Quasar: Acta Instituti romani Finlandiae
Lacus Iuturnae. Saggi degli anni 1982-85. Ediz. italiana e inglese. Volume Vol. 2
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Quasar
anno edizione: 2012
pagine: 752
Wolfgang Helbig e la scienza dell'antichità del suo tempo. Atti del Convegno internazionale in occasione del 170° compleanno di Wolfgang Helbig
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2011
pagine: 244
Dediche sacre nel mondo greco-romano. Diffusione, funzioni, tipologie. Atti del Colloquio (Roma, 2006)
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2009
pagine: 424
Il presente volume raccoglie gli Atti del Colloquio dal titolo bilingue "Dediche romane nel mondo greco-romano. Diffusione, funzioni, tipologie/Religious Dedications in the Greco-Roman World. Distribution, Tipology, USe", che si è tenuto nelle rispettive sedi dell'Institutum Romanum Finlandiae e dell'American Academy in Rome nell'aprile 2006.
De amicitia. Friendship and social networks in antiquity and the middle ages
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2009
pagine: 268
Gunnar Mickwitz nella storiografia europea tra le due guerre. Atti del Colloquio (Institutum romanum Finlandiae, 6-7 giugno 2005)
Libro: Copertina morbida
editore: Quasar
anno edizione: 2007
pagine: 176
Locus Horridus. Ansie romane verso il mondo naturale
Libro: Libro in brossura
editore: Quasar
anno edizione: 2024
pagine: 328
"Gli articoli di questo volume sono il frutto del convegno internazionale Locus horridus – ansie romane verso il mondo naturale – Roman Anxieties Towards Nature organizzato a Villa Lante al Gianicolo il 26–27 maggio 2022, dall’Institutum Romanum Finlandiae in stretta collaborazione con l’Università Iuav Venezia, tramite l’amichevole sodalizio tra le nostre due istituzioni e con Maddalena Bassani, che la rappresenta, insieme alla quale è stato ideato e organizzato il presente lavoro sin dall’inizio. Il tema della relazione uomo-ambiente nel mondo antico, ossia, più precisamente, i modi della convivenza urbana con la natura nell’epoca imperiale romana, è attualmente il fulcro delle ricerche dell’Institutum Romanum Finlandiae." (dalla prefazione)

