PubMe: Monnalisa
Per odio o per amore
Alan Magnetti
Libro
editore: PubMe
anno edizione: 2026
pagine: 419
IsaBelle è una ragazza di diciannove anni, abbandona il Maine per andare nel New Jersey, insieme a un misterioso fotografo app
L'ampiezza di un cerchio
Emilio Spaziani
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 385
In uno studio televisivo si sta registrando una puntata di una trasmissione molto seguita, il contenitore pomeridiano "Ora che sei qui", condotto dalla celebre Elena Mucci. È ospite lo scrittore svizzero Peter Heller, da anni residente in Italia, solitamente restio ad apparire in TV, il quale annuncia il suo prossimo progetto: non un romanzo, questa volta, bensì un libro che narrerà la sua esperienza nella soluzione di una catena di delitti di molti anni prima, in cui fu decisivo il suo intervento per porvi fine. Heller, che all'epoca era un musicista piuttosto affermato, a causa di quella vicenda ha perso l'utilizzo di un braccio, e si è appunto reinventato come scrittore, autore di numerosi thriller divenuti best-sellers. La notizia, però, turba qualcuno che, di lì a poco, uccide l'editore di Heller, Giancarlo Salucci. Sconvolto dall'accaduto, Peter sospetta che ci sia un nesso tra il suo annuncio televisivo e il barbaro omicidio. Infatti, persone a lui vicine o a conoscenza di dettagli sulla serie di delitti di molti anni addietro, cadranno vittime di una strategia delittuosa. Lo aiutano nella ricerca della verità la giornalista Anna Lombardo, sua ex-compagna, ed il commissario in pensione Nicola Ciardi.
A parti inverse
Angela Corbo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2025
pagine: 56
A parti inverse è una raccolta di racconti in cui l’autrice immagina che a subire violenze e abusi siano gli uomini e non le donne, come purtroppo avviene in tanti, troppi fatti di cronaca. L’ispirazione è nata proprio da uno di questi fatti: lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nell’agosto del 2023 Lo scopo della raccolta è di far immedesimare gli uomini in ciò che provano le ragazze e le donne quando subiscono molestie, cat calling, stalking, abusi e violenze fisiche, economiche e psicologiche. La speranza è che possano provare empatia per le vittime e iniziare a cambiare la propria mentalità. In secondo luogo c’è anche l’obiettivo di porre l’accento su tutti quei casi che vedono realmente gli uomini come vittime e non come carnefici poiché spesso coloro che subiscono violenza da parte delle proprie compagne non denunciano per paura di essere giudicati o derisi.

