Quasar: Scienze dell'antichità
Scienze dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia. Volume Vol. 17
Libro: Libro in brossura
editore: Quasar
anno edizione: 2012
pagine: 752
Scienza dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia. Volume 16
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2011
pagine: 592
Scienze dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia. Volume 15
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2010
pagine: 768
Il XV volume contiene gli atti del convegno internazionale tenutosi alla Sapienza dal 15 al 18 giugno 2006, Le ragioni del cambiamento "Nascita", "declino" e "crollo" delle società tra fine del IV e inizio del I millennio a.C. a cura di A. Cardarelli, A. Cazzella, M. Frangipane, R. Peroni.
Storia, archeologia, antropologia. Volume 14
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2009
pagine: 1250
Organo del Dipartimento di scienze storiche archeologiche e antropologiche dell'antichità, la presente rivista raccoglie in ambiti tematici risultati di ricerche aggregate nella prospettiva di uno studio integrato delle società antiche in tutti i loro aspetti - ambientale, tecnologico, economico, sociale, politico, artistico, ideologico - considerati quali elementi interagenti in sistemi dotati di specifiche dinamiche di trasformazione. Gli studi che in essa confluiscono sono condotti su materiali documentari diversi archeologici, filologico-epigrafici, ecologico-naturalistici - attraverso metodologie e tecniche analitiche parimenti diverse, in vista della convergenza delle discipline in una più ampia reciproca interazione. La collocazione cronologica e geografica va dalla preistoria al tardoantico e al medioevo, anche se gli interessi prevalenti si accentrano nelle età che vanno dalla neolitizzazione vicino-orientale ed europea al mondo greco e romano.
Scienze dell'antichità. Storia, archeologia, antropologia
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2008
pagine: 764
Organo del Dipartimento di Scienze Storiche Archeologiche e Antropologiche dell'Antichità, la presente rivista raccoglie in ambiti tematici risultati di ricerche aggregate nella prospettiva di uno studio integrato delle società antiche in tutti i loro aspetti - ambientale, tecnologico, economico, sociale, politico, artistico, ideologico - considerati quali elementi interagenti in sistemi dotati di specifiche dinamiche di trasformazione. Gli studi che in essa confluiscono sono condotti su materiali documentari diversi archeologici, filologico-epigrafici, ecologico-naturalistici, ecc. attraverso metodologie e tecniche analitiche parimenti diverse, in vista della convergenza delle discipline in una più ampia reciproca interazione. La collocazione cronologica e geografica va dalla preistoria al tardoantico e al medioevo, anche se gli interessi prevalenti si accentrano nelle età che vanno dalla neolitizzazione vicino-orientale ed europea al mondo greco e romano.

