Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Diritto delle organizzazioni socialmente responsabili. Manuale degli Enti del Terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.

Diritto delle organizzazioni socialmente responsabili. Manuale degli Enti del Terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.
Titolo Diritto delle organizzazioni socialmente responsabili. Manuale degli Enti del Terzo settore, delle cooperative, delle società benefit e dei loro rapporti con la P.A.
Autore
Argomento Diritto Diritto di specifiche giurisdizioni
Collana Diritto, 24
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 812
Pubblicazione 05/2024
ISBN 9788835160403
 
53,00

 
0 copie disponibili
presso Libreria L'ippogrifo (Piazza Europa, 3)
0 copie disponibili
presso L' Ippogrifo Bookstore (C.so Nizza, 1)
Ordinabile
Enti del Terzo settore, società cooperative e società benefit rappresentano organizzazioni giuridiche vocate a realizzare finalità di interesse generale. Assenza di scopo lucrativo, principio di mutualità e responsabilità sociale di impresa possono rappresentare caratteristiche capaci di identificare una categoria specifica di organizzazioni private, segnatamente, le organizzazioni socialmente responsabili. Il Manuale analizza i profili giuridici e di governance delle organizzazioni che non nascono per perseguire uno scopo di lucro, la disciplina giuridica degli Enti del Terzo settore e delle imprese sociali alla luce della Riforma del Terzo settore, la disciplina giuridica delle società cooperative, anche nelle forme più recenti delle cooperative di comunità e delle comunità energetiche, i profili giuridici e organizzativi delle società benefit, i rapporti giuridici tra gli enti pubblici e le organizzazioni di beneficio comune per la definizione, gestione ed erogazione di servizi di pubblica utilità • il diritto europeo che influenza l'azione delle imprese con finalità sociale ed è indirizzato non solo agli studenti degli insegnamenti di Diritto degli Enti del Terzo settore e delle Cooperative e di Partenariati pubblico-privati, ma anche agli operatori delle organizzazioni non profit, delle società cooperative, delle società benefit, ai funzionari, dirigenti e rappresentanti degli enti locali, nonché ai notai, ai dottori commercialisti e agli avvocati.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.