Mondadori: Oscar Smart Collection
Red Square
Martin Cruz Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 430
Di nuovo a capo della squadra omicidi, Renko (protagonista di Gorky Park) torna a Mosca. Ma la città che trova è trasformata: morto il Partito Comunista, allo Stato e al Kgb si è sostituita una mafia efficientissima che controlla un gigantesco mercato nero. Nuovi signori sono i padrini delle diverse "famiglie", che estendono il loro potere sui vecchi apparati, hanno la loro zona d'influenza nella Germania riunificata, da Berlino a Monaco. La nuova indagine di Renko, muove dall'assassinio di un banchiere della mafia e ci conduce nelle pieghe più nascoste del nuovo capitalismo sovietico.
Ama e non pensare
Raffaele Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 118
Il peggior nemico dell'amore è il pensiero. Le persone insistono a imbrigliarlo, giudicarlo, dargli una ragione, volerlo spiegare, ma l'amore è una forza potente e benefica, che chiede solo di essere lasciata libera per invadere. Quando l'amore chiama bisogna arrendersi alla sua energia e lasciarlo sfogare. In questo libro Morelli affronta da tutti i punti di vista il più nobile e controverso dei sentimenti, e lo fa col suo solito approccio chiaro. Dall'amore dei e per i bambini alla vita di coppia, fino all'aspetto più erotico dell'amore, l'atto sessuale.
Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Volume 1
George R. R. Martin
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 441
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?
La fabbrica dei corpi
Patricia D. Cornwell
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 341
Una bambina di 11 anni è stata rapita, mutilata e uccisa e il suo corpo è stato abbandonato in riva ad un lago del North Carolina. La polizia locale brancola nel buio, l'agente assegnato al caso si è suicidato mentre il referto legale mostra che sono stati trascurati alcuni indizi. Nel "modus operandi" c'è la mano di un serial killer su cui l'FBI ha già dovuto indagare e solo Kay Scarpetta sarà in grado di dare una risposta agli inquietanti interrogativi sollevati.