Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Risguardi: RISGUARDI NARRATIVA

Un padre in esilio. Storia del soldato Pawel

Un padre in esilio. Storia del soldato Pawel

Vincenzo Malavolti

Libro

editore: Risguardi

anno edizione: 2021

pagine: 208

La vicenda del popolo polacco in generale, dal 1939 al 1989, e del Secondo Corpo d'Armata Polacco in particolare, dal 1943 al 1947, è una delle più tristi, crudeli e per molto tempo mal raccontate della storia contemporanea. Nella drammatica vicenda politica e militare di uno stato che dal primo settembre del '39 soffrì la più profonda delle ingiustizie, si staglia il percorso umano di Pavel – padre di 3 figli che mai potè conoscere – tra speranze, amore, dolore e disillusioni.
14,00

Hotel Propaganda

Hotel Propaganda

Franco Ferlini

Libro: Libro in brossura

editore: Risguardi

anno edizione: 2020

pagine: 164

Un'elegante vecchietta; due ragazzini e una ragazzina in cerca di guai; un tedesco ubriaco e uno al quale hanno rubato una strana valigia; un ragazzo in visita alla fidanzata; un repubblichino in fuga; un barbone; un artigiano; uno spacciatore di benzedrina; una nipote innamorata; una donna abbandonata; un poliziotto corrotto e uno pronto a sfruttare la situazione e infine il corpo di una ragazza assassinata trovato dentro a una valigia, quella valigia...
12,90

Aghi di pino

Aghi di pino

Giorgio Mambelli

Libro: Libro in brossura

editore: Risguardi

anno edizione: 2020

pagine: 104

«Un giallo con tanto di rapimento e richiesta di riscatto nel quale Mambelli non si esime da una prosa delicata e intelligente. Non indulge in particolari eccessivi e scava nelle persone con tatto lasciando al lettore il diritto di farsi un'idea propria della vicenda, il tutto senza mai dimenticare le regole base del noir: niente di assurdo o poco credibile e una sottile tensione che obbliga a voltare pagina. E naturalmente c'è la Romagna dappertutto: nel modo di analizzare la vicenda e nei luoghi di tutti i giorni. Gli stessi personaggi chiave (Gianni, giornalista sportivo e reporter improvvisato e Gloria, il volitivo – e accattivante – commissario) raccontano senza volerlo e risolvono per tenacia e curiosità, non per eroismo, perché la tenacia la incontriamo tutti i giorni, l'eroismo è cosa rara. Il fattaccio, le connivenze, sono anch'esse eventi che vi faranno dire "ma certo, come ho fatto a non pensarci!" e mai "maddai è impossibile" come in tanti, troppi, romanzi di genere. Il tutto tra fastidiosi... aghi di pino.» (Renzo Casadei)
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.