Palomar: Varietà
Le idee dei radicals. Potere e democrazia negli USA
Saul D. Alinsky
Libro
editore: Palomar
anno edizione: 2008
pagine: 200
Un discorso su come costruire un vero cambiamento sociale conoscendo la differenza tra "l'essere realisti e l'essere retorici". Un testo per chi voglia comprendere il panorama politico americano alla vigilia delle prossime elezioni presidenziali.
«Il paese di Pulcinella». Letteratura, rivoluzione, identità nazionale nel giovane Gramsci
Bartolo Anglani
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2009
pagine: 160
Potere pericoloso. Il Medio Oriente e la politica estera statunitense
Noam Chomsky, Gilbert Achcar
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2007
pagine: 368
Un dialogo tra due dei più acuti analisti occidentali su tutti i più scottanti temi della politica internazionale: terrorismo, fondamentalismo, petrolio, guerra in Afghanistan e in Iraq, conflitto israelo-palestinese. Un buon approccio per chi voglia comprendere le complesse questioni legate al Medio Oriente in una prospettiva di pace e giustizia.
Scacco matto all'America e a Israele. Fine dell'ultimo impero
Luca Lauriola
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2007
pagine: 304
Il fine di questa ricerca storico-politica è quello di dimostrare che gli Stati Uniti non sono più la maggiore potenza militare, economica e scientifica del mondo, nonostante quanto politici e intellettuali continuino a sostenere. L'intesa strategica raggiunta tra Russia, Cina e India configura una nuova area geopolitica alternativa in grado di scalzare economicamente, scientificamente e militarmente l'attuale dominio politico dell'asse Usa-Israele.
Scrittori e questione meridionale. Scrivere a sud, scrivere il sud
Leonardo Mancino
Libro: Libro in brossura
editore: Palomar
anno edizione: 2006
pagine: 540
Una proposta interpretativa che, cogliendo il senso del nostro tempo e indicandone i caratteri più rimarchevoli, si pone l'obiettivo di indurre il lettore a rielaborare un parere personale sulla letteratura del Novecento.