Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Newton Compton Editori: Nuova narrativa Newton

Lo specchio di Giuda

Lo specchio di Giuda

Michael Cadnum

Libro

editore: Newton Compton Editori

pagine: 400

Il protagonista, Richard Stirling, è un avvocato di successo che ha scelto di proteggere i diritti dei più deboli. Le delusioni di un matrimonio fallito, la sofferenza provata per le violenze del mondo non bastano a scalfire la sua fede nella giustizia. La vita di Richard Stirling viene improvvisamente illuminata dall'incontro con Rebecca Pennant, una bella pianista ricca di talento e senso dell'umorismo. La donna, però, viene brutalmente assassinata di lì a poco e l'incantesimo si spezza. Il lutto di Stirling viene tuttavia interrotto dalla misteriosa comparsa di uno specchio, i cui riflessi trasformano le sue percezioni attirandolo oltre i confini della vita. Quando si sveglia, Stirling ha il potere sia della vita che della morte.
10,28

Butta la casa dalla finestra
10,28

I sedici piaceri
10,28

Il traguardo.it
11,83

L'ultimo viaggio
10,28

Polvere mortale
10,28

Vincoli di sangue
11,83

Sangue maya

Sangue maya

Lyn Hamilton

Libro

editore: Newton Compton Editori

pagine: 192

11,83

Alessandro Magno e la vittoria impossibile
12,90

La congiura delle vipere

Matteo Strukul

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

All'inizio del Seicento, la Serenissima sembra avere i giorni contati: gli Uscocchi, i feroci pirati dell'Adriatico tagliatori di teste, saccheggiano e predano le galee veneziane, protetti dalla longa manus dell'arciduca d'Austria, mentre in città un fosco personaggio – che si fa chiamare lo Spettro di Venezia – agisce indisturbato per riparare i torti, distribuendo la morte con stoccate di spada e avvelenamenti improvvisi. A nulla sembrano condurre le indagini del Capo degli Sbirri e degli Inquisitori di Stato, mentre serpeggia l'inquietudine e un gruppo di avventurieri senza scrupoli e tagliagole, approfittando della confusione, cospira nell'ombra. Nel frattempo, Rea, una giovane prostituta fuggita da un postribolo, viene salvata dallo Spettro di Venezia e – affidata a un muschier – impara a dominare fragranze e aromi, divenendo in breve tempo la profumiera più richiesta di Venezia. Mentre scoppia la Guerra di Gradisca, un'altra donna – che è in qualche modo legata a Rea – ha giurato il proprio odio alla Serenissima a causa di quanto subito in passato. La chiamano l'Invelenada e trama con il marchese di Bedmar, ambasciatore spagnolo a Venezia, e con un manipolo di “vipere” per architettare una congiura interna in grado di rovesciare il doge. Fra profumi e veleni, nebbie e misteri, chi si nasconde dietro la maschera nera?
12,90

Il caso dell'uomo che fu ucciso due volte. Un'indagine del maresciallo Arturo Bonomi

Alvise Trisciuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Nel paesino della Bassa avvolto nella nebbia è avvenuto un misterioso omicidio. La vittima è Fabio Mazza, il rubacuori locale. I sospetti sono tanti: indifferente com'era al fatto che la sua conquista fosse sposata o meno, il morto si era fatto molti nemici, e certo non aiutano le condizioni del corpo trovato in mezzo alla piazza. Fabio Mazza presenta, infatti, due ferite mortali, come se l'avessero ammazzato due volte: con un colpo di pistola e tagliandogli la gola. Il maresciallo Arturo Bonomi, aiutato dall'ineffabile dottor Peruzzi, da Boris l'oste e dal resto della sua compagnia di amici, è costretto a addentrarsi nei segreti e nei vizi dei suoi compaesani, scoprendo un mondo di gelosie brucianti e passioni nascoste, amori che iniziano e amori che finiscono, femmes fatales e mogli insoddisfatte... ma chi tra loro sarà il vero assassino?
9,90

Di buone maniere & altri delitti

Anastasia Hastings

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

Una missiva in cui non vengono chiesti consigli d'amore ma aiuto. Così Violet si ritrova a indagare su un omicidio... Il primo caso di Miss Hermione Londra, 1885. Violet Manville, giovane intellettuale dallo spirito indipendente, non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi a gestire in anonimato la rubrica di consigli sentimentali più letta di Londra, Miss Hermione. Un ruolo fino a quel momento ricoperto dalla zia Adelia, che ha deciso di fuggire con il suo ultimo amante, lasciandole in eredità penna, pseudonimo e una pila di lettere da leggere. Convinta di dover rispondere a cuori infranti e dilemmi amorosi, Violet si ritrova invece davanti a un messaggio inquietante: Ivy Armstrong teme per la propria vita e implora aiuto. Spinta dal senso di responsabilità, Violet si reca nel villaggio da cui la lettera è stata spedita, ma è troppo tardi: Ivy è già morta. E la sua morte solleva più domande che risposte. Nel cuore dell'Inghilterra vittoriana, tra tè pomeridiani e segreti ben custoditi, Violet scoprirà che impersonare Miss Hermione significa molto più che dispensare consigli: significa dare voce a chi non ne ha, affrontare mariti infedeli, scandali di provincia e omicidi mascherati da incidenti. E che essere la confidente più amata di Londra può essere tanto pericoloso quanto affascinante.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.