Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Playground: High School.Storie gay dai licei americ.

A modo mio

A modo mio

Alex Sanchez

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2012

pagine: 187

Sergio è bisessuale, ma ha avuto sempre e solo fidanzate. Lance ha sempre saputo di essere gay ed ha fatto il coming out, ma non ha mai avuto una storia seria. Quando i due ragazzi si conoscono, avvertono subito che tra di loro c'è qualcosa di speciale. Basterà questo ad aiutarli a superare le loro differenze? Allie è sempre stata attratta dai ragazzi, e da due anni sta con Chip. Però quando incontra Kimiko, una giovane nippo-americana appassionata di moto e poesia, progressivamente si rende conto di provare qualcosa di forte per lei. E Kimiko, già al primo sguardo, si è presa una cotta per Allie, nonostante pensi che una ragazza molto attraente come Allie non possa provare interesse nei suoi confronti. Dubbi, paure ed entusiasmi, per quattro ragazzi diversi tra loro, ma uniti dal bisogno di essere se stessi.
12,00

Non ti avevo nemmeno notato

Non ti avevo nemmeno notato

Sandro Campani, Daniele Coppi

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2010

pagine: 98

Marco e Fabio frequentano l'ultimo anno di un liceo scientifico romano. La giacca della tuta perennemente stropicciata e il bel ciuffo biondo, Fabio è un giovane musicista con la passione per Carmen Consoli cui ha eretto un piccolo altare nella propria stanza. Marco, invece, l'arietta strafottente e senza mai un capello fuori posto, è un piccolo campione di tennis che studia l'indispensabile e copia i compiti dal suo amico "secchione". Una mattina, nel bagno del liceo, Marco scopre una strana e minacciosa scritta che metterà in moto un piccolo giallo scolastico: misteriosi pedinamenti, sms anonimi, foto rubate. Passando dalle aule scolastiche alle trafficate vie di Roma, dalle camere di casa a piccoli e rumorosi pub, Marco e Fabio cercano di scoprire l'autore della scritta ma soprattutto di fare i conti con il proprio universo sconvolto dalla consapevolezza dei propri desideri e dei primi innamoramenti.
12,00

Un'estate per due

Un'estate per due

Brian Sloan

Libro: Copertina morbida

editore: Playground

anno edizione: 2008

pagine: 262

Due sedicenni, amici del cuore, trascorrono la loro prima estate separati. Chuck parteciperà a un campo estivo dedicato al teatro, mentre Hai resterà a casa, a seguire le lezioni di scuola guida. Per superare "il trauma da separazione" Hai e Chuck decidono di comunicare fra loro tutti i giorni attraverso un blog. Chuck investirà Hai con i suoi racconti sui corsi di teatro, sui suoi successi come attore di musical, e sui suoi infelici innamoramenti per le tante ragazze del corso. Invece Hai riempirà il blog con particolareggiate descrizioni di Henry, il ragazzo francese di cui si è innamorato e che lo introdurrà ai piaceri di uno strano sport, il parkour, ma soprattutto agli entusiasmi di una prima e intensa relazione sentimentale.
12,50

Carlos e Sal

Carlos e Sal

Alex Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Playground

anno edizione: 2007

pagine: 186

Carlos è uno studente della Lone Star High School, ha una segreta cotta per la sexy e sfrontata Roxy e si sente uno sfigato perché non sa come avvicinarla. Un giorno incrocia Sal, lo studente gay della scuola, e gli viene una simpatica idea, che metterà in subbuglio la scuola, ma che porterà i ragazzi a rafforzare la loro amicizia nel segno dell'affetto e della comprensione reciproca.
10,00

È una questione d'amore

È una questione d'amore

Alex Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Playground

anno edizione: 1950

pagine: 179

Paul è un diciassettenne come tanti, gentile, sportivo e anche molto religioso. Come ama ricordare lui stesso ha "affidato il proprio cuore a Gesù" e la sua aspirazione è di comportarsi come i suoi tanti eroi biblici, da Abramo a Mose. Eppure dentro di sé scopre di avere sentimenti e desideri che la sua religione considera peccaminosi: è infatti attratto dai ragazzi. Da anni combatte con questo segreto che non riesce a confidare a nessuno, finché il primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo non si presenta nell'aula un nuovo studente, Manuel. Anche lui è molto religioso e anche lui è gay, ma diversamente da Paul lo dichiara e non si odia per questo. Paul è immediatamente attratto da Manuel, e proprio per questo cerca di evitarlo e di allontanarlo da sé. Ma i suoi sentimenti e gli eventi lo costringeranno a ripensare se stesso e a cercare finalmente di accettarsi, riconoscendo che in fondo è solo una questione d'amore.
12,00

I fuoriclasse

I fuoriclasse

Nicolas Bendini

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2012

pagine: 142

Mathieu Varenne è un ventunenne che studia alla Facoltà di Matematica dell'Università statale di Parigi, con una passione smisurata per il calcio e, in particolare, per la squadra della capitale, il PSG (Paris Saint-Germain). Convive con il compagno, Christophe, in un appartamento vicino a Belleville, e ogni mercoledì sera gioca nel campionato amatoriale di calcio. Alla fine di una partita, in cui Mathieu si è infortunato, si presenta Ester Ramos, un'importante giornalista spagnola del quotidiano sportivo Marca che, con la scusa di dover scrivere un pezzo sul calcio amatoriale in Francia, concentra inspiegabilmente l'attenzione proprio su Mathieu. Intanto il PSG è impegnato nella conclusione del mercato d'inverno e, a sorpresa, c'è l'annuncio del ritorno nella capitale parigina del calciatore croato Goran Klasic. Per Mathieu è una doccia fredda. Tre anni prima, infatti, quando ancora frequentava il liceo, per una serie di coincidenze aveva conosciuto Klasic e con lui aveva avuto una difficile relazione sentimentale.
11,00

Quei giorni a Bucarest

Quei giorni a Bucarest

Stefan B. Rusu

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2010

pagine: 153

Bucarest, 1992. Nicu è uno studente della Facoltà di Giornalismo e collabora con la rivista Jurnal Universitar. In redazione arriva la notizia che un gruppo di studenti liceali vuol mettere in scena l'adattamento teatrale di Dichiarazione d'amore, un film di culto per i giovani romeni degli anni Ottanta, epoca in cui il regime comunista, sotto la guida di Ceausescu, sembrava ancora saldo. Appena Nicu entra nella palestra del liceo "lon Neculce", dove si stanno svolgendo le prove, è immediatamente colpito e affascinato dall'attore protagonista, il diciassettenne Gabriel. Figlio di un importante architetto e professore universitario, abituato, per la sua straordinaria bellezza, a sedurre chiunque, Gabriel è a sua volta attratto da Nicu. Ma nella Romania di quegli anni l'amore tra due ragazzi non può avere vita facile.
11,00

Solo per una notte

Solo per una notte

Nicolas Bendini

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2009

pagine: 135

Mathieu Varenne è un liceale parigino. I capelli biondi, timido, l'aspetto di un attore "degli anni '50" e un segreto che custodisce gelosamente: la consapevolezza di essere gay. Un mercoledì di novembre, mentre esce da scuola, dopo avere salutato gli amici Samuel e Fatima, per caso incontra e conosce il suo idolo calcistico, Goran Klasic, il talentuoso centravanti croato della principale squadra di calcio di Parigi, il Paris Saint-Germain (PSG). Comincia cosi la storia d'amore tra un giovane liceale parigino e un calciatore professionista della Ligue francese. Una storia non facile, contrastata, con continui colpi di scena, passando da Parigi a Zagabria, e dove entrano in gioco i compagni di classe di Mathieu e i sofferti ricordi di Goran Klasic, quando ancora era un bambino e il dramma della dissoluzione della ex Jugoslavia fu drammaticamente anticipato dagli scontri tra tifoserie avversane il 13 maggio 1990 nel corso della partita tra Dinamo Zagabria e Stella Rossa di Belgrado.
11,00

L'ordine della quercia velenosa

L'ordine della quercia velenosa

Brent Hartinger

Libro: Copertina morbida

editore: Playground

anno edizione: 2007

pagine: 150

Russel Middlebrook, lo studente della Robert L. Goodking High School già protagonista di "Geography Club", insieme agli amici Min e Gunnar ha fondato il gruppo gay-etero e bisessuale del liceo. E questo non ha fatto di lui lo studente più popolare della scuola. Anzi. Finisce l'anno scolastico e con gli amici di sempre decide di lavorare come animatore in un campo estivo. Appena arrivato al campo, si invaghisce di un altro animatore, certo Web, un fusto molto disinvolto, che ama immergersi nudo nel laghetto del campo, ma che sembra più attratto dalla sua amica Min. Una storia che avrà svolte e sviluppi imprevisti e anche inquietanti. A occupare, però, il tempo di Russel Middlebrook è anche un gruppo di pestiferi bambini di dieci anni, accomunati dall'essere ustionati gravi. Con loro stabilisce presto un rapporto di forte vicinanza, visto che, come ricorda lo stesso Russel, "So cosa significa essere considerato uno stereotipo; so cosa significa essere giudicato negativamente e in modo frettoloso". Proprio il rapporto con quei bambini porterà Russel a una maggiore consapevolezza di sé e dei propri valori.
10,00

49 gol spettacolari

49 gol spettacolari

Davide Martini

Libro: Libro in brossura

editore: Playground

anno edizione: 2006

pagine: 170

Lorenzo è fra gli studenti più appassionati e preparati di un liceo in un'imprecisata città di provincia del centro Italia. Intorno a lui il gruppo di amici affiatati. Arriva il primo giorno di scuola dell'ultimo anno e in classe si presenta un nuovo ragazzo, Riccardo. Attraente, spigliato, appassionato di calcio, attira subito l'attenzione delle ragazze e in particolare di Giulia, l'amica di Lorenzo con cui sembra imbastire un piccolo flirt. Ma in realtà è tutta una messa in scena perché Riccardo è gay e sa di esserlo. Presto Riccardo cercherà di avvicinarsi a Lorenzo che comincia a vivere un certo disagio e la consapevolezza di essere attratto da Riccardo. Scoppia l'amore fra loro, ma non tutto è così semplice. Riccardo, infatti, nasconde qualcosa...
10,00

Rainbow Road

Rainbow Road

Alex Sanchez

Libro: Copertina morbida

editore: Playground

anno edizione: 2006

pagine: 208

Dopo aver fatto il suo coming out in televisione, Jason viene invitato da un liceo di Los Angeles a tenere il discorso di inaugurazione dell'anno scolastico. Con il fidanzato, Kyle, in partenza per il college a Princeton e l'effervescente amico Nelson, decidono, da tipici adolescenti della east coast, di raggiungere la città californiana attraversando il paese in automobile e armati di una tenda. Quale sarà l'esito del viaggio? Rafforzerà la passione fra Jason e Kyle o la incrinerà? E Jason, l'idolo della squadra di basket, riuscirà a intendersi con lo stravagante Nelson?
11,00

Rainbow high

Rainbow high

Alex Sanchez

Libro

editore: Playground

anno edizione: 2005

pagine: 210

Con "Rainbow High" tornano le avvincenti storie di Jason Carrillo, Kyle Meeks e Nelson Glassman, i tre liceali protagonisti di "Rainbow Boys". Jason è alle prese con il coming out, Kyle con i dubbi sul proprio futuro e Nelson con una storia sentimentale davvero complicata.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.