Santelli: Vip
Una storia d'amore e di lucida follia. A mio marito Lelio Luttazzi
Rossana Moretti Luttazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2023
pagine: 146
Una grande storia d'amore che riluce di intensità e malinconia. Il racconto autobiografico della vita simbiotica accanto al marito Lelio Luttazzi, musicista e uomo straordinario. Dalla spensieratezza del primo incontro fino al dolore per la perdita del Maestro, in un viaggio insieme durato trentasei anni. Un diario struggente ma anche una storia di resistenza al dolore e rinascita. Sarà la creazione della Fondazione in ricordo del marito a riportare l'equilibrio nella vita dell'autrice. Dieci lunghi anni per uscire dal tunnel nero della disperazione e ritrovare il piacere per la vita. Una dichiarazione d'amore nero su bianco, prima che il tempo possa cancellare i ricordi.
Ti racconto tuo padre. A mio figlio Emanuele
Fabrizio Bracconeri
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2022
pagine: 252
Come raccontare a vostro figlio autistico chi siete, la sua famiglia, i vostri sogni e le paure, le vostre vittorie e le sconfitte? Quali sono le parole e le azioni migliori per lasciargli un insegnamento, un valore di vita davvero importante? A queste domande la risposta di Fabrizio è stata una sola: un racconto. Un racconto colloquiale, leggero, mai troppo serio, ma sempre sincero e profondo. La storia di un padre e di una madre che ti amano follemente, caro Emanuele. Nella speranza che un giorno, in qualche modo o per qualche motivo, ti possa far sorridere e comprendere.
Jukebox. Tv, ricordi e canzoni anni '60
Giovanni Calza
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2021
pagine: 254
"Sei un appassionato della musica di un tempo e vorresti saperne di più sui favolosi anni '60? Vuoi sapere quali erano i nostri giochi, i nostri giornalini e i programmi tivù che guardavamo allora? Vuoi sapere come si viveva a quei tempi? Bene, allora sappi che qui troverai quello che cerchi. In queste pagine ci sono le mie memorie intramezzate alle storie di canzoni, cantanti e autori. Alcuni di essi sono stati trascurati, a volte per scelta, perché il mio intento è stato offrirti l'immagine di quegli anni attraverso quello che mi piaceva. Ho inserito quasi tutto, però. Fidati. Perché io quegli anni li ho vissuti. Io c'ero."
La notte ha smesso di fare paura
Giacomo Perini
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2021
pagine: 176
Giacomo è al maneggio, dove si allena con il suo cavallo: mentre cammina, gli cede Il ginocchio destro e cade a terra. È un atleta di diciotto anni, alto uno e novanta, e sta per cominciare l’ultimo anno di liceo. Quando prova a rialzarsi, entra in un tunnel che lo mette a dura prova, in cui dovrà imparare ad andare avanti in modi nuovi, riscoprendo la vita in tutta la sua imprevedibile ricchezza, senza mai staccare lo sguardo dalla luce. Fin dall’inizio Giacomo ha affrontato con una forza strabiliante la fase della sua vita che si è aperta quando gli è stato diagnosticato un osteosarcoma, un raro tumore maligno. Ora, dopo alcuni anni, molte cure e diversi interventi chirurgici - il più grave dei quali è l’amputazione della gamba destra fino all’anca – è uno studente universitario, fa parte della Nazionale paralimpica di canottaggio e lavora al CONI. In La notte ha smesso di fare paura racconta il suo percorso di crescita attraverso la malattia, alternando cronaca e riflessioni a pagine visionarie. È una storia di ostinazione vitale e resilienza, che parla a tutti, restituendoci il ritratto di un giovane uomo innamorato della “normalità” della vita e grato per i suoi doni.