Midgard: Narrativa
I figli di Beowulf 2012. Il nuovo fantasy italiano
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2012
pagine: 192
I "Figli di Beowulf" è una serie antologica che raccoglie il meglio del fantastico italiano nella misura del racconto e del saggio breve. Anche in questa edizione del 2012, vengono edite opere che spaziano nei vari sottogeneri del fantasy italiano. Alberto Henriet presenta una nuova avventura, questa volta esoterica, del suo supereroe Capitan Aosta, alla ricerca della mitica città nordica dei Guerrieri Techno. Francesco Brandoli affronta il gothic-western, e il suo eroe solitario James Ulrich deve fronteggiare la minaccia inquietante di un villaggio western dominato dalle streghe. Andrea Coco affronta il lato "scientifico" del fantastico con un'avventura straordinaria che ha inizio all'aeroporto di Roma Fiumicino, mentre al fantasy classico è riconducibile il racconto di Alberto Rescio. Un noir di Tullio Bologna, e saggi di Lorenzo Spurio su Beowulf e di Giuseppe Panella sulla produzione weird & western di Robert E. Howard, completano questa singolare antologia.
Le ali del male
Diego Fois
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2012
pagine: 114
"Inutile allontanarmi, non servirebbe neanche morire. Ti scriverei da lassù. Dove il canto degli Angeli è più forte. Dove le emozioni si colorano d'eterno. Affiderei ai pomeriggi d'estate i ricordi di noi. Trasformerei la neve del Natale in una dolce pioggia di parole. E sarò lì, ancora al tuo fianco, per raccontarti l'amore. Finché avrò battiti e inchiostro..."
Il crinale
Alessandro Pellegatta
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 152
Questo folle, folle mondo
Diego Fois
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 86
I racconti di Diego Fois ci trasportano in un mondo fantastico e stupefacente, ai confini dell'inverosimile, dove gli oggetti prendono vita e gli animali sono dotati di razionalità. Un mondo dove non esistono regole e vige la follia. Una reale follia non così distante dalle folle realtà.
Dike Eusebeia. I guerrieri Dike
Massimiliano Vermi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 254
Cosa succederebbe se in una notte di luna piena, guardando dalla finestra, ti accorgessi che una stella cadente altro non è che un'autonave proveniente dallo spazio infinito? Avresti il coraggio di lanciarti fuori dalla finestra per andare a vedere da vicino? Sophie trova il coraggio e questo le permetterà di conoscere Josh, un ragazzo senza memoria, proveniente da un'altra galassia, che le svelerà l'esistenza del Regno delle Stelle. Lui è un guerriero Dike, ed è l'unica cosa che ricorda: la sua missione è ritrovare Esaù, principe delle Stelle, erede al trono, scomparso da anni. Ha inizio così per Sophie un'avventura piena di misteri, enigmi da risolvere e oggetti magici. Sarà costretta a combattere per difendere il suo pianeta Tkash e conoscerà alcuni personaggi fantastici che l'accompagneranno in questa storia, tra cui la bellissima guerriera Caribea nemica del regno. Tanti amici si uniranno a Sophie nella ricerca del principe, ma dovranno scontrarsi con nemici pronti a tutto pur di usurpare il trono. Molti eredi per un unico regno, mentre il vero successore rimane nascosto nell'universo. Riusciranno Sophie e Josh a ritrovare Esaù?
Sui prati bianchi del mio silenzio
Lilli Pitti
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 92
Lilli Pitti, artista e poetessa perugina, da tempo si dedica alla realizzazione di varie forme artistiche. "Sui prati bianchi del mio silenzio" è un poetico e struggente viaggio nella vita. L'autrice ripercorre la sua esistenza, rammemorandone gli eventi principali, felici e ed infelici, con un tocco delicato e sapiente. Un libro da gustare lentamente.
La scelta
Enzo De Lucia
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 140
Non essendo capace di distruggere quella miseria avrebbe voluto renderla invisibile. Avrebbe voluto spargere intorno a sé il gelo per non scottarsi e, al momento opportuno, un minimo di calore per non avvizzire. Avrebbe voluto tirare i remi in barca e tranquillamente godersi l'ultimo decennio d'insegnamento. I turbamenti avrebbero portato scompiglio in quella placida esistenza. Come avrebbe potuto nascondere quei fatti traumatici in un oscuro recesso della sua mente? Sì, aveva visto sei ragazzi della sua classe, in testa Paolo, infilarsi in quel vicolo...
Fantasmi
Ruggero Luzi
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 176
Nella tua assenza ritrovo le parole che non ho mai detto. È rimasto il buio di una fiamma mai accesa. È rimasto il profumo dell'acqua fresca che lava i miei pensieri.
Bran il paladino 2. L'ombra della profezia
Davide Zaffaina
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 196
L'avventura di Bran Llyr, Paladino di Ororia, continua in questo secondo romanzo in cui nel vortice degli accadimenti si mescolano lacrime e sangue, acciaio e fede: tinte forti di un affresco che solo chi ha il coraggio di essere ciò per cui è nato può dipingere. Coraggiosi sacrifici saranno votati agli Dei i quali elargiranno inaspettati doni; ma sia gli uni che gli altri, come gocce in un oceano di disperazione, si perdono nella follia di un odio atavico che ridesta echi nelle rocce e fremiti nei deserti di Gaia. Mentre l'esercito di Re Julius cerca di assestarsi lungo una linea di difesa, Bran e Nemrak dovranno mettere in salvo la popolazione del Sacro Regno. E le loro anime con essa: l'ombra di un'antica profezia, rinvenuta negli scantinati di casa Malstorm, ad Ororia, getta il suo cono inquietante sul destino dei due campioni.
Ricordi del passato
Francesca Broccatelli
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 126
Un sogno ricorrente trascinerà Giulia a sconvolgere la sua vita. Un passato dimenticato ritorna alla luce e la porterà in pochi mesi a conoscere il vero amore ed un dolore profondo. Una serie di omicidi la porteranno a fare scelte che non avrebbe mai pensato di fare prima di allora fino alla decisione finale, la più importante della sua vita.
Sereno variabile. Il mio zibaldone
Cristina Olivetta Spaziani
Libro: Copertina morbida
editore: Midgard
anno edizione: 2011
pagine: 30
"Non pensare, scrivi ciò che pensi. Metti nero su bianco l'emozione, la tristezza, la gioia, il dolore, degli eventi che la vita ti propone. Commentali, cerca di dare loro un senso logico, e per un volta almeno getta il manto che ti avvolge, che ti protegge; mettiti a nudo di fronte agli altri. I giudizi? Le critiche? Sono la cosa che hai meno da temere: sei stato vero."

