Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Maggioli Editore: Apogeo education

La patente di guida A, B, BE

La patente di guida A, B, BE

Roberto Sangalli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 392

Lo strumento più completo per la preparazione all’esame Questo volume tratta con completezza e in maniera approfondita tutti gli argomenti richiesti per superare l’esame per il conseguimento della patente di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod. 96 e BE. La normativa del codice della strada è commentata con rigore e chiarezza e le numerose illustrazioni, accurate ed efficaci, completano l’esposizione e facilitano la comprensione e la memorizzazione. Il testo è completamente aggiornato alle più recenti norme del codice della strada e la presentazione degli argomenti è aderente ai quiz in vigore. Infine, ampio spazio è dedicato alle basi del primo soccorso stradale.
14,90

La redazione del bilancio. Secondo il codice civile e i principi contabili nazionali

La redazione del bilancio. Secondo il codice civile e i principi contabili nazionali

Lauretta Semprini, Gianfranco Capodaglio, Vanina Stoilova Dangarska

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 252

A seguito delle novità introdotte dal D. Lgs. 139/2015 e dai nuovi principi contabili OIC, il libro propone una disamina dell'insieme delle norme di legge e di prassi attualmente riguardanti il bilancio d'esercizio delle società italiane che non adottano i principi contabili internazionali. Comprende inoltre alcuni approfondimenti critici sia sulla prassi contabile che sul corretto utilizzo della terminologia contabile. La pubblicazione si rivolge agli studenti, ai professionisti e agli operatori economici, non soltanto in sede di prima applicazione della nuova normativa, ma come strumento operativo per lo studio e la redazione dei bilanci dei prossimi esercizi.
26,00

Facebook al potere

Facebook al potere

Diego Ceccobelli

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2017

pagine: 234

«Se è certo vero che non vi è leader politico che non sia presente su Facebook, è altrettanto vero che non tutti i leader utilizzano la piattaforma allo stesso modo. L'analisi comparata di Ceccobelli individua stili di presenza e modelli comunicativi dei leader politici di oltre 30 paesi, mostrando come non sia sufficiente essere su Facebook per essere social». Sara Bentivegna
20,00

Manuale di ragioneria. Con temi, casi ed esercizi di contabilità

Manuale di ragioneria. Con temi, casi ed esercizi di contabilità

Piera Berlini, Nives Carlini Cuttin, Lauretta Semprini, Stefania Vignini, Maria Gabriella Baldarelli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 282

Lo studio della Ragioneria presuppone un impegno notevole nell'esercitazione pratica: trattasi, infatti, della necessità di apprendere un "linguaggio" contabile, che consenta di rappresentare quantitativamente e qualitativamente le operazioni aziendali. Il testo, dopo aver introdotto gli elementi teorici di base della contabilità, sviluppa esempi applicativi delle registrazioni riguardanti le più frequenti operazioni aziendali, pervenendo alla chiusura dei conti e alla redazione di uno schema di bilancio d'esercizio, aggiornato con le ultime modifiche normative. Oltre alle classiche esercitazioni contabili questo volume presenta una tavola comparativa utile all'inserimento di saldi dei conti negli schemi di bilancio. L'appendice contiene una sintesi degli strumenti tecnici, che un tempo venivano insegnati sotto il titolo di "computisteria" e che attualmente sono spesso trascurati sia a livello universitario che nell'ambito della scuola media superiore.
26,00

Termodinamica e trasmissione del calore

Termodinamica e trasmissione del calore

Gennaro Cuccurullo

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 432

Questo testo nasce con l'obiettivo di formare le basi fisico-matematiche della termodinamica e della trasmissione del calore avendo in mente come traguardo finale una delle loro principali applicazioni, la progettazione di impianti termotecnici. Pertanto, la trattazione si sviluppa sul piano teorico nelle prime due parti, di termodinamica e trasmissione del calore, per poi dedicarsi, nella terza parte, ad argomenti introduttivi di carattere applicativo in ambito termotecnico. Vengono così definiti componenti e schemi elementari di impianti, in un contesto omogeneo e coerente a quello teorico. In particolare, la prima parte espone la termodinamica in via deduttiva, mentre la parte di trasmissione del calore tende ad educare alla formalizzazione di problemi termici e ad affrontarne la soluzione, anche in via approssimata, con metodi diversi. Con riferimento alla terza parte, il testo non vuole e non può essere un manuale, ma si propone di guidare per mano il futuro ingegnere verso un corretto approccio agli impianti in naturale applicazione delle nozioni teoriche apprese.
35,00

Programmare in C. Concetti di base e tecniche avanzate

Programmare in C. Concetti di base e tecniche avanzate

Tullio Facchinetti, Cristiana Larizza, Alessandro Rubini

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2015

pagine: 316

Questo manuale nasce con l'intento di fornire una guida esauriente ma compatta alla programmazione in linguaggio C. Il testo si rivolge in primo luogo agli studenti di Ingegneria e di Informatica, ma può essere un prezioso strumento di consultazione anche per il professionista. Gli autori, infatti, hanno adottato un approccio innovativo nella scelta degli argomenti, nella loro organizzazione e nella presentazione, puntando a evidenziare le funzionalità del linguaggio ritenute più utili nel suo uso corrente, in relazione alle applicazioni per le quali ancora oggi il C rappresenta, anche in ambito industriale, il linguaggio di programmazione di riferimento. In questo modo il volume, oltre a presentare in modo chiaro e ordinato tutti i concetti di base della programmazione, riesce ad affrontare anche argomenti più avanzati: problemi comuni, ma che richiedono soluzioni non banali.
28,00

Le parole giuste per promuovere un territorio. Tecniche di storytelling gentile

Giorgia Deiuri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 126

Questo libro è molto più di un manuale: è un invito a ripensare il modo in cui comunichiamo i luoghi e le comunità. Giorgia Deiuri accompagna il lettore in un percorso che intreccia teoria e pratica, riflessione critica e strumenti operativi. Al centro c'è l'idea che le parole non siano mai neutre: possono costruire fiducia, valorizzare identità e generare sviluppo, ma possono anche impoverire e banalizzare. Per questo “Le parole giuste per promuovere un territorio - Tecniche di storytelling gentile” propone un approccio basato sulla trasparenza, sull'inclusione e su quella gentilezza che rende la comunicazione non solo efficace, ma anche autentica e rispettosa. Attraverso esempi, buone pratiche e un utile glossario, l'autrice offre chiavi di lettura e metodologie per chi lavora nel turismo, nel marketing territoriale e nella comunicazione istituzionale. Un testo che insegna a narrare con cura i territori, trasformando la promozione in un atto di responsabilità.
22,00

Alla ricerca dei tuoi punti di forza. Scopri e attiva le 24 caratteristiche della personalità per il benessere psicologico

Ryan M. Niemiec, Robert E. McGrath

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 348

Chi sei nei tuoi momenti migliori? Quali risorse interiori ti aiutano ad affrontare le sfide, a costruire relazioni significative e a vivere una vita piena e consapevole? “Alla ricerca dei tuoi punti di forza” è una guida chiara, accessibile e ispirata alla psicologia positiva, pensata per aiutarti a identificare e sviluppare i 24 punti di forza del carattere. Attraverso un percorso pratico e coinvolgente, gli autori ti conducono a scoprire i tuoi punti di forza e a metterli in azione nella vita quotidiana per migliorare il tuo benessere psicologico, valorizzare il tuo potenziale e coltivare le tue relazioni con gli altri.Arricchito da esempi concreti, storie vere, esercizi e riflessioni, questo libro ti aiuterà a: identificare i tuoi punti di forza con chiarezza; utilizzarli in maniera consapevole in ambito personale, professionale e relazionale; affrontare situazioni difficili facendo leva sulle tue caratteristiche positive; vivere con maggiore autenticità, soddisfazione e coerenza. Che tu sia una persona in cerca di maggiore consapevolezza e crescita personale, o semplicemente curiosa, questo libro ti offre uno strumento prezioso per iniziare (o approfondire) un viaggio verso ciò che di più positivo c'è in te.
21,00

Principi contabili e bilancio di esercizio

Francesco Sotti

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 404

Questo libro illustra le principali tematiche relative al processo di redazione del bilancio di esercizio secondo la normativa civilistica, aggiornata dal Decreto Legislativo 139/2015, e i principi contabili nazionali OIC, aggiornati a gennaio 2025. Sono illustrati e commentati gli articoli del Codice Civile e i principi contabili OIC riguardanti le finalità e i principi di redazione del bilancio, la forma, la struttura e il contenuto dei documenti che lo compongono, la definizione, la rilevazione, la valutazione e l'eliminazione contabile delle voci di stato patrimoniale e conto economico. Inoltre, la trattazione è accompagnata da commenti inerenti alla ratio che ispira le scelte del Legislatore e le soluzioni tecniche dell'Organismo Italiano di Contabilità in tema di conti annuali delle società. L'opera è stata riveduta e ampliata con aggiornamenti normativi, casi applicativi e riflessioni critiche nell'intento di fornire uno strumento di studio e di approfondimento teorico-pratico utile sia agli studenti dei corsi universitari in materie economico-aziendali, sia ai professionisti che si confrontano con la redazione, l'analisi e la revisione del bilancio di esercizio.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.