Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

PubMe: Belle Époque

Gli indesiderabili

Gli indesiderabili

Elisa Mura

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 252

Nella fiorente Parigi della Belle Époque si intersecano le vicende di tre ragazzi che hanno in comune un'inspiegabile caratteristica: un dono particolare, un potere che li rende prede di pregiudizi e fanatici. Michel, bruttino ma di buon cuore, è in balìa di una madre vanitosa finché non viene lasciato al suo destino. La sua carta vincente è l'enorme talento nell'arte della raffigurazione. Emma, una gitana cresciuta da distratti attori girovaghi, danza e finge di predire il futuro per creduloni, ma in realtà proprio questa finzione la porta a scoprire di cosa è davvero capace. Vicken è l'ambizioso figlio di un illusionista ungherese di successo, che si applica per diventare il degno successore di suo padre, addirittura auspica a superarlo, ma combina un disastro dietro l'altro, fino a quando il destino non gli fa dono di una insperata soluzione. Un romanzo tra fantasia e storia, tra arti arcane e nascenti, tra invenzioni e trucchi di magia, tra efferati omicidi e misteriosi uomini in nero.
14,00

Pagine dal passato

Pagine dal passato

Maria Luisa Duma

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 301

Estate 1983. Fabiola e Melissa, ventenni e amiche da sempre, si ritrovano a trascorrere le vacanze ad Otranto con i genitori di entrambe e il fratello di Fabiola, il quattordicenne Giacomo, sulla sedia a rotelle da quando aveva sei anni. Il ritrovamento di un diario misterioso in una vecchia villa decadente sarà lo spunto per una sfida che metterà a dura prova l'amicizia delle due ragazze e spalancherà loro un mondo di emozioni e sentimenti contrastanti. Cosa si cela, in realtà, dietro le pagine di quel diario? A chi apparteneva? Un passato non molto lontano tornerà a riaffacciarsi e con esso antiche ombre e strane presenze. Un viaggio malinconico e intenso alla scoperta di se stessi e del profondo valore del perdono.
15,00

Pinot grigio a colazione

Pinot grigio a colazione

Floriane Canovas

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 288

La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati. Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore. Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi. Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.
14,00

La negromante

La negromante

Laura Pegorini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 187

Suor Febe, orsolina di 26 anni razionale e testarda, con una solida fiducia in se stessa e nelle proprie capacità, è delegata a recarsi, al posto del fratello, in un cupo villaggio del territorio cremonese per verificare le accuse mossse dalla popolazione contro Annaluna e Vernante, uniti da un rapporto morboso e inquietante: riuscirà a scagionarli dal Tribunale del Sant'Uffizio, che li indaga per stregoneria? Nella sua ricerca della verità, è accompagnata da Padre Geraldo, che con lei condivide la convinzione che ciò di cui dobbiamo aver paura non è la strega, ma chi le punta il dito contro senza saperlo. In poche pagine, la lettera di Suor Febe al fratello vuole essere una denuncia contro gli innumerevoli pregiudizi di cui sono sempre state vittime le donne, soprattutto quelle considerate diverse dalle concìvenzioni sociali.
11,00

Nel cuore di Laura Ingalls

Nel cuore di Laura Ingalls

Daniela Perelli

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 92

Un viaggio nel cuore di Laura Ingalls. Un libro che vi guiderà alla scoperta dei piccoli segreti celati dietro a una delle serie televisive più seguite degli anni '80. Basata sui libri omonimi di Laura Ingalls Wilder, la serie ruota attorno alle avventure e le vicende della famiglia Ingalls nel Minnesota del 1870, e alle loro difficoltà dopo aver lasciato il Wisconsin per iniziare una nuova vita. Il racconto televisivo rimane indelebile nella memoria dei numerosi fan. Tra le pagine di questa pubblicazione, scoprirete retroscena, curiosità, aneddoti e... per i più golosi... preziose ricette da provare e gustare!!
8,00

Non solo noi

Non solo noi

Dafne Capariccia

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 329

Rossana e Niccolò, ventenni e una vita complicata alle spalle. Amici di infanzia, una sera si ritrovano per caso, oramai adulti. L'attrazione fisica è fortissima. Cominciano a frequentarsi, tra incomprensioni e appuntamenti bucati. Una sera, dopo cinque mesi e l'ennesimo sms senza risposta, Nico piomba direttamente a casa di Rossana per chiarire una volta per tutte quella strana relazione ma finisce per baciarla e i due trascorrono la loro prima notte insieme, travolti dalla passione. Per entrambi, nulla sarà come prima. Nico ha un ex fidanzata depressa, un'amante che lo manda fuori di testa e adesso c'è anche Rossana il cui pensiero lo tormenta. Rossana è sempre più presa dalla sua storia con Nico, mentre improvvisamente è costretta a cambiare lavoro e cerca di distrarsi uscendo con le sue amiche. Nico continua a comportarsi come se Rossana non gli piacesse abbastanza, lei scopre di esserne innamorata. Il destino li porterà a perdersi e ritrovarsi più volte. Ma saranno loro ad avere l'ultima parola.
16,00

Un nobile orrore

Un nobile orrore

Rosita Mazzei

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 101

"Un nobile orrore" è un romanzo, o racconto lungo, epistolare dalle tinte noir e di ambientazione storica. Esso è collocato temporalmente tra il 1870 e il 1871 ed è liberamente ispirato alla storia vera di tre serial killers: l'inglese Jack lo squartatore e gli italiani Antonio Boggia e Vincenzo Verzeni, tutti operativi alla fine dell'Ottocento. Una giovane donna, Beatrice Ruffolo, tramite missive, racconta la propria vita in un mondo che va avanti sia culturalmente che tecnologicamente, mentre i suoi genitori cercano di convincerla a sposarsi per puro interesse economico. Tramite le lettere dai vari personaggi veniamo a sapere dei folli delitti commessi in una piccola cittadina italiana, mentre la storia della protagonista si intreccia a fatti agghiaccianti e molto più grandi di lei. La voglia di libertà di Beatrice dovrà fare i conti con una serie di omicidi brutali apparentemente molto distanti dalla sua vicenda personale.
8,99

Signorina, non si dimentichi l'argenteria

Barbara Massetti

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 70

Un racconto di fantasia eppure verosimile, che guarda con una vena di umorismo e ironia la vita. La realtà, d’altronde, sa essere paradossale più dell’immaginazione e non si pone scrupoli. Un funerale può dunque diventare un momento di riflessioni o di flusso di ricordi filtrati dalla lente dissacratrice del tempo.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.