Rizzoli Larousse: Dizionari tematici Rizzoli Larousse
Dizionario enciclopedico. Medicina
LAROUSSE
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Larousse
anno edizione: 2005
pagine: 874
Sintomi, diagnosi, terapie: un dizionario enciclopedico, completo e aggiornato, in grado di informare il lettore di tutte le novità sui temi più attuali, dall'AIDS alla Sars, al morbo di Lou Gehrig, dalla ricerca sulle cellule staminali alla donazione, dall'inseminazione artificiale alla fecondazione assistita, riportando anche le terapie mediche più recenti e maggiormente efficaci per affrontare patologie lievi e gravi. Un'opera descrittiva, con un numero molto elevato di lemmi: oltre 9.000 voci tese a facilitare al massimo, anche attraverso la loro etimologia, la comprensione delle espressioni medico-specialistiche.
Dizionario mondiale di letteratura
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Larousse
anno edizione: 2003
pagine: 1250
Un dizionario pratico e di facile consultazione, in grado di rispondere a qualsiasi domanda e soddisfare ogni curiosità sugli autori e le letterature del mondo. Attraverso più di 7.000 articoli vengono presentati oltre 6.500 scrittori di 221 paesi, con approfondimenti dedicati ai generi, le correnti, i movimenti, le riviste e le accademie letterarie. Uno sguardo completo e obiettivo sulla letteratura, dalle origini a oggi. Un volume esaustivo dove trovare tutti i grandi nomi del passato, ma anche i bestseller del momento. Senza dimenticare gli autori di classici greci e latini e di longseller contemporanei.
Dizionario mondiale di storia
Michel Mourre
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Larousse
anno edizione: 2003
pagine: 1314
Un dizionario che spiega con chiarezza la storia dei popoli e della politica, dalle origini ai giorni nostri. Tutti i personaggi, gli avvenimenti, i luoghi, le idee e le motivazioni, i partiti e le organizzazioni internazionali, i conflitti e le battaglie, i trattati e le conferenze che hanno segnato -e fatto- la storia. L'atlante storico, di cui il dizionario è corredato, fornisce un aiuto prezioso per visualizzare sulla carta i processi di formazione dei paesi, la diffusione delle idee e delle religioni, la cronologia delle guerre e le tappe di espansione degli imperi: 64 tavole a colori illustrano in modo sintetico ma completo 30 secoli di storia.