Newton Compton Editori: SuperInsuperabili
Il destino dell'imperatore. Il tribuno-Il giustiziere di Roma-Il generale di Roma
Roberto Fabbri
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 825
Il giovane Vespasiano vive nella tenuta di famiglia lontano da Roma e dai suoi intrighi, e si occupa della sua terra, del tutto ignaro dell'antica profezia che annuncia per lui un destino glorioso: un giorno sarà imperatore. E Roma presto lo reclama: deve partire subito, in qualità di tribuno militare, per cercare di sventare un complotto ai danni dell'imperatore Tiberio, ordito da Seiano, il capo dei pretoriani. L'assurda gestione del potere di Tiberio lo costringe a tornare nell'Urbe, dove la situazione sta precipitando. E quando sul trono sale Caligola, il nuovo imperatore si rivela perfino peggiore del predecessore. Proprio a Vespasiano toccherà raggiungere tra mille peripezie Alessandria d'Egitto per recuperare un prezioso cimelio: una missione pericolosa e violenta, che si conclude con un drammatico e inatteso tradimento... Dopo quattro anni di servizio militare ai confini dell'impero, Vespasiano non può sfuggire alla tumultuosa politica di Roma, ormai sull'orlo della disgregazione.
Il guerriero di Roma: Fuoco a Oriente-Il re dei re-Sole bianco-Il silenzio della spada
Harry Sidebottom
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 1144
Dopo un'egemonia durata secoli, nell'anno 255 l'impero romano subisce una battuta d'arresto lungo il suo trionfale cammino: la sua autorità è minacciata ai confini orientali. Un uomo solo, il guerriero più abile di Roma, è chiamato a organizzare la resistenza e a confrontarsi con il nemico più duro e violento che abbia mai incontrato. E lo stesso uomo, il generale Balista, viene richiamato a corte quando, un anno dopo, l'impero si ritrova sotto attacco, dentro e fuori i confini. Coinvolto in nuove sfide contro personaggi inquietanti e spietati, il leggendario combattente vedrà poi avvicinarsi un terribile pericolo che minaccia lui, i figli, la moglie Giulia e tutta la sua famiglia. Dilaniato dal dubbio di dover anteporre la salvezza dell'impero a quella dei suoi, Balista scoprirà sulla sua pelle che il nemico è in agguato ovunque, oscuro e inafferrabile.
Il mio angelo segreto. Trilogy: Innamorata di un angelo-Il mio angelo segreto-Un amore di angelo
Federica Bosco
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 955
Mia ha sedici anni è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c'è l'amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all'improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l'amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...
Giovani, carine e bugiarde: Deliziose-Divine-Perfette-Incredibili
Sara Shepard
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 701
Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars".
Le indagini del sergente McRae: Il collezionista di bambini-Il cacciatore di ossa-La porta dell'inferno-La casa delle anime morte
Stuart MacBride
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 1181
Quattro fficili casi da risolvere per il sergente Logan McRae, del dipartimento di polizia di Aberdeen. Un serial killer pedofilo semina il panico in città uccidendo bambini innocenti. Un criminale spietato ha intrappolato alcune persone in un palazzo in fiamme. Un assassino lascia la sua macabra firma sui corpi delle donne che stupra. Un cadavere smembrato viene ritrovato a pezzi in un freezer. Questo è lo scenario. Lo sfondo: la città di Aberdeen, buia, piovosa, fredda come il granito degli obitori. Non è mai facile per un sergente avere a che fare quotidianamente con la feccia della società, soprattutto se il dipartimento di polizia è composto per la metà di cinici pronti a fregarti il posto e per l'altra metà di schiappe incompetenti. Protagonista assoluta di queste vicende è una vivida e quasi scientifica violenza, stemperata dal dissacrante senso dell'umorismo dell'autore, che fluttua costante fra le pagine. In un crescendo di tensione e brutalità, Stuart MacBride svela una serie di trame mozzafiato.
L'aquila di Roma: Sotto l'aquila di Roma-Roma alla conquista del mondo-La spada di Roma-Roma o morte
Simon Scarrow
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2014
pagine: 1018
42 d.C. Guerre, oscure cospirazioni, complotti, e giochi di potere... Roma è un sogno grandissimo e fragile; innumerevoli sono gli uomini che ne bramano la caduta. E come sempre, solo la spada dei suoi valorosi soldati può salvare l'impero. Sullo sfondo di epiche battaglie, contro abili nemici, tribù ribelli e scaltri traditori, il centurione Macrone e il suo vice Catone saranno costretti a mettere a rischio la propria vita per difendere Roma e l'imperatore Claudio.
Cercasi amore disperatamente-S.O.S. amore-101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro
Federica Bosco
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2013
pagine: 830
Conosciamo Arianna, una fragile, ingenua, imbranata eroina, che "cerca disperatamente" l'uomo giusto: tra le mura di casa, tra i banchi di scuola, in un pub rumoroso, su una spiaggia assolata, in città sconosciute... E poi c'è Chiara, che ha 35 anni e a causa della sua disastrosa situazione sentimentale è costretta a lanciare il suo "S.O.S. amore". Chiara è ironica, positiva, cerca sempre di perdonare le prepotenze altrui, ma non sa affermare il suo sacrosanto diritto all'amore e finisce puntualmente per fare da zerbino a uomini egoisti e superficiali: solo il suo psicanalista può capirla... Forse avrebbe bisogno anche lei del "manuale di sopravvivenza" 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro. Federica Bosco condivide con le lettrici la sua esperienza, quella delle amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni, e racconta con un sorriso i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler inseguire l'uomo sbagliato.
Il romanzo dell'impero romano
Giulio Castelli
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2013
pagine: 1341
C'è stato un tempo in cui i vessilli di Roma annunciavano al mondo un dominio immortale. Ora quel tempo è finito e i confini della città sono stati oltraggiati da torme di barbari. In un impero ormai disgregato e corrotto, tra intrighi di palazzo, complotti, assedi e passioni, rivivono personaggi pronti a sacrificare la loro intera esistenza per il riscatto di Roma. Sullo sfondo, il torbido affresco del V secolo e le decadenti province romane. Fondendo letteratura e rigore storico, Castelli ci accompagna in un viaggio senza tempo, da Roma a Costantinopoli, dall'Illiria alla Gallia, fino alla remota Britannia, per farci assistere ad un'ultima epica battaglia...
Iniziò tutto a New York-La mia pazza vacanza in Grecia-Natale a Parigi
Mandy Baggot
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2023
pagine: 928
La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, è pronta per iniziare una nuova avventura. Ma ancora non sa che questo inverno potrebbe rivelarsi il più magico di sempre! Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui la sua felicità è andata in frantumi. Proprio quando sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Ava è appena arrivata a Parigi. Il Natale è alle porte e la neve che comincia a cadere sulla Tour Eiffel è uno spettacolo meraviglioso. Ma Ava ha il cuore spezzato e fa fatica a distrarsi. Riuscirà l’atmosfera romantica della città delle luci a convincerla che forse una nuova occasione per essere felice è proprio sotto i suoi occhi?
La verità è che non ti odio abbastanza-Appuntamento in terrazzo-Il mio regalo inaspettato
Felicia Kingsley
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2023
pagine: 512
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York, fino a che… un affascinante detective dell’FBI non arriva a scombinare tutti i suoi piani. «Rimanete a casa», si sente urlare dagli altoparlanti delle uniche auto che circolano per le strade deserte di Milano. La vita congelata nel momento del lockdown ha colto tutti impreparati. Ma alcuni di più. È il caso di Alex e Didi, che si incontrano nel momento più sbagliato… o quello più giusto. È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono i preparativi. L’incubo di Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, sembra essersi avverato: un carico non è partito. Se vuole consegnare i pacchi entro Natale, dovrà improvvisarsi lei stessa Babbo Natale-corriere!
Un'estate indimenticabile-Appuntamento in riva al mare-Il piccolo negozio del lieto fine
Ali McNamara
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2023
pagine: 736
Tre grandi storie per sognare ed emozionarsi a spasso per il Regno Unito. Dopo aver perso la sua migliore amica, Ana scopre che questa le ha lasciato in eredità un furgone attrezzato a camper. Il furgoncino, però, si trova in Cornovaglia, ed è in pessime condizioni. Per aggiustarlo potrebbero volerci settimane… Chissà che quell’imprevisto non sia l’occasione per Ana di ritrovare la strada verso la felicità? Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l’ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare… Kate è al settimo cielo. Tutti i suoi sogni sembrano essersi avverati da quando ha aperto un piccolo negozio di artigianato nell’idilliaca città portuale di St Felix. Arroccata sulle scogliere della Cornovaglia, St Felix è il paradiso in terra e nasconde ben più segreti di quelli che Kate avrebbe mai potuto immaginare.
Quasi colpevole-Quasi innocente-Vendetta privata
Paolo Pinna Parpaglia
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2023
pagine: 864
Quirico D’Escard, avvocato alle prime armi, riceve un telegramma dal carcere: Enrico, suo amico dai tempi della scuola, è accusato dell’omicidio di un’alunna e lo ha nominato suo difensore. Quirico è assolutamente convinto della sua innocenza, ma una verità inconfessabile pesa sull’intera vicenda giudiziaria al centro di "Quasi colpevole"… "Quasi innocente" è ambientato a Borore, un piccolo paese del centro Sardegna. Il paese è terrorizzato da un killer spietato, che entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. L’avvocato Antonella Demelas ha raggiunto la regione del Marghine per difendere Roberto Cherchi, tra i maggiori sospettati. La sua unica colpa – secondo i genitori – è quella di essere “strano”… E Roberto Cherchi torna come protagonista in "Vendetta privata": avendo saputo che l’avvocato Demelas è in coma in seguito a un agguato, ha deciso di trovare il responsabile. Il desiderio di vendetta è più forte di qualunque rischio. Ma Cherchi non può farcela da solo. E l’uomo a cui si è rivolto accetterà di aiutarlo soltanto in cambio di qualcosa di molto pericoloso...