Mind Edizioni: Le vie del successo
Prato vivo. L'erba che ti fa bene
Roberto Lozza
Libro: Libro in brossura
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
In questo libro l'autore illustra in modo chiaro, semplice e alla portata di tutti, le tecniche migliori per ottenere il tappeto erboso dei vostri sogni, dove poter trascorrere momenti spensierati, camminando a piedi nudi su una superficie morbida, densa, fresca e viva; dove poter giocare immaginando di vivere fantastiche avventure in compagnia dei vostri figli e nipoti. Realizzare un bel prato è relativamente facile, ma la vera sfida sta nel mantenere alta la sua qualità nel tempo, senza utilizzare antiparassitari di sintesi nocivi per la salute e per l'ambiente. Dedicarsi a questa attività non solo vi renderà soddisfatti dei risultati che otterrete con le vostre energie, ma vi regalerà momenti insospettabili di benessere: prendervi cura del vostro prato vi aiuterà a scaricare lo stress fisico e mentale accumulato sul lavoro; godervelo insieme ai vostri cari o ai vostri amici a quattro zampe vi porterà gioia, allegria e divertimento. La naturale bellezza dell'erba curata - viva e non finta, ordinata e priva di infestanti, muffe, muschi, aree idrofobiche, ingiallimenti - vi sorprenderà in ogni occasione! Prefazione di Roberto Cerè.
Fatti una posizione! Come ottenere il lavoro ideale costruendo il tuo posizionamento
Francesco Zangarini, Ada Cecilia Valbuena
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Affrontare la realtà del mercato lavorativo attuale e riuscire a ricoprire una posizione soddisfacente è diventata un'attività sempre più complessa e sfidante. Ricercare il lavoro ideale partendo da zero oppure decidendo di fare un salto di qualità e cambiare la propria carriera è un percorso incessante verso i propri e più autentici obiettivi di vita. Che tu sia un giovane in cerca di lavoro per la prima volta dopo gli studi o un impiegato scontento del proprio stipendio che vuole cambiare o, ancora, un professionista che vuole mettersi in proprio o un disoccupato costretto a spostarsi per inseguire nuove opportunità di carriera, questo manuale vuole fornire proprio a te una serie di suggerimenti pratici ed efficaci che ti porteranno ad aumentare le probabilità di successo nella ricerca del tuo nuovo lavoro. Partendo dall'analisi delle tue conoscenze, capacità e caratteristiche sia professionali sia personali, imparerai ad autovalutarti e a promuoverti efficacemente sui social, a preparare il tuo curriculum, a individuare le offerte lavorative più opportune e a sostenere con successo i colloqui.
Col bene che mi voglio. Curare se stessi e vincere la vita
Paolo Pantanella
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Adottare un sano stile di vita (mangiare bene, bere bene, tenersi in forma) è indispensabile per ottenere il massimo dal proprio corpo, per sentirsi in salute ed evitare malattie e sofferenze. Tutti lo sappiamo, ma pochi sanno farlo realmente e concretamente. Obiettivo dell'autore, gastroenterologo dell'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, è fornire con questo libro gli strumenti adatti a ritrovare la giusta motivazione per vivere sani e in forma. Il percorso è articolato in 4 step: consapevolezza del proprio stato di salute; modifica dell'atteggiamento mentale; piano di azione; rimozione degli ostacoli. Attraverso una serie di test, il lettore potrà autovalutarsi e comprendere l'importanza del prendersi cura di sé e della propria salute: attraverso le tecniche del coaching. inoltre, seguirà un percorso motivazionale al fine di acquisire il giusto atteggiamento e la corretta modalità di pensiero per affrontare con determinazione le pratiche concrete da svolgere per migliorare il proprio benessere e che costituiscono, appunto, il piano di azione nel campo alimentare e dell'attività fisica. Prefazione di Roberto Cerè.
Risorse umane. Un capitale da valorizzare
Vito Intini
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Nonostante temi quali la leadership e le tecniche per gestire i team aziendali siano trattati da innumerevoli libri, molto pochi risultano quelli che approfondiscono la conoscenza delle singole persone. Storie di vita, motivazioni, aspettative, opinioni, interessi e convinzioni personali sono tutte informazioni relegate alla sfera privata, quindi non considerate o indagate in ambito lavorativo: eppure hanno un impatto rilevante - e quotidiano - sui comportamenti e sugli atteggiamenti assunti nell'ambiente di lavoro e nelle relazioni professionali. Per non parlare delle prestazioni in termini di produttività e dei risultati ottenuti. Questo libro si rivolge a coloro che nel proprio ambito professionale devono gestire un gruppo di persone, in particolare a tutte quelle realtà organizzative che non hanno una funzione risorse umane al proprio interno o che. pur presente, non si occupa di formazione, sviluppo e crescita delle proprie risorse. Attraverso esempi concreti, esercizi pratici e suggerimenti operativi si imparerà a prendere contatto con le persone reali con cui si lavora e a individuare le modalità gestionali più adeguate per guidarle al successo. Prefazione di Roberto Cerè.
La salute passa attraverso l'acqua
Valerio Spagnolo
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Sempre più persone ormai si stanno orientando verso abitudini salutari nell'ottica di preservare o aumentare il proprio benessere fisico. Una particolare attenzione va dedicata al tema dell'acqua e del livello di qualità con cui arriva nelle nostre case. Frutto di 15 anni di attività e grazie a una stretta collaborazione con le principali aziende costruttrici di dispositivi per la depurazione dell'acqua, il libro illustra la teoria sull'importanza della sua alcalinizzazione come indice di buona salute. Prefazione di Roberto Cerè.
Vendere online 5.0. Realizzare un e-commerce vincente
Alessandro Stocco
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 150
Realizzare un e-commerce per la vendita online è un passo imprescindibile per dare una svolta alla propria attività commerciale oggi e lo è ancora di più se si vuole creare un business sostenibile partendo da zero. In ogni caso è necessaria un'attenta pianificazione che si articola in diverse fasi: dalla valutazione del mercato e della clientela all'individuazione del target cui rivolgersi e dei bisogni da soddisfare, dalla ricerca dei fornitori a quella dei partner, dalla definizione del prezzo dei prodotti alla loro organizzazione in categorie coerenti e ordinate, dalla logistica delle merci alla gestione delle spedizioni, delle consegne e dei resi. La creazione del sito costituisce la fase finale della realizzazione di un progetto e-commerce e l'attività di promozione dovrà essere studiata e sostenuta con gli strumenti attuali di automazione e web marketing. Grazie al metodo esposto in questo libro potrai risparmiare tempo e denaro e soprattutto evitare gli errori tipici di chi, preso dalla fretta di iniziare, ha creato un sito web senza una strategia e procedendo a caso. Scopri subito il metodo per iniziare la tua attività online di successo.
Libera la tua danza con il coaching
Marzia Ascani
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 149
Nel modo di danzare e di eseguire una coreografia si esprime la personalità dell'autore e dell'interprete e traspare tutto di loro: l'educazione, le convinzioni, le paure, le passioni, i sentimenti. Il corpo non mente mai, tanto meno attraverso la danza. Quando non si ha consapevolezza delle proprie emozioni, delle proprie capacità e dei propri valori, è facile assistere a "lavori" ed "esecuzioni" poco comunicativi e a volte banali. Situazioni che rappresentano una vera barriera per l'arte, considerando l'impegno e l'energia dietro una mise en scène. Anni e anni di preparazione, di studio, di tecniche e di esperienze, non supportati da una profonda conoscenza dell'essere, a volte risultano insufficienti e vani per un'efficace manifestazione artistica. Il coaching applicato alla danza agisce nella direzione di scoprire l'intima essenza, la potenzialità e il talento della persona per sviluppare, guidare e sostenere le performance di ogni singolo artista. È un metodo efficace per danzatori professionisti, per giovani allievi, anche per coreografi e insegnanti che vogliano dotarsi nel proprio lavoro di quegli strumenti per ispirare e condurre "oltre". Perché la vera danza non è apparire, è essere.
Con-tatto. La pelle ti parla. Ascoltala
Annachiara Conte
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 149
La cura del proprio aspetto è diventata per le donne - e ormai anche per gli uomini - molto più di un semplice atto estetico: si è trasformata nell'esigenza di ritagliarsi uno spazio intimo di riconnessione con se stessi, di prendersi cura di sé, anche nel rispetto di cicli e ritmi fisiologici in sintonia con la natura. L'attenzione all'armonia e al benessere di corpo e mente è un elemento prezioso del nostro tempo e chiunque voglia specializzarsi nel settore estetico oppure olistico non deve sottovalutarne mai l'importanza. Se ci si limita ai servizi base - che sempre più persone sono ormai in grado di eseguire da sole - non si ha futuro in questo campo e quindi occorre investire sempre nella propria formazione, differenziarsi e offrire al cliente un valore reale nei trattamenti, nei prodotti, nella cura e nell'attenzione della persona nel suo complesso. Questo manuale ha dunque lo scopo di presentarti alcune linee guida per apprendere come funziona la nostra pelle, quali sono le sostanze con essa compatibili e il modo di trattarla adeguatamente con specifiche tecniche di massaggio.
Nessuno tocchi il mio successo! Rendi solidi i tuoi risultati professionali
Grazia Ruggieri
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 160
Sei un imprenditore, un manager o semplicemente a capo di un'azienda o di un team? Trovi faticoso, stressante e complicato il modo di gestire i tuoi collaboratori? Consideri deludenti le loro performance e i risultati del loro lavoro? Ti preoccupi costantemente di far crescere l'azienda o il progetto per cui hai tanto sudato e speso? Bene! Esistono diverse strategie che ti permettono di proteggere e consolidare i tuoi risultati professionali, tuttavia occorre per prima cosa lavorare su se stessi, sul proprio ruolo, sul comportamento e sulle azioni più funzionali da mettere in atto per raggiungere l'obiettivo. Questo libro vuole essere una guida all'imprenditore che voglia trasformarsi in un leader valido e capace di convogliare le forze di tutti verso il successo. Imparerai ad allenare i tuoi collaboratori in modo da avere una squadra affidabile e produttiva che segua la meta e la raggiunga con determinazione: imparerai a valorizzare ciò che hai costruito e a potenziarlo nel tempo attraverso la formazione, l'innovazione, l'investimento oculato e l'autodisciplina, perché un buon esempio è sempre migliore di qualsiasi parola!
Cancella i tuoi debiti e torna a volare
Cristina Teofoli
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 143
Nel lavoro come nella vita di oggi in generale, le certezze non esistono più. Tutto è precario e le regole del gioco sono radicalmente cambiate. Ne siamo ormai consapevoli e fronteggiamo la nuova realtà sociale ed economica con impegno e sacrifici. Cerchiamo di adattarci, pianifichiamo, teniamo i conti, affrontiamo le difficoltà ma. nonostante i nostri sforzi, possiamo trovarci in una condizione di grave squilibrio tra entrate e uscite. Non è raro che questa condizione, poi. passi da temporanea a duratura nel tempo, portando a indebitarci pesantemente. Non è raro, inoltre, che per saldare un debito ne contraiamo un altro e poi un altro ancora, fino a correre il rischio di cadere nella trappola dell'usura. Questo libro illustra tutti i criteri di applicazione della legge 3/2012 (che consente di ridurre il debito a un importo gestibile), le procedure e le modalità di reinserimento nel tessuto socioeconomico. Imprenditori, professionisti, commercianti, artigiani o privati in difficoltà: imparate a difendervi con le armi giuste e tornate a volare!
Manager coach in palestra. Come avere successo nel fitness
Danilo Bascucci
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 152
Se partiamo dal presupposto che la salute è uno dei valori più importanti della vita e che il movimento, unito a una sana alimentazione, rappresenta un cardine imprescindibile di questo paradigma, allora possiamo affermare che il mondo del fitness ha una potenzialità di business pressoché infinita. Tuttavia non è così semplice: la realtà del mercato è molto più dura e i ricavi in questo settore, quando ci sono, spesso non giustificano lo sforzo. I prezzi degli abbonamenti non crescono, anzi devono sempre abbassarsi; i centri fitness devono adeguarsi tempestivamente alle mode del momento che richiedono sempre nuovi investimenti in attrezzature e ristrutturazioni. Oggi più di ieri è necessario che i titolari di palestre abbiano competenze specifiche non solo di settore ma anche di marketing, social media, comunicazione, contabilità e tanto altro. Impara a diventare un manager di successo nel fitness e, con il coaching, una guida efficace e autorevole per i tuoi soci e collaboratori.
La fotografia perfetta. Creala con occhi, mente e cuore
Ivana Porta Sunjic
Libro: Copertina morbida
editore: Mind Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 154
Questo libro è rivolto a tutte quelle persone che utilizzano la fotografia come il mezzo per esprimersi, per raccontare se stessi e il mondo, per emozionare ed emozionarsi. A prescindere dal livello di preparazione tecnica e dal tipo di strumento utilizzato, la fotografia può diventare qualcosa di più di un semplice scatto dalle finalità professionali o artistiche. Se, infatti, nell'atto del fotografare verranno messi in gioco occhi, mente e cuore, riuscendo a stabilire un contatto empatico con il soggetto fotografato, allora si imparerà a comprendere che non sempre è il momento di scattare e che, per realizzare la fotografia perfetta, è necessario un livello di consapevolezza tale da garantire la certezza di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Applicando le strategie proposte in questo libro ed eseguendo gli esercizi - da provare e riprovare nelle vostre uscite fotografiche - imparerete a guardare oltre, a sentire oltre e a superare quei limiti che, pur non rappresentandovi, la vostra mente pone tra voi e i vostri obiettivi.

