Porto Seguro: La vie en rose
Innamorarsi a Istanbul
Nora S.
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 236
Sally ha diciannove anni, ma non condivide con i coetanei la spensieratezza della sua età: a seguito di un'infanzia e di un'adolescenza difficili, caratterizzate dall'assenza dei genitori e dal bullismo, si trova ora sprofondata nel torpore e nel senso di colpa per gli errori commessi. Una mattina, però, un documentario su Istanbul sembra darle una scossa: deve visitare quella città, a tutti i costi; si riavvicina così alla sua migliore amica, Chiara, e grazie a lei (e a un pizzico di fortuna) il suo sogno si avvererà. Proprio in aereo incontrerà Hakan, un ragazzo di origini turche: da quel momento la sua vita cambierà, almeno fino a quando un'affascinante ragazza dai capelli rossi non arriverà a incrinare il loro idillio...
Non toccarmi
Milly Scutiero
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 128
Greta, una giovane studentessa universitaria di lettere, conosce durante un seminario Stefano, un brillante e misterioso giornalista. In una raggiante Napoli degli anni '80 prende vita la loro storia d'amore, nata segretamente tra incontri romantici e bigliettini ermetici. Ma le ombre e i silenzi dell'uomo, le sue assenze, il suo strano modo di allontanare il corpo dell'amata, fanno sprofondare Greta in un dolore cieco, portandola a prendere definitivamente le distanze da questa relazione. Solo anni dopo la giovane scoprirà i motivi di questo amore impossibile, comprendendo infine il loro passato e i segreti dell'uomo.
Libri e segreti
Armida Cioffi
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 142
Sullo sfondo di una Napoli energica e vibrante, ricca di storia e luoghi suggestivi, Lara, un'attraente quarantenne, tradita dall'amore e disoccupata, non crede più in se stessa. Il suo carattere tenace non le consente di darsi per vinta, e con passione e caparbietà scende ogni giorno lungo le strade della sua città a cercare un nuovo inizio, professionale prima ancora che sentimentale. Un colloquio fatto quasi per gioco, presso la vecchia libreria Aliprandi, si rivelerà il punto di partenza per una nuova vita. Conquistata dalla bellezza di Leo, il proprietario, e ancor di più dalla dolcezza di Fabrizio, musicista incontrato per caso in uno storico locale del centro, Lara si troverà coinvolta, suo malgrado, in una dolorosa controversia familiare, da cui dipenderà anche il suo futuro.

