Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marna: Sentieri

I nuovi promessi sposi

I nuovi promessi sposi

Giulio Acquistapace

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2008

pagine: 120

Il romanzo narra la storia di due giovani d'oggi, Lucia e Renzo, che si incontrano e dopo varie vicissitudini, incomprensioni e difficoltà scoprono che la cosa più bella per loro è percorrere insieme il cammino della vita. Giulio Acquistapace è nato nel 1983. Operaio metalmeccanico, interessato sin da giovanissimo alla scrittura, vive in un piccolo paese vicino a Lecco. È appassionato di montagna, di kick boxing e di sport in generale. Questa è la sua prima esperienza letteraria.
12,00

Eternità

Eternità

Sabino Pastore

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2013

pagine: 168

Romanzo/saggio, come le precedenti opere, "Eternità" si caratterizza per come l'autore abbia saputo intrecciare a racconti di vita quotidiana, avvenimenti che hanno più del fantastico che del reale. Con stile semplice, limpido e accattivante, Pastore ci fa incontrare, insieme ai due protagonisti, con uno strano personaggio che, rispondendo a domande sempre più incalzanti, ci porterà a diradare le tenebre della nostra mente e a prospettare soluzioni a molti problemi di carattere esistenziale.
15,00

Il compromesso

Il compromesso

Angela Civera

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2013

pagine: 216

Quale sensazione si prova a specchiarsi negli occhi di un altro con la convinzione di appartenere a un mondo opposto? Clara ed Elsa: sorelle all'anagrafe. Clara ed Elsa: due anime lontane. Clara sensibile e mutevole. Elsa determinata, magica e ambiziosa. Nella ricostruzione della loro storia e del loro intricato rapporto, sarà Clara, sconvolta e lacerata dai dubbi, a narrare di sé, della sua paura di fallire e a raccontare dell'ansia di successo di Elsa...
12,00

Il vino del Papa

Il vino del Papa

Carlo Banfi

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2011

pagine: 96

Apparentemente diversi, i tre racconti - di cui il primo potrebbe interpretarsi anche come romanzo breve - trovano un profondo legame individuabile nella comune presenza di un velato ma insistito richiamo agli affetti. L'altro aspetto catalizzante è l'attenzione al quotidiano, alla vita che ci accompagna con i suoi valori di semplicità, amalgama del nostro esistere. Ma l'elemento chiave va cercato nella lotta per una società più giusta ed umana, a costo di pagare anche con la vita il raggiungimento di così grande ideale.
10,00

Il tesoro di Garibaldi. Un antico mistero svelato

Il tesoro di Garibaldi. Un antico mistero svelato

Erminio Bonanomi

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2011

pagine: 160

Il Tesoro di Garibaldi, prendendo spunto da una particolare vicenda avvenuta nel territorio di Merate nel 1848, racconta le avventure di un gruppo di quattro giovani amici che, grazie all?abilità investigativa di Chris, il protagonista, in un arco di tempo che va dal 1979 al 1998 riescono a svelare un mistero risalente a più di un secolo prima. Il rocambolesco ritrovamento di antichi documenti e il superamento di numerosi e inevitabili ostacoli permettono al protagonista di arrivare a una duplice meta, quella "pratica" e... quella "sentimentale".
14,00

Il segreto della maga

Il segreto della maga

Mirella Ardy

Libro: Libro in brossura

editore: Marna

anno edizione: 2011

pagine: 104

Questa è una storia reale e fantastica, un po' thriller e un po' rosa, "aspra" e "dolce"... come l'esistenza dell'autrice, da lei stessa definita "un pochino magica e fuori dalla realtà"... Provatevi a trovare in un altro romanzo, antico o moderno, una protagonista "senza nome" capace di dialogare tranquillamente con un Fantasma coinquilino, una Piuma che nuota accanto a lei su onde turchesi, una Sirena senza coda... Mirella Ardy, in arte Gaia, ha scritto centinaia di racconti e romanzi per i settimanali femminili più importanti. Con la Casa Editrice Marna ha pubblicato, oltre ai numerosi e libri della Collana "Il filo azzurro", alcuni romanzi e un libro di fiabe.
10,00

La felicità delle ciliegie

La felicità delle ciliegie

Mirella Ardy

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2010

pagine: 112

In questo romanzo, ambientato in un piccolo paese affacciato sul mare della Liguria, Marlène e Flavio si incontrano, si perdono e si ritrovano, dopo molte esperienze dolorose, ma finalmente consapevoli che il sentimento che li lega è forte e autentico.Mirella Ardy ama prendere dei personaggi dalla realtà, spesso anche con i loro veri nomi, e trasformarli con la sua fantasia al punto tale da farli diventare "attori" nel Teatro della vita...L'autrice, in arte Gaia, ha scritto centinaia di racconti e romanzi per numerosi giornali femminili. Con la Casa Editrice Marna ha pubblicato, oltre ai libri della collana "Il filo azzurro", "Trenta donne e una bambina" (1992), "Rose rosse sul mio letto" (1994), "Fantasmi di casa mia" (2001), "Disperatamente Gaia" (2002), "Tre badanti e uno sbadato" (2004), "Le Fate Scalze" (2006), "Rime dal Mira" (2007), "Quei sette giorni di vento" (2008). Il libro è accompagnato da alcuni disegni di Anna Barracchia.
10,00

Un giorno... non ora

Un giorno... non ora

Angela Civera

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2010

pagine: 144

Eter, un'affermata gallerista quarantenne, tanto sola quanto inquieta, ripercorre in una serie di flashback alcune fasi della sua vita. Trascinata dall'onda dei ricordi, ripensa alle tre importanti storie amorose che si sono susseguite nella sua esistenza. Storie d'amore vissute con uomini completamente diversi tra loro ma con i quali si troverà a ripercorrere situazioni di vita sbagliate e a cadere negli stessi errori. Nel complicato rapporto con ognuno di questi uomini, Eter cercherà di scovare una felicità che ogni volta sembrerà sfuggirle di mano. Angela Civera con questo romanzo si presenta per la prima volta come scrittrice di narrativa per adulti.
12,00

E adesso...

E adesso...

Micaela Tirinzoni

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2010

pagine: 112

Qual è il disegno di un incontro o il significato di una scomparsa? Il padre di Arianna, una trentenne dal cuore sensibile e tormentato, svanisce nel nulla. Lo sconforto che ne deriva è il punto di partenza di un cammino di ricerca su due fronti che s'intrecciano sui monti lecchesi e nel puzzle di un'esistenza apparentemente normale. In fuga da una realtà che non comprende e non accetta, la protagonista, durante un viaggio, incomincia a rivedere con altri occhi la contrastata figura paterna e il suo inquieto mondo affettivo. Attraverso una sincera analisi di sé scopre come ritrovare ciò che ha sempre cercato e i valori che contano davvero.
10,00

La Chiesa dei «sì»

La Chiesa dei «sì»

Gigi Pini

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2010

pagine: 32

5,00

La Cadillac

La Cadillac

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2009

pagine: 256

Eugenio Gardin si presenta con un secondo giallo. I protagonisti sono Enrico e Isa, l'investigatore e la sua giovane aiutante, ugualmente bravi e ugualmente imbranati. Essi intrecciano la loro vita con quelle di una strana setta misterica, di un padre anziano, del figlio egittologo, del loro maggiordomo e della giovane archivista, di un parroco, della sua perpetua e di un barbone sapiente, di una casa cinematografica di dubbia moralità e di altri personaggi minori o maggiori (vedi il cane disperso e il gatto seduto, i soliti carabinieri e i soliti poliziotti...), che danno colore alla vicenda. Anche qui, come nel giallo precedente, c'è una super macchina, una cadillac, che compare nel titolo e nell'intreccio del romanzo. Eugenio Gardin, milanese, fin dalla giovane età ha coltivato una grande grande passione per il giallo. È alla sua seconda esperienza in questo genere letterario, avendo già pubblicato "La Corvette" con Marna nel 2005.
18,00

La spada dell'Arcimboldo

La spada dell'Arcimboldo

Maurizio Leoni

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2009

pagine: 336

Luglio 1550. Brianza. Un uomo viene ferito a morte nei pressi del castello di messer Guidantonio Arcimboldi, signore assoluto di Sulbiate inferiore, e l'omicidio sconvolge la vita del villaggio. Il caso sembra chiuso dopo frettolosi accertamenti, ma spunta una lettera anonima e il capitano di giustizia riapre le indagini... Avvincente come un giallo, è un episodio realmente accaduto, ricostruito con precisione e rielaborato in forma romanzata.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.