Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Prospettiva Editrice: Foglio

La sauna. Le indagini di Fabio Marella

La sauna. Le indagini di Fabio Marella

Massimo Torsani

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 239

Un'altra indagine del manutentore che investiga, Fabio Marella. Una vicenda che affonda le sue radici nel passato remoto della vittima, quando ancora questa non era nata. Una girandola di colpi di scena che condurranno ad un finale a sorpresa. Il nostro eroe sarà coadiuvato dalla nipotina e dai soliti amici. Contemporaneamente al dipanarsi della vicenda principale, storie di sospetto e tradimento e di maturazione di giovani ed anziani. Tutto nel contesto di un'isola magica, presa d'assalto dai turisti e follemente amata da chi la frequenta, nativi e non: la Sardegna.
13,00

Segreti in Certosa

Segreti in Certosa

Marina Marucci

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 144

Cornice del romanzo è la storia della Certosa di Trisulti dagli anni della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri. Protagonisti durante il conflitto bellico sono Don Claudio, giovane monaco erborista e la giovanissima Ersilia, profuga con la madre nella Certosa. Tra i due nasce un amore problematico, dimidiato tra passione terrena e vocazione religiosa. Nella seconda parte del racconto la trama si sviluppa intrecciandosi con gli avvenimenti attuali. Sophia Vitti, giovane professoressa di lettere e Don Marcello attuale Priore della Certosa sono alla ricerca di un prezioso volume di ricette erboristiche scritto proprio da Don Claudio. Nella vicenda interviene anche l'ispettore Masina della polizia di Frosinone. Inseguendo il libro sveleranno alcuni inviolabili segreti. Inoltre la stessa Certosa di Trisulti diventa oggetto di contesa da parte di enigmatici personaggi che, assicurandosi la sua gestione, ne vogliono snaturare il valore storico e religioso.
12,00

La Passione secondo Totonno

La Passione secondo Totonno

Gerardo Iuliano

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 234

Giovedì Santo di fine anni 80: Peppe De Cesare, psichiatra amico dell'autore, vive e lavora a Sant'Angelo dei Lombardi, paese ancora traumatizzato dopo il terremoto dell'Irpinia. Viene coinvolto dal clero locale in una perizia richiesta dal Sant'Uffizio su Totonno, lo stigmatizzato dell’Incoronata, noto perché nella settimana santa soffre anche lui una passione, e una morte apparente il venerdì. Mentre si reca sul posto, viene intimidito da due malavitosi, con ambigue minacce. Si ritrova tra mistici e santoni, religiosi fondamentalisti, fedeli devoti e così via, aiutato dai suoi colleghi della perizia, un frate psicologo e una ragazza avvocato canonista, sostenuti e incoraggiati dal bonario Vescovo del posto. Ma la devozione complica le cose, in una girandola di eventi che finiscono per coinvolgere anche la polizia.
14,00

Serial lover. Amante seriale

Serial lover. Amante seriale

Nuccio Castellino

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 208

Lorenzo è un professore universitario di letteratura francese, elegante, colto, bello e affascinante, dotato di una esagerata autostima che lambisce il narcisismo. Usa le donne come cravatte da intonare con le camicie, finché non incontra Greta, un angelo biondo di cui si innamora perdutamente sconvolgendo inevitabilmente la sua vita. Il tradimento di Greta, improvviso e imprevisto, lo trasforma in un vero e proprio serial lover impegnato, in modo compulsivo, a distruggere la felicità degli altri. Un gioco perverso che sembra funzionare finché non scompare una delle sue amanti, sparizione in cui Lorenzo è coinvolto da una serie di indizi schiaccianti. Braccato dalla polizia e da uno spietato killer, Lorenzo riuscirà a salvare la sua libertà e la sua giovane vita? Sullo sfondo di uno scenario kafkiano, un noir esistenziale investiga le radici profonde del disamore. “Non ti dispiace morire?” “No, mi dispiace morire per mano di una donna.” Gli occhi si sfidarono per un tempo interminabile. “Avrei preferito la vendetta di un uomo al rancore di una donna”, e la costrinse a incidere ancora la sua pelle.
12,00

L'ultimo volo. L'angelo della spada. Volume Vol. 4

L'ultimo volo. L'angelo della spada. Volume Vol. 4

Giovanni Antonio Gravina

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 360

Il deserto, un nulla che sorprende ancora con i suoi mille e ancora mille colori rubati all'iride per farne nuovo arcobaleno di speranza per fragili creature, in perenne lotta col mistero. Il soprannaturale, l'inspiegabile, prende umane sembianze quando per amore, una donna, la superba principessa Tuaregh, scende agli inferi, nei profondi abissi dai neri cieli per dare battaglia all'oscurità che ottenebra il suo cuore. Ma c'è un prezzo da pagare, come la dea Inanna, la splendida Didone, e ancora l'avvenente Tin Hinan, anche Echidna riceverà il marchio del male, mentre aleggia su uomini e cose l'impalpabile essenza maligna. Ancora una volta l'Angelo della Spada sarà impegnato in un cimento contro forze occulte che sembrano non volersi rassegnare all'oblio, rigenerate dall'antico potere dell'occhio di Horus, l'unico elemento capace di contrastare le tavole smeraldine, la parola degli angeli. Tutto sembra perduto quando si scatenano le forze demoniache dell'incontrastato signore dell'odio, ma ecco che un antico strumento, caro a Dumuzi, il re pastore, infrange l'impenetrabile barriera infernale per mostrare il volto della purezza e la parola di una candita creatura perché l'oscurità non prevalga. Ma la storia continua, si snoda tra colpi di scena travolgendo il destino dei tanti protagonisti, eroi di un tempo in ginocchio per umana condizione, spingendo il possibile oltre ogni sperata aspettativa, mentre, l'ombra di un nuovo guerriero di Cristo, don Salvatore, si erge a baluardo delle fragilità di paladini senza tempo.
16,00

Le facce della menzogna

Le facce della menzogna

Mariano Fontaine

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 186

“Le facce della menzogna” è un thriller attuale dalle marcate connotazioni noir. Alienato, oscuro, estremamente pulp con rappresentazioni reali direttamente derivate dalla crime investigation, si districa attraverso molteplici vicende disturbanti nella loro tangibile crudezza. Ambientato nel contesto suburbano della Boston contemporanea, racconta la storia dell’evaso Dave, psicopatico dalla personalità multipla che vaga per la città come un feroce predatore a caccia di vittime innocenti. Sulle sue tracce, Jonathan Smith, duro agente FBI accompagnato dalla sua inseparabile GLOCK 19 Parabellum da 9mm. L’intreccio narrativo si sviluppa psicotico in un contesto suburbano fatto di stazioni ferroviarie abbandonate, decadenti casermoni industriali popolati da homeless, locali a luci rosse, pusher, gang armate e prostituzione dilagante, in un irrefrenabile vortice di sesso, violenza e disagio sociale. Caratteristica predominante di ogni pagina è la sensazione di estrema disarmonia generale, come se un fato ineluttabile e crudele fosse pronto ad inghiottire persino il lettore, oltre ai protagonisti.
14,00

Un'altra storia

Un'altra storia

Luca Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 228

Siamo nel 1956. L'Italia non ha perso la battaglia di Adua, e la storia ha preso un corso differente. Durante la Grande Guerra il Paese è rimasto neutrale, Matteotti è stato primo ministro per molti anni, Mussolini è ormai solo un vecchio e patetico ministro del governo Pella-Fanfani. A Macallè, capitale della provincia meridionale della Colonia Eritrea, il commissario Francesco Campani si trova alle prese con un delitto avvenuto cinquant'anni prima. Tra chiese rupestri, paesaggi sconfinati e primi fermenti di indipendenza, l'indagine di Campani arriva alla soluzione anche grazie all'aiuto di una brillante ricercatrice dell'Istituto Agricolo Coloniale. Nel frattempo, la Fiorentina vince il suo primo scudetto.
12,00

Piramide di sangue. L'angelo della spada. Volume 3

Piramide di sangue. L'angelo della spada. Volume 3

Giovanni Antonio Gravina

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 296

Dalle infuocate sabbie del nulla emerge terrificante il male, favorito da un atavico sapere e dalla siderale congiunzione dei giganti gassosi; l'arcana potenza capace di combattere il potere delle tavole smeraldine si scatena per dominare il mondo con ordine nuovo, l'oscurità. A fronteggiarlo rimane solo l'Angelo della Spada, ma il suo cuore è debole, reso vulnerabile da una mancata promessa, da un'Eliodora che sembra negargli il suo cuore, condannandolo alla perdizione eterna. Tutto prende a vorticare in un crescendo emozionale che spazza via verità di fede e amori che avevano fatto del deserto un meraviglioso giardino di umane passioni. Per Echidna il fato si compie e già si appresta a seguire il suo itinerante andare, quello deciso da una divinità crudele che la vuole raminga e solitaria, dal cuore arido e crudele. Tutto diviene evanescente e le certezze miraggi, riflessi di un nulla che diventa deserto dentro negando le gioie del vivere stesso, privando il cuore della capacità di confrontarsi col più nobile dei sentimenti, l'amore.
15,00

Il giustiziere

Il giustiziere

Marco Monelli

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 200

Giulio Conte è un imprenditore di successo che sembra avere avuto tutto dalla vita: è giovane, ricco e stimato e la sua carriera sembra destinata a non conoscere declino. La sua dedizione al lavoro è pari solo alla rigidità con cui vive la propria vita, divisa tra gli affari e la famiglia finché un giorno, un incidente di cui è il responsabile, non cambia le sue prospettive e priorità. Il suo mondo perfetto si incrina e tutte le certezze che avevano contribuito a costruirlo vacillano, portandolo al limite della follia. Ma è soltanto l'inizio: Giulio infatti dovrà fare i conti, oltre che con la propria coscienza, anche con il giudizio della popolazione, la cui fame di giustizia, veicolata soprattutto dalla trasformazione della vicenda di Giulio in fenomeno mediatico, si rivela tanto sommaria quanto volubile.
14,00

La sfida di Aileen. Le cronache del Grande Regno

La sfida di Aileen. Le cronache del Grande Regno

Eleonora Baliani

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 284

C'è un mondo parallelo alla Terra e a essa invisibile, abitato da tutti gli spiriti elementari. È il Grande Regno Universale, un piccolo mondo composto da sette Regni. Tanti e tanti secoli fa, una sanguinosa guerra è stata tra essi compiuta, così terribile da spingere il Grande Sovrano della Luce Dorata a prendere una decisione: quel piccolo mondo avrebbe continuato a esistere solo fino a quando nessuno dei sette regni avesse tentato di dominare di nuovo sugli altri. Per poter essere certo che la sua decisione venisse rispettata, egli creò, insieme a un abile e assennato mago, l'elfo Baelkers, un sigillo e lo diede in custodia al Regno più saggio dei sette: Nuvolandia, la terra degli Angeli. Se qualcuno avesse mai tentato di appropriarsi del sigillo o lo avesse distrutto, al Grande Regno Universale sarebbero stati concessi solo sette anni magici per poter rimettere a posto le cose; in caso contrario, tutti i Regni sarebbero stati annientati.
12,00

Solitudine, desideri e segreti

Solitudine, desideri e segreti

Federico Bottoni

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 74

Il libro è una raccolta di tredici racconti che narrano la vita vacua di vari personaggi. Ogni racconto è un passo di un viaggio letterario. Storie potenti con messaggi nascosti da trovare e interpretare. Poesia, filosofia e orrore si fondono assieme dando vita ad un originale libro unico nel suo genere.
12,00

L'oasi perduta. L'angelo della spada. Volume 2

L'oasi perduta. L'angelo della spada. Volume 2

Giovanni Antonio Gravina

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 325

Le perdute sabbie del Sahara, del deserto del nulla, svelano i loro leggendari segreti. Le tavole smeraldine si rivelano al designato, suggellando la metamorfosi di Michele in el-echim, l'Angelo della Spada. Il sacello di Alessandro il Grande rivela il suo millenario segreto, mentre le passioni, gli amori, fioriti a quelle infuocate latitudini, sembrano divenire polvere tra la polvere. La sinistra ombra del male, quello antico quanto il creato, allunga la sua ombra coprendo di tenebra le umane fragilità; a fronteggiarlo, l'ordine della Fratellanza, crogiuolo delle varie confessioni religiose e verità di fede. Zerzura, la mitica, l'oasi perduta, ultima speranza! Fra le sue mura si consuma l'atto finale, preparatorio al conflitto finale. Tutto sembra perduto quando la vendetta di un Angelo si scatena inesorabile e terribile, condannando all'oblio il cuore di una donna, Echidna, la superba principessa Tuareg che si trascina solitaria, soggiogata da un destino crudele, reso più amaro dall'incontro con Eliodora e Speranza, il frutto di una passione antica, inattesa, potente.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.