Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Marietti 1820: Le madrèpore

Poveri diavoli. Cristianesimo e socialismo

Poveri diavoli. Cristianesimo e socialismo

Karl Barth

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2018

pagine: 72

Per la prima volta in volume una preziosa e poco nota riflessione del teologo protestante Karl Barth. Critico nei confronti della modernità, Barth cerca di restituire al protestantesimo una via di ritorno al cristianesimo originario. Ed è proprio in questo intervento che egli delinea la possibilità di un rapporto con Gesù al di fuori di ogni relazione con la Chiesa e con il cristianesimo. «Gesù non è l’ideologia cristiana - afferma il teologo - e l’ideologia cristiana non è Gesù».
7,50

Gli scampati e altri racconti inediti

Gli scampati e altri racconti inediti

Luigi Santucci

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2018

pagine: 80

In questi racconti Luigi Santucci fa riaffiorare dallo sguardo curioso dell’infanzia episodi buffi e fantasie, per esempio l’impresa di stipare in un’auto tutte le persone care per sfuggire a un cataclisma. Attraverso un filtro che sa tenere viva la prospettiva dell’infanzia si possono raccontare persino le imprese del primo veterinario della storia o, in una vivace messa in scena, ideata per la radio, il mondo dal punto di vista degli animali... Introduzione di Tabanelli Giorgio.
7,00

Pinocchio alla rovescia

Pinocchio alla rovescia

Rubem A. Alves

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2021

pagine: 56

Cosa fa il mare quando andiamo a dormire? Chi ha inventato le parole? Perché i piccioni muovono il collo avanti e indietro? Felipe ha molte curiosità, ma i genitori lo rassicurano: imparerai tutto a scuola. Eppure a scuola il corridoio è freddo e lungo, tutti devono stare in fila e le domande sembrano sempre inopportune. Costretto ad adeguarsi e ad assecondare le aspettative degli altri, il giovane protagonista di questo originale e provocatorio racconto di Rubem Alves è un Pinocchio alla rovescia, un bambino che diventa burattino, schiavo di una normalità imposta e di strutture educative incapaci di ascoltare, ma pronte a certificare e medicalizzare.
7,00

L'eclissi del volto

L'eclissi del volto

Itzhak Goldberg

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti 1820

anno edizione: 2019

pagine: 60

Un breve saggio dello storico e critico d’arte Itzhak Goldberg con la prefazione del filosofo Jean-Luc Nancy e un’introduzione dell’autore concepita per l’edizione italiana. L’eclissi del volto è un’espressione che identifica un elemento significativo e costante in gran parte dell’arte moderna e contemporanea. Goldberg guida il lettore lungo un percorso storico che attraversa le opere e le parole dei grandi maestri dell’arte sull’elemento del vuoto e della mancanza. Da sempre associato sia alla paura e al terrore sia al fascino per il mistero di ciò che non si conosce, a partire dal XX secolo il vuoto interpella gli artisti e diventa una parte essenziale della loro opera, quando non addirittura l’opera stessa.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.