno edizione: 2005

pagine: 125

"Sarà questa la missione di Carlos Gardel sulla Terra: unire attraverso la sua voce, la sua arte, popoli interi in modo trasversale. Non è poco. Lui c'è riuscito in vita; ma, quasi magicamente, ancor di più dopo la morte. Oggi si sono persi alcuni valori e avere in Gardel un punto d'incontro, di coincidenza, ci fa sentire d'appartenere a un popolo privilegiato." (Héctor Osvaldo Lemmi).
16,00

Viento y sal. Storie e ricordi di un «che»

Viento y sal. Storie e ricordi di un «che»

Juan C. Almirón, Enzo Cacciatore

Libro

editore: Sigma Libri

anno edizione: 2005

pagine: 127

Abbiamo iniziato quasi per caso, o per puro divertimento, a scrivere queste pagine. Uno, Enzo, così lontano dal mondo della musica. L'altro, Indio, così lontano dalla letteratura. Eppure, ci ha accomunato quel senso di nostalgia che ci portiamo dentro e ci ha condotto, attraverso l'un l'altro, a rievocare il "racconto" di noi stessi. L'uno attraverso i ricordi e la memoria. L'altro per la passione della musica e il rimpianto di non essere diventato un musicista girovago. Ma la vera protagonista è la Patagonia, rivissuta attraverso il filtro dei ricordi, col suo ostile ma naturale Viento y sai... (Indio e Enzo cacciatore)
16,00

Vento nelle mani. Musica nel cuore

Vento nelle mani. Musica nel cuore

Michele Miscia, Antonio Onorato

Libro

editore: Sigma Libri

anno edizione: 2005

pagine: 127

Lo "Spirito Guida" è l'intangibile, eterea, indefinibile entità la cui presenza s'avverte nella voce che promana dall'interiorità. In verità ogni essere umano ha uno Spirito Guida che cavalca, sul destriero della libertà più completa, nelle immense praterie dell'anima, addentrandosi tra i canyon più negletti, oscuri anfratti, della psiche, accompagnando gli individui, sempre e comunque, nei deserti dell'esistenza, spesso inaridita dalla solitudine. Ne vedi i segni nei vestigi policromi che la risacca del sogno sparge sulle spiagge mattutine della coscienza vigile: un caleidoscopio di colori che si manifesta, per un attimo soltanto, quando gli occhi si aprono alla veglia e la mente torna a immergersi nelle visioni illusorie del quotidiano.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.