Queriniana: Testi
Biologia, medicina ed etica. Testi del magistero cattolico
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1990
pagine: 592
Il 'Dossier' rappresenta un insieme documentario unico per comprendere il pensiero della Chiesa cattolica su una delle problematiche più inquietanti e dibattute.
La cristologia a partire da testi chiave
Léopold Sabourin
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1989
pagine: 240
Un'opera originale di cristologia, costruita a partire da testi chiave che spaziano dal Nuovo Testamento alla cristologia classica fino ai nuovi orientamenti della cristologia contemporanea.
Il discorso sociale della Chiesa. Da Leone XIII a Giovanni Paolo II
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 706
Ogni documento è preceduto da una attenta presentazione, che ne illustra l'origine e la portata. L'opera si presenta come un indispensabile strumento di studio e di consultazione per conoscere il discorso sociale della Chiesa cattolica.
La riforma protestante. Origini e cause
Giuseppe Alberigo
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1977
pagine: 224
Filosofi davanti a Cristo
Xavier Tilliette
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1989
pagine: 540
Il volume è il frutto di una intensa e prolungata esplorazione del pensiero degli ultimi secoli, nelle sue massime espressioni, con l'obiettivo di mostrare come Cristo, malgrado le apparenti o reali negazioni, non abbia cessato di inquietare e di provocare interrogativi, di essere segno di contraddizione per il pensiero e la fede.
Scritti marxisti sulla religione. Antologia di testi
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1988
pagine: 416
Testi di: Karl Marx, Friedrich Engels, Antonio Labriola, Rosa Luxemburg, Karl Kautsky, Vladimir Ilic Ulianov Lenin, Max Adler, Antonio Gramsci, Karl Korsch, György Lukás, Ernst Bloch.