Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme: Thriller

Il dio della colpa. Ediz. tie-in

Il dio della colpa. Ediz. tie-in

Michael Connelly

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 416

Da questo libro è tratta la nuova serie Netlix: "Avvocato di difesa". Mickey Haller è un uomo complicato, con una vita complicata. Deve fare i conti con un passato di eccessi, con una figlia che non vuole più saperne di lui e, più prosaicamente, con le necessità quotidiane, tra cui quella di guadagnare quel tanto che basta a mandare avanti il suo studio. È per questo che, quando riceve un messaggio sul cellulare mentre è in un'aula di tribunale, impegnato a difendere un cliente dall'accusa di aggressione, la sua attenzione viene immediatamente catturata. A mandarglielo è Lorna, la sua segretaria, e il testo è questo: «Chiamami subito - 187». Il numero, che nel codice penale della California corrisponde all'omicidio, cattura immediatamente la sua attenzione. Occuparsi della difesa in un caso di omicidio significa guadagnare un bel mucchio di soldi e l'eventualità non lo lascia certo indifferente. Quando poi scopre che la vittima, una prostituta che pensava di aver rimesso sulla retta via, era già stata sua cliente, non ha più dubbi sull'opportunità di accettare l'incarico. A muoverlo però non è solo il bisogno di guadagnare, ma anche i fantasmi di un passato che gli si rivela diverso da come l'aveva vissuto e una sete di giustizia che nasconde un forte desiderio di redenzione personale.
19,90

Quello che non mi hai detto

Quello che non mi hai detto

Sarah Pekkanen

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 400

Catherine pensa di conoscere la madre Ruth: la donna che l'ha cresciuta sola contro tutti, che ha sacrificato ogni cosa per lei. Ma adesso che Catherine è pronta per vivere la sua vita e andare via di casa, Ruth sarebbe disposta a tutto pur di impedirglielo... E se i sintomi sempre più evidenti dell'Alzheimer che dimostra fossero una finzione? Catherine non è più sicura di nulla, e quando Ruth, una notte, scompare senza lasciare traccia, comincia ad aver paura... Quale terribile segreto nasconde sua madre? Un thriller che non lascia tregua da una delle autrici americane di maggior successo.
19,90

Le mie amiche del cuore

Le mie amiche del cuore

Araminta Hall

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 384

Donne: felici o infelici, perfette o imperfette, sincere o bugiarde... quando due donne sono amiche, può accadere qualsiasi cosa. Nancy era una donna amata e rispettata da tutti, e quando viene uccisa nessuno può crederci. Tanto meno le sue due amiche del cuore, Eleanor e Mary, che sembrano sprofondare in un dolore inconsolabile. Eppure, man mano che proseguono le indagini su questo omicidio apparentemente così assurdo, diventa chiaro che qualcosa non quadra. E quel qualcosa riguarda proprio le adorate amiche di Nancy... Ci si può fidare delle migliori amiche?
22,00

La verità tradita

La verità tradita

Brooke Robinson

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 384

Revelle è una mamma single, con un lavoro più che impegnativo: è un'interprete in tribunale. Grazie alle dieci lingue che ha imparato durante un'infanzia vagabonda, spesso è la sola in aula a capire che cosa sta dicendo un testimone, e sa bene che una frase intesa male può decidere il destino di un processo. Una sola parola e un'intera vita può cambiare per sempre. Per questo, Revelle è sempre stata impeccabile. Finché un giorno, convinta che un imputato sia colpevole di omicidio, sull'onda dell'emotività contro cui ha sempre lottato, fa l'impensabile: cambia una sola, minuscola parola, stravolgendo una testimonianza per incastrare l'accusato. In fondo, pensa, nessuno se ne accorgerà mai... Ma quando comincia a ricevere minacce, e si rende conto che anche suo figlio è in pericolo, capisce che l'errore di un'interprete può costare molto, molto caro...
22,00

La collezionista di ossa

La collezionista di ossa

Manel Loureiro

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 464

A volte gli scherzi della mente sono quelli più pericolosi. Laura ha perso la memoria in un incidente; per fortuna accanto a lei c'è Carlos, il medico che l'ha curata e che si è innamorato di lei... o almeno è questo quello che le è stato raccontato. Insieme decidono di intraprendere l'ultimo tratto del celebre cammino per Santiago di Compostela. Ma mentre sono nel piccolo paesino galiziano da cui partiranno per Santiago, nel bel mezzo di una cena romantica, Laura riceve una telefonata. Una voce sconosciuta. Che sembra volere qualcosa da lei. Laura chiude la comunicazione ma quando, spaesata, torna al tavolo per raccontare a Carlos della strana chiamata che ha ricevuto, non lo vede seduto al suo posto. È scomparso nel nulla. Il panico la assale. Il telefono torna a squillare: lo sconosciuto di prima, con un ricatto. La salvezza di Carlos in cambio del furto delle reliquie del santo custodite nella cattedrale di Santiago. Laura non ha che una scelta: seguire il richiamo delle ossa. Perché Laura non sa più chi è, quale sia il suo passato. E soprattutto: chi la sta cercando? E perché?
19,90

Segreti pericolosi

Segreti pericolosi

Linda Castillo

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 320

Kish Valley, Pennsylvania. Un piccolo paesino dove la comunità amish è fortissima e dove non succede quasi mai niente. Eppure diciotto anni fa proprio qui il vescovo locale scomparve letteralmente nel nulla. Da allora non si è più saputo niente di lui. Ma quando, per caso, vengono ritrovati alcuni resti, gli anziani del posto non possono che rivolgersi a lei, Kate Burkholder, capo della polizia della vicina Painters Mill. Lei stessa cresciuta tra gli amish, da cui negli anni si è distaccata, Kate ha anche un altro legame con l'accaduto: Jonas Bowman, l'uomo accusato, forse ingiustamente, dell'omicidio del vescovo, è stato il suo primo amore... Comincia così un'indagine serrata e pericolosa, in cui Kate scoprirà pian piano l'insospettabile lato oscuro del vescovo. E in cui la sua stessa vita sarà in pericolo.
18,90

La notte non ha bisogno. Un'indagine del vice questore Paolo Nigra

La notte non ha bisogno. Un'indagine del vice questore Paolo Nigra

Antonio Paolacci, Paola Ronco

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 368

L'omicidio di Vittorio Oliveri, ricco imprenditore genovese, getta la città nell'inquietudine: la presenza di un pentacolo tracciato sulla scena del crimine scatena un incendio mediatico e il timore che sia nata una nuova setta satanica. Ma Paolo Nigra, incaricato delle indagini, è convinto che si tratti di una messinscena. Come sempre, nelle situazioni più tese, adopera freddezza e logica: a un esame più approfondito, i simboli rituali lasciati dal misterioso assassino appaiono ai suoi occhi confusi e imprecisi, implausibili... Nel frattempo Lorenzo Modesti, leader del neonato Partito degli Italiani, sta riscuotendo sempre più consensi tra gli elettori storici della destra, e continua a usare la sua influenza politica per favorire la 'ndrangheta. Nigra, che è a conoscenza di questi rapporti, decide di indagare su un doppio binario, ma la strada per trovare l'assassino e incastrare Modesti è lunga e lastricata di rompicapi, minacce, ricatti. E questa volta persino il compagno di Nigra, il famoso attore Rocco Antonelli, potrebbe finire per pagarne le conseguenze. Antonio Paolacci e Paola Ronco intessono una trama gialla di grande spessore, animando una Genova fatta di vicoli, angoli di mare e spazi bui. "La notte non ha bisogno" è un romanzo forte e attuale, capace di affrontare temi e situazioni che ricalcano e problematizzano la nostra contemporaneità.
18,90

Un omicidio nel silenzio

Un omicidio nel silenzio

Joy Ellis

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 352

Ci sono luoghi dove il silenzio ha echi sinistri, e la troppa tranquillità nasconde molti segreti. Inghilterra, paludi del Lincolnshire. Una donna viene pugnalata con inaudita violenza nella sua cucina; vent'anni prima, nello stesso villaggio, un contadino e sua moglie erano stati fatti a pezzi senza pietà. La detective Marie Evans non vede l'ora di andarsene di lì: è stata in polizia abbastanza a lungo da vedere molte cose, ma ciò che si è trovata di fronte quella mattina la disturba profondamente. Il suo capo, Rowan Jackman, è invece di quelli che non lasciano una scena del crimine finché non sono certi di aver incamerato ogni singolo dettaglio, ed è ancora lì, incapace di staccarsene. Quando un uomo di nome Daniel Kinder entra nella stazione di polizia e confessa l'omicidio della donna, Jackman ed Evans capiscono immediatamente che qualcosa non quadra. Daniel non è in grado di dimostrare ciò che afferma, e soffre di amnesie e vuoti di memoria. Ben presto Daniel scompare, e contemporaneamente le solitarie paludi del Lincolnshire diventano teatro di un altro, efferato omicidio... Chi c'è dietro questa scia di morti, a partire da quelli di vent'anni fa? Per la straordinaria coppia di investigatori creata da Joy Ellis - Jackman, detective di esperienza e amante della deduzione logica, ed Evans, poliziotta tutta istinto - comincia un'indagine pericolosa e imprevedibile, che li porterà molto lontano.
19,90

L'estate dei morti. Un'indagine di Roberto Serra e Rubina Tonelli

L'estate dei morti. Un'indagine di Roberto Serra e Rubina Tonelli

Giuliano Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 432

Sibilla è annegata nel pozzone, uno stagno limaccioso in mezzo al bosco, durante l'estate dei morti del 1984. Assieme a lei c'era Luce, la sua migliore amica, che ha sempre spergiurato di non essere mai entrata in acqua. Anche se era fradicia, quando l'hanno trovata sulla riva, sconvolta. Vent'anni dopo, nello stesso periodo dell'anno, tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, due uomini vengono brutalmente uccisi in un casale abbandonato. A segnalare il delitto e guidare il rinvenimento dei cadaveri - con una chiamata al commissariato di Case Rosse - è una ragazza che si presenta alla polizia proprio con il nome di Sibilla. E il casale in cui si è consumata la strage è quello in cui aveva abitato Luce che, nel frattempo, sembra essere sparita da anni, senza lasciare traccia. Toccherà al commissario Roberto Serra e all'agente Rubina Tonelli cercare di risolvere un caso che coinvolge vivi e morti, riprendendo il triste epilogo di una tragedia dimenticata. Per trovare l'assassino, dovranno accettare di entrare nel fitto del bosco e incontrare la Borda e le altre creature che ne custodiscono i segreti. Giuliano Pasini affonda le mani nella tradizione emiliana e architetta un thriller psicologico mozzafiato, che evoca le paure più nascoste di tutti noi. Un romanzo che infine ricorda, pur chiamando in causa forze apparentemente sovrannaturali, come il vero, unico mostro che abita la Terra sia l'uomo.
19,90

La bibliotecaria che inciampò in un omicidio (e forse trovò l'amore)

La bibliotecaria che inciampò in un omicidio (e forse trovò l'amore)

Helen Cox

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 368

È una giornata perfettamente normale per Kitt Hartley, bibliotecaria all'Università di York: tè, silenzio e libri, in particolare, libri gialli, i suoi preferiti. Kitt sa tutto dei più famosi detective della storia, e conosce a menadito le trame dei più grandi scrittori. Ma la quiete di quel mattino è destinata a durare poco... Senza preavviso, si presenta da lei un poliziotto: l'ispettore Halloran. La migliore amica di Kitt, Evie Bowes, è accusata dell'omicidio del suo ex fidanzato, trovato morto con una stilografica conficcata all'altezza del cuore. Tutte le prove sono contro di lei... Ma Kitt conosce bene Evie: è matematicamente impossibile che abbia ucciso qualcuno, men che meno il povero Owen. Così, sfidando l'irritazione del fascinoso Halloran, decide di indagare lei stessa, forte dei libri che ha letto e con l'aiuto dell'eccentrica assistente Grace e di alcuni abituali frequentatori della biblioteca. Fino a rendersi conto che l'assassino è là fuori, e in una cittadina piccola come York nessuno è davvero al sicuro.
20,00

Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten

Un giorno di calma apparente. Benvenuti sull'isola di Liten

Arwin J. Seaman

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 336

L'isola di Liten è presa d'assalto dai turisti. Dopo il caso delle tre ragazze trovate morte nelle acque del lago vulcanico, in molti desiderano visitare quel luogo sperduto, dal fascino tetro. La vita degli isolani, poco avvezzi a ricevere così tante attenzioni, è cambiata. La figlia del capo della polizia, Malin Dahlberg, è diventata una star del web: con le sue cronache della vicenda e le sue challenge macabre diventate virali, ha visto i suoi follower moltiplicarsi, fino a diventare migliaia. Quando un suo compagno di scuola, Åke, precipita da una rupe mentre si riprende con il telefono, nel tentativo di imitarla e portare all'estremo uno dei suoi video, Malin viene investita da un'ondata di accuse. La ragazza è certa che non sia stato un incidente, che si tratti di un omicidio. È curioso però che le indagini convergano sempre più su di lei, che ha un movente: odiava Åke, lo odiava davvero. Malin deve provare a scagionarsi. Ma con il suo comportamento, capriccioso e contraddittorio, si sta facendo terra bruciata intorno, allontanando amici e parenti, mentre le accuse nei suoi confronti si fanno sempre più gravi. In molti sull'isola non la vedono di buon occhio, e qualcuno inizia a convincersi che la sua smania di essere sempre al centro dell'attenzione l'abbia spinta persino a uccidere...
18,90

Misterioso omicidio a Tokyo

Misterioso omicidio a Tokyo

Tetsuya Honda

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2024

pagine: 384

Chi era Kenichi Takaoka? Tutto ciò che resta di lui è la piccola impresa edile che gestiva nei sobborghi di Tokyo, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano. Mozzata e ritrovata per caso in un parcheggio. È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e della probabile indagine per omicidio che ne conseguirà, insieme all'ispettore Kusaka, suo nemico giurato. Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi. Il mistero di Kenichi Takaoka sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano. Ma quando dalle indagini emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest'ultimo, a sua volta, aveva delle lontane ma certe connessioni con la Yakuza, le cose si complicano. E per la detective Himekawa la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta...
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.