Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Luca Sossella Editore: Linea

Li buffoni. Dal testo omonimo di Margherita Costa

Li buffoni. Dal testo omonimo di Margherita Costa

Nanni Garella

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2018

pagine: 110

Nanni Garella prosegue il suo lavoro con gli attori di 'Arte e Salute' e lo fa con una scelta significativa, confrontandosi con la Commedia dell'Arte. "Li buffoni" è una commedia stralunata, strampalata, scritta nel '600 da Margherita Costa - cantante, attrice, letterata e cortigiana romana. È un canovaccio certamente nato dapprima sulle scene, poi trascritto dall'autrice in una molteplicità di lingue - o meglio in vari accenti stranieri dati alla lingua italiana: una trama scarna, arricchita dai virtuosismi degli attori, che creano un panorama di personaggi "buffi, storti, nani, gobbi, scimuniti", come li definisce la stessa Costa. 'Arte e Salute' prende spunto da questo canovaccio dimenticato per quattro secoli e ne trae una commedia "strana" e "straniera", almeno quanto la vita dei nostri giorni.
10,00

Work in progress

Work in progress

Gianina Carbunariu

Libro

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2018

pagine: 72

Lo spettacolo "Work in progress", scritto e diretto da Gianina Carbunariu, mette al centro il tema del lavoro. Il titolo, nel senso di "lavoro che si caratterizza e arricchisce per il continuo apporto di dati ed esperienze nuove", e non tanto genericamente di "lavori in corso", rispecchia non solo il carattere liquido, per dirla con Baumann, della società contemporanea, in continuo cambiamento e rapidissima evoluzione (molto spesso in bilico e sull'orlo della crisi), ma anche il vero e proprio modus operandi che ha portato alla messinscena.
10,00

Menelao (una tragedia contemporanea)

Menelao (una tragedia contemporanea)

Davide Carnevali

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Guarda Menelao. Ha tutto: salute, denaro, una donna bellissima, una grande casa con giardino, palestra, jacuzzi, due auto e ogni sera quando torna si trova la cena pronta in cucina. Cosa può volere di più un uomo dalla vita? Non gli manca niente, e come tutti i mortali a cui non manca niente ha un cervello che gli crea problemi. È infelice e non sa perché. E invece di vivere in pace e senza troppi pensieri, si sforza di trovare una ragione. Vuole risolvere un problema che non esiste, e cercando la soluzione genera il problema.
10,00

When the rain stops falling

When the rain stops falling

Andrew Bovell

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Questa è la storia delle famiglie Law e York: quattro generazioni di padri e figli, delle loro madri e mogli. Quasi un romanzo teatrale intimo e distopico che Bovell disegna con un'affascinante struttura drammaturgica, dove i diversi fili narrativi, il graduale sovrapporsi delle temporalità (dal 2039 al 1959 - andata e ritorno) e l'incrocio dei destini delle quattro generazioni, raccontano una corrispondenza così profonda tra le esperienze di ognuno da suggerire che negli alberi genealogici non vi siano "scritti" solo i nomi dei protagonisti, ma anche i comportamenti, le inclinazioni, i desideri e gli errori.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.