Porziuncola: Francesco e...
Chi sei tu? Chi sono io? San Francesco d'Assisi e il mistero dell'uomo
José Antonio Merino
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
anno edizione: 2010
pagine: 120
«Chi sei tu? Chi sono io?» ripeteva san Francesco sul monte della Verna, mentre invocava la luce di Dio sulla sua vita. A distanza di otto secoli queste domande restano ancora attuali: ognuno di noi desidera conoscere il volto di Dio e le profondità di se stesso. L'Autore attraverso un costante riferimento all'esperienza del Santo di Assisi ci introduce in un grande viaggio: imparare a dare un senso nuovo alla nostra vita e riscoprire il senso di infinito che abita il cuore dell'uomo.
Nient'altro vedo con i miei occhi. San Francesco d'Assisi e l'Eucaristia
Francesco De Lazzari
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 2006
pagine: 184
Nell'Eucaristia Francesco vede la sintesi di tutta l'umanità di Gesù e la presenza della sua divinità. Negli scritti del Santo di Assisi scopriamo intuizioni dottrinali e spirituali molto profonde su questo tema, che derivano dal suo desiderio di totale partecipazione al dolore e all'amore che il Signore ha avuto per noi. Le pagine del libro sono un invito a rivestirci degli occhi spirituali di Francesco per vedere e credere, vedere e toccare, vedere e contemplare Gesù Signore, vivo e vero nel pane e nel vino consacrati.
Dov'eri, Signore, quando...
Umberto Occhialini
Libro
editore: Porziuncola
anno edizione: 2006
pagine: 80
Un germoglio nascerà. San Francesco d'Assisi e la pace
Francisco Martínez Fresneda
Libro: Libro in brossura
editore: Porziuncola
anno edizione: 2009
pagine: 128
Francesco d'Assisi è da sempre considerato un precursore della pace; di fronte alle violenze individuali e collettive che agitano il nostro mondo, Egli resta un testimone e un modello autorevole di speranza. Questo testo si compone di due parti: nella prima, l'Autore presenta la dottrina e i segni di pace caratteristici del Santo di Assisi. Nella seconda, indica gli strumenti più adeguati per vivere da protagonisti la costruzione di una nuova umanità.