Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni: Progetto famiglia

Essere genitore. Avviamento alla professione

Essere genitore. Avviamento alla professione

Hélène Renaud, Jean-Pierre Gagné

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 224

Cosa spinge il figlio a comportamenti sconcertanti? Come guidarlo verso un nuovo modo di essere e agire? Come "recuperare", cioè correggere pur tardivamente la propria azione educativa, se il figlio presenta deficienze affettive o comportamenti inadeguati, qualunque sia la sua età? Un vero manuale per tutti i genitori con un rivoluzionario approccio - test per identificare i punti deboli della propria azione educativa e correggere il problema alla radice. Hélène Renaud, diplomata in scienze dell'educazione, è formatrice e tiene conferenze. Jean Pierre Gagné è terapeuta, animatore, conferenziere e consulente. Hanno scritto insieme vari libri di formazione destinati a genitori, guide, insegnanti. Ricordiamo tra gli altri: 8 moyens efficaces pour réussir mon rôle de parent
12,00

Il matrimonio... semplicemente

Il matrimonio... semplicemente

Xavier Lacroix

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2002

pagine: 176

Come accettare di legare la propria vita, tutta la vita, a qualcuno, per il meglio e per il peggio? Non basta l'amore? Il matrimonio in chiesa e in comune è veramente utile? Alcune coppie lo esprimono così: "Se ci si sposa perché ci si ama, perché sposarsi? Perché sposarsi per poi divorziare qualche anno dopo?" Sposato, padre di tre figli, teologo oltre che responsabile della pastorale familiare, Xavier Lacroix parla per esperienza. Il viaggio che egli intraprende tiene conto delle vicende e delle questioni delle coppie di oggi, delle coppie che scelgono di convivere, di quelle che sono in crisi, di quelle che s'interrogano sulla finalità del matrimonio. Un libro di grande utilità. Xavier Lacroix, nato nel 1947, sposato, padre di tre figli, è stato direttore dell'Istituto di Scienze della Famiglia dal 1986 al 1994. Membro del Consiglio nazionale di pastorale familiare della Chiesa cattolica francese e dottore in teologia, insegna morale familiare presso la Facoltà di teologia di Lione, di cui è decano dal 1997.
10,50

Maschio e femmina li creò

Maschio e femmina li creò

Cesare Nisoli, Giuseppe Bufano

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2000

pagine: 200

Un teologo e un sessuologo insieme per preservare un quadro completo della sessualità nel matrimonio. Il libro sottolinea con chiarezza che, quando si parla cristianamente di sessualità della coppia umana, si parla anzitutto di amore, di dedizione, di rispetto: è infatti esclusivamente in un tale contesto che la sessualità trova piena e matura realizzazione. Destinato a coppie di sposi, gruppi familiari, corsi di formazione. Ordinato presbitero nel 1972, Cesare Nisoli ha frequentato la Pontificia Università Gregoriana, presso la quale ha conseguito il Dottorato in teologia morale. Dal 1984 è responsabile dell'Ufficio per la pastorale della famiglia presso la Curia vescovile di Cremona. Nato a Cremona nel 1949, Giuseppe Bufano vive e lavora a Cremona, dove all'attività ospedaliera affianca l'impegno come sessuologo presso il locale consultorio familiare Ucipem. Con Domenico Barrilà ha scritto Dalla cicogna ai videotape (San Paolo, 19972), che ha riscosso notevole successo anche all'estero; è fra i contributori del volume La coppia (im)perfetta (San Paolo, 1998)
11,36

Una sola carne. L'avventura mistica della coppia secondo la Chiesa ortodossa
8,26

Bella e infedele?

Bella e infedele?

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1998

pagine: 230

9,30

Il bambino da 0 a 3 anni

Il bambino da 0 a 3 anni

Denis Wallon

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1998

pagine: 190

9,30

Amare è la tua vocazione. Guida al matrimonio cristiano
10,33

Adolescenti. Il cammino verso l'età adulta

Adolescenti. Il cammino verso l'età adulta

Bernabé Tierno

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1996

pagine: 192

9,30

La terapia delle coccole. Parlare l'amore

La terapia delle coccole. Parlare l'amore

Piero Balestro

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1993

pagine: 214

"Senza tenerezza l'affettività langue fino ad estinguersi e la parte dell'Io così negata si sfoga a volte in disturbi psicosomatici". Allo scopo di liberare "la pregnanza e la quotidianità dell'affettuosità indicandone l'importanza vitale e insieme la sua tipica e insostituibile carica di disvelamento", ecco un saggio provocatorio fin dal titolo. E' un manuale decisamente controcorrente "che aiuta il lettore a riscoprire la carica vitale dell'affettuosità che si manifesta attraverso quei gesti che servono sia a comunicare il bene, sia a riceverlo, sia a goderlo".
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.