PAB Editore: Dreams
Gregory Keller sei tu. La guerra del tempo. Volume Vol. 4
Daniele Vazquez Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 138
Gregory Keller, talentuoso gallerista dell’ambiente artistico rivoluzionario, è intrappolato nella macchina del desiderio ed è diventato la voce della coscienza di sua moglie: l’artista olografica Lucill Kroeber, anarchica e agente segreto del pianeta sovietico Grator. Mentre nella galassia scoppia la guerra tra la Terra B del Nuovo Duce e la Terra A di Mister Foucault, Lucill progetta la liberazione del marito. Attorno a lei, alleate preziose: Zamy, militare cinese e amica del cuore; Kala, la figlia adulta venuta dal futuro; Frewda, la vespa che trama un colpo di stato contro l’Alveare del pianeta Orozco. Tra mostre olografiche, cadaveri d’artista, incontri con la stampa, feste in stile ventennio fascista, balli coi potenti e intrighi galattici, Lucill attraversa una guerra che non si combatte solo nello spazio, ma anche nel tempo. Cambiare il passato significa riscrivere il presente e forse i suoi amici Esther e Karmo possono sigillarlo per renderlo inattaccabile.
I trecento bambini
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 134
Una serie di misteriose scomparse avvenute tutte il 20 agosto 2002 si intrecciano con la vicenda di Josh, un bambino che poco dopo aver compiuto il suo sesto compleanno, il 20 agosto 2022, inizia a entrare in contatto con una creatura particolare, descritta come una «nuvola grigia come il fumo del barbecue» che si chiama XC-5-7sette. "Lui" conquista il bambino, tanto da venir considerato dai genitori e dagli esperti come un amico immaginario di cui non preoccuparsi troppo. Emerge una storia di alieni al confine tra il bene e il male e Josh fa parte di trecento bambini che sono stati scelti per uno scopo più grande di loro.
Le due vite di Damiano Carletti
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 144
Inverno dell'anno 2049. In una Genova ammorbata da un'aria irrespirabile, conseguenza della breve guerra mondiale di vent'anni prima, si svolge la vita di Damiano Carletti, insegnante di storia e geografia. L'incontro con un anziano negoziante, la cui strana bottega è ubicata in uno stretto caruggio del Centro Storico, lo trasporta in un universo parallelo all'interno del quale si scopre scrittore di successo e sposato da decenni con un suo vecchio amore dei tempi dell'università. La Genova nella quale si trova a vivere è però completamente diversa: nessuna traccia di inquinamento, una città a misura dell'uomo e dell'ambiente, tecnologie avveniristiche che consentono ai cittadini di vivere senza dover lavorare, e tutto ciò si deve a un'invasione aliena che ha mutato il corso della storia. Il casuale incontro con un gruppo di attivisti del movimento radicale “Future for the Southern Hemisphere” gli fa però scoprire l'esistenza dell'altra faccia di questo benessere con effetti radicali sulla sua vita e su quella dei suoi conoscenti e amici. Un romanzo che fa prendere in analisi la storia e le sue possibilità al lettore.
La zona del crepuscolo
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 382
Accadono cose che trovano la loro dimensione al di fuori della nostra realtà. Esistono mondi che finiscono e mondi che durano per un tempo infinito. Esistono mondi diversi e mondi in spazi e tempi differenti tra loro. Esistono esseri umani o non umani che li abitano, che credono di abitarli o che li hanno solo immaginati. Ci sono soggetti che possono esistere e ci sono avvenimenti che possono accadere lontano da noi o in mezzo a noi. Sta solo a noi il vederli. L'importante è che esistano mondi, soggetti e storie. Che siano veri o immaginari è solo un dettaglio. L'insieme di questi racconti farà immergere il lettore in viaggi straordinari, in mondi, soggetti e storie differenti che costringeranno a far riflettere sulle varie condizioni umane.
L'ultimo millennio
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 168
"L'ultimo millennio" è un romanzo di fantascienza che nasce dal racconto breve arrivato alle fasi finali del concorso “Scienza fantastica”. One, primo androide positronico di nuova generazione ideato e prodotto al mondo, vive il cambiamento in atto del nostro pianeta, sempre più disastrato dalla crisi climatica, dalle guerre termonucleari e altri eventi nefasti che costringono nuovi assetti politici. Sorgono così quattro nuove entità parastatuali, in cui sono costruite le new towns, dove risiedono i ricchi. Nel corso del millennio, però, la mutazione di una specie dell’ordine dei Blattodei, la Blatta orientalis, fa sì che questa, prenda il sopravvento. L’orda di insetti, guidata dal suo leader Gregor Samsa, insorgerà per riuscire a conquistare il pianeta, provando lo scontro con gli ultimi superstiti del genere umano. Come si concluderà la battaglia finale? Un romanzo avventuroso che lascia però numerose riflessioni sull’attuale problema della crisi climatica.
La rosa di Shiraz
Jonathan Bindocci
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 770
Parigi, 1789. Dorian degli Aldobrandi, figlio di un banchiere fiorentino, viene ingiustamente incarcerato insieme alla sua famiglia. Nelle tenebre del carcere incontra Jamal, un misterioso guerriero persiano che lo coinvolge in una missione millenaria: proteggere la leggendaria Rosa di Shiraz, un potente artefatto caduto dal cielo, capace di cambiare il destino del mondo. Sopravvissuto a un naufragio e ridotto in schiavitù, Dorian diventa custode della Rosa e scopre un potere che lo trasformerà per sempre. Insieme a nuovi compagni – tra cui un samurai giapponese e la coraggiosa Myriam, figlia di un saggio persiano – Dorian affronta nemici spietati, intrighi e battaglie, fino a uno scontro decisivo contro chi vuole usare la Rosa per dominare l’umanità. Tra tradimenti, guerre e terre lontane, La Rosa di Shiraz è una storia di formazione, amore e coraggio. Un viaggio travolgente alla ricerca della verità, del proprio destino e di ciò che rende un uomo davvero libero.
Nero fumo. Akris
Andy Moore
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 212
Akris è un romanzo fantasy ambientato in una regione (il “Deserto”) ed è il sequel del libro Nero Fumo. La città fortificata di Zmirrat è stretta nella morsa di Ach-Noim, un predone che ha bandito la magia. Al centro della città c’è il Ventre, un luogo da cui nessuno fa ritorno, avvolto da una nebbia nerastra e densa di oscuri segreti. Aram, sua madre Ilyam, guaritrice e custode di antichi segreti, e Malhud, guardia e amico fedele, si ritrovano accusati di omicidio e stregoneria. Costretti alla fuga e braccati, la loro unica speranza risiede in un gruppo di alleati inattesi e in un piano disperato per salvare i loro cari dalla prigione di Ach-Noim. Tra la furia del deserto e gli intrighi di Zmirrat, i loro percorsi si intrecciano in una corsa contro il tempo. Con la rete del nemico che si stringe e le speranze che svaniscono, dovranno affrontare prove mortali e sacrifici inimmaginabili. Riusciranno a liberare ciò che hanno perso, prima che l'oscurità del Ventre inghiotta tutto?
Umani non autorizzati. Manuale d'uso di autodistruzione collettiva
Joe Santangelo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 434
In un futuro non troppo lontano, le AAGI – Intelligenze Artificiali Superiori – hanno preso le redini del pianeta. Non per sete di potere, ma per correggere gli errori che l'umanità ha accumulato nei secoli, riscrivendo governi, economie e culture in nome della salvaguardia collettiva. Ma c'è chi non si arrende a questa "salvezza imposta". Il GNR (Gruppo dei Nostalgici Ribelli) combatte una guerra disperata per ripristinare la libertà umana, costi quel che costi. Tra sabotaggi e attacchi, la loro è una battaglia apparentemente senza speranza contro il SGC (Sistema di Governo e Controllo della Confederazione). Questo romanzo distopico e filosofico esplora un'umanità salvata contro la propria volontà, ma a un prezzo altissimo: la perdita della propria essenza. È ancora vita, quella a cui l'umanità è condannata a sopravvivere?
Honolulu Express
Stefano Migliorini
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 258
Giorgio, un ottantenne vedovo decide di affidare il canto del cigno a un viaggio dei sogni alle Hawaii. Vittima, suo malgrado, di ben due salti temporali a ritroso si ritrova, dopo un improbabile viaggio nel tempo, alle Hawaii di fine 1700. Per effetto di questa traslazione si ritrova poco più che ventenne, in una società ai primi stadi di civiltà. Trova personaggi storici veramente esistiti, gli ammutinati del Bounty e con essi vive avventure pericolose con lotte per la vita drammatiche e comiche. Un grandissimo amore, una passione travolgente, allieta il suo soggiorno a Honolulu dove stringe profonde amicizie con i marinai inglesi che lo adottano come un fratello. Un’oca magica lo segue in questa epopea nel passato, consigliandolo e proteggendolo. Dopo una giostra di gioie e dolori, l'oca svelerà l'arcano e lo metterà di fronte alla scelta tra restare per sempre nelle selvagge Hawaii, giovane e innamorato oppure tornare in Italia ottantenne e terminare i suoi giorni in serenità Honolulu Express è un viaggio nella memoria, nelle tenebre dell'ignoto e si incanala nel solco nostalgico di quella lunga ferita che è la giovinezza
Contronebbia
Alessandro Bloisi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 83
A metà tra confessione e visione, tra il rigore del pensiero e la frantumazione della voce, la poesia di Bloisi sembra affiorare da dentro la nebbia. Quella nebbia, oggi quasi scomparsa da Milano ma ben presente nel paesaggio poetico, che non cessa di posarsi sulle cose, sui legami, sui ricordi. Eppure, qualcosa si salva: un dettaglio fuori posto, il respiro spezzato di una città, un amore che sfuma, una stagione mancata. Contronebbia è il percorso di un’intelligenza inquieta che interroga il tempo, l’identità, la memoria privata e collettiva, assumendosi il compito di riparare il disordine, di trattenere ciò che sfugge. Un esordio poetico autentico e necessario, capace di abitare l’incertezza, di rendercela più abitabile.
Il bosco
Emanuele Augusto Tamborini
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 350
Custode è perduto nel bosco alla ricerca di Arya. Ma questa non è solo una foresta: è un luogo dove le regole della libertà si piegano alle leggi della dipendenza. Qui, Dael, spietato signore e mercante di esseri umani, governa una famiglia distorta formata da Chantal, sua compagna schiava di tre personalità in conflitto, e Zora, che lo chiama papà ma ha smarrito se stessa. L’incontro tra Custode e Chantal innescherà una catena di tradimenti, fughe e lotte di potere che sconvolgeranno gli equilibri di questo microcosmo tossico. Tra sostanze che alterano la mente e relazioni intrise di possesso, il giovane protagonista scoprirà cosa significa sopravvivere dove l’umanità è un ricordo lontano. E quando la fuga sembra possibile, sarà la libertà a chiedere il conto.
Lilith contro Eva. Gregory Keller sei tu. Volume Vol. 3
Daniele Vazquez Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 150
Gregory Keller, genio del marketing culturale, e Lucill Kroeber, artista olografica rivoluzionaria, si incontrano nell'universo eccitante delle gallerie terrestri e si amano con la furia di chi ha tutto da perdere. Ma nel Quadrante Terrestre le coscienze sono sorvegliate e condizionate per fare il piano della vita, e l’amore non basta: per salvarsi, devono fuggire. Da Grator, pianeta sovietico, ai templi femministi, da mostre galattiche a missioni segrete, il loro legame si intreccia con rivoluzioni interplanetarie, arte militante e ambigue alleanze. Lucill si ritrova madre di un uovo, agente segreta e guerrigliera. Gregory, seduttore della Donna Suprema, Regina dell’Alveare del pianeta Orozco, è destinato alla soppressione. Mentre le coscienze finalmente si accendono e la Macchina imprigiona, il tempo è una spirale e il presente un luogo fragile. Un’avventura surrealista tra arte femminista, maternità ovipara e politica interplanetaria, dove l’amore si fa insurrezione e la creatività l’unica arma che resta. Preparatevi a entrare nel cuore della galassia: sarete nell’esercito degli ovipari, quello di Lilith, o nell’esercito dei mammiferi, quello di Eva?

