Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Prospero Editore: Prospero romanzi

In albis

In albis

Nivangio Siovara

Libro: Libro in brossura

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 208

“La verità è quella cosa che quando la vedi muori”. La morte del gatto di casa è come una crepa sottile che, da sempre annidata tra le fondamenta, a un tratto s'allarga e si rivela minacciando di far crollare l'intero edificio. Emerge così un groviglio di oscure tensioni nei rapporti tra i componenti della famiglia, fino ad allora nascoste dall'abitudine, dai ruoli, dal perbenismo. A guidare il lento disfacimento dei protagonisti di questo romanzo, un'enigmatica, inquietante presenza soprannaturale che si aggira non vista tra le stanze: li accompagnerà fino al tragico epilogo.
12,00

Falco

Falco

Emiliano Brunetti

Libro: Libro in brossura

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 228

Romanzo storico ambientato nella pianura fra Bologna e Ferrara. Marcello Zanetti è stato un ex pilota dell’esercito italiano e un comandante di brigata nella resistenza partigiana: ha liberato il suo paese natale dai tedeschi, ma, pochi mesi dopo la Liberazione, ha perso la vita in circostanze controverse. Per lunghi anni la sua storia è stata dimenticata, ma la sorella Marisa e il cognato Giuseppe ci hanno finalmente restituito l’immagine drammatica e poetica di un partigiano coraggioso e sensibile. Un ragazzo orgoglioso, in continua lotta con le ideologie del proprio tempo.
14,00

La fine del mondo

La fine del mondo

Marta Chini

Libro: Libro in brossura

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2018

pagine: 274

Una misteriosa apocalisse si abbatte sulla città: il resto del mondo scompare e la popolazione superstite sviluppa mutazioni fisiche o inquietanti poteri paranormali. Per otto anni la protagonista, di nome Marfisa, vive in completa solitudine, in attesa che il sole finisca di spegnersi e la vita sulla terra abbia termine. L’incursione in casa di alcuni sconosciuti che manifestano i sintomi delle mutazioni la costringe a compiere un'indagine a ritroso sulle zone oscure del proprio passato.
14,00

Flora Pomona

Flora Pomona

Franco Monaca

Libro: Libro rilegato

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2017

pagine: 464

"L’amour passion aveva travolto tutti gli ostacoli in maniera naturale perché non poteva essere più contenuto nelle strette sponde in cui scorreva e doveva cercare una via di sfogo, un altro letto dove fluire tranquillo nell’alternanza dei periodi di magra e di piena." Negli anni ’50, Flora, una giovane donna siciliana si ribella al conformismo e alla grettezza dell’ambiente che la circonda: rinuncia al matrimonio, alla ricchezza e alla propria posizione sociale per seguire un uomo straniero, un libertino contrario per principio alle unioni stabili. Da quel giorno Flora condurrà una vita di lotta: una lotta per costruire con le sue sole forze la propria identità in una società completamente diversa da quella di provenienza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.