Lonely Planet Italia: Guide città EDT/Lonely Planet
Singapore. Con cartina
Mat Oakley
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: 208
Il lettore potrà scoprire il meglio della città di Singapore con la cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità; potrà avventurarsi attraverso i luoghi interessanti, i ristoranti, i negozi e i divertimenti migliori suggeriti dall'autore; conoscerà i luoghi più interessanti e gli itinerari particolari per sfruttare al meglio un soggiorno di breve durata, i segreti della città svelati dai suoi abitanti, tra i quali l'autore della bibbia del cibo Makansutra, che svelerà al lettore i luoghi dove assaggiare la prelibata cucina locale.
New York City
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: XVI-480
Quattro autori residenti in città, 340 ore di ricerche, un'offerta di zampe di pollo per assicurarsi la fortuna a Chinatown e 20 diversi tipi di birra assaggiati. Trattazione più approfondita dei vari quartieri e una pratica tabella per pianificare un itinerario che permetta di sfruttare al meglio il tempo a disposizione. Inserti a colori: NYC style e Brooklyn senza confini. La guida vi aiuterà a immergetevi nelle mille luci al neon di Times Square; a inebriatevi dei profumi della terra al mercato di prodotti biologici che si tiene a Union Square nel weekend; a respirate l'atmosfera medievale dei Cloisters, nella parte settentrionale di Manhattan.
Barcellona. Con cartina
Damien Simonis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: XII-320
Un autore del posto, più di 500 ore di ricerche e oltre 200 segnalazioni di ristoranti e locali. Una ricca panoramica a colori dell'architettura, delle feste e della cucina barcellonesi, i consigli degli abitanti e tutte le informazioni necessarie per le vostre escursioni in giornata dalla città. Una guida che indica dove poter godere il tramonto in un baretto trendy sulla spiaggia sorseggiando un mojito gelato; dove deliziatevi con le olive polpose, i profumati prosciutti e gli squisiti formaggi del fantastico Mercat de la Boqueria.
Parigi. Con cartina
Steve Fallon, Nicola Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: VIII-480
Due autori, oltre 600 ore di ricerche sul campo, 41 cartine dettagliate, cinque itinerari a piedi, pagine a colori dedicate al meglio dei quartieri, dei musei e delle delizie gastronomiche, gli abbinamenti ideali di vino e cibo rivelati da un sommelier di fama mondiale. La guida vi aiuterà a scoprire la storia avvincente del simbolo più celebre di Parigi: come "l'asparago di metallo" si salvò dalla demolizione; a o rganizzate un picnic da veri gourmet: comprate pane, formaggio e frutta al Marche Bastille; a condividete con i parigini il piacere di passeggiare o sonnecchiare amabilmente nel Jardin du Luxembourg; a gustate un autentico tajine nordafricano dopo aver contemplato l'architettura islamica della capitale francese: la Mosquée de Paris e i suoi dintorni.
Miami e le Keys. Con cartina
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: VIII-300
Popolata da giovani artisti e personaggi celebri, emigrati ispanici, cubani e newyorkesi, Miami ospita oggi oltre 11 milioni di turisti all'anno attratti dal crogiolo di razze e di culture e dall'eterogeneità dei quartieri. La guida propone: itinerari utili e dettagliate cartine; il calendario dettagliato delle festività ufficiali e dei festival; divertimenti: dai lounge bar agli eleganti locali notturni, dall'hard rock ai concerti sinfonici, dal teatro alla danza; pernottamento: dai boutique hotel di Miami agli hotel in stile art déco della South Beach, dai motel lungo le strade ai campeggi delle Florida Keys; una guida linguistica e un pratico glossario.
Monaco, la Baviera e la Selva Nera
Andrea Schulte-Peevers, Catherine Le Nevez, Kerry Walker
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 412
Monaco non è solo l'Oktoberfest: è una città vivace e moderna, dove dopo una giornata dedicata a musei e chiese il turista potrà scegliere se lasciarsi trasportare dalla musica in una sontuosa sala da concerti, o dagli allegri canti, dalle danze e dagli schiumosi boccali di birra di un Biergarten. La guida propone una serie di itinerari nella città e nella regione bavarese: la Strada Romantica, le città medievali e barocche, la birra bavarese e i castelli. Non mancano proposte e spunti per svolgere varie attività all'aperto e una selezione di ristoranti e di luoghi dove gustare le specialità culinarie. Completano il volume un glossario e una guida linguistica oltre a un nuovo capitolo sulla Selva Nera e sugli itinerari escursionistici nelle Alpi Bavaresi.
Dublino
Fionn Davenport
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 300
Scoprite la vivace vita notturna, il patrimonio architettonico e la preziosa eredità letteraria di Dublino. Raggiungete il Quartier Bloom passando sull'Ha'penny Bridge. Sorseggiate una Guinness nel panoramico Gravity Bar. Ammirate il Book of Kells del Trinity College e seguite i passi di Joyce nelle strade acciottolate e attraverso i quartieri georgiani. Svelate i segreti di questa fiorente città con una guida ricca di proposte e informazioni.
San Pietroburgo
Mara Vorhees
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 320
Fondata nel 1703, San Pietroburgo conserva l'aspetto di affascinante capitale imperiale, con splendidi palazzi che si specchiano nella Neva, imponenti piazze e grandiosi parchi e musei. Una città intrisa di storia ma proiettata verso il futuro: nella Russia del terzo millenio, la più importante porta del paese verso l'Occidente. Da visitare Palazzo Stroganov per capire che cosa hanno in comune un architetto italiano e un piatto a base di manzo. Scoprire l'avanguardia artistica e musicale di San Pietroburgo a Pushkinskaya 10, un edificio occupato abusivamente in passato. Immancabile la tappa in una banya per provare l'esperienza della tipica sauna russa seguita da sferzate con rami di betulla.
Istanbul
Virginia Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 316
Questa guida contiene capitoli a colori sui tesori architettonici della città e sulle prelibatezze della cucina turca, voci del luogo che parlano dell'andamento degli affari nei bazar, delle tradizioni artistiche e degli orientamenti sessuali. E ancora indicazioni su ristoranti, alberghi e una cartina della città.
Roma
Duncan Garwood, Abigail Hole
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 370
Due autori che risiedono a Roma, 840 ore di ricerca, 26 cartine. La guida contiene un inserto sui maggiori eventi, con l'indicazione dei festival estivi, dei concerti e della tanto acclamata festa del cinema. Infine, i consigli di noti giornalisti, un restauratore d'arte, una stilista di moda.
Londra
Tom Masters, Steve Fallon, Vesna Maric
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 464
Mettetevi nei panni di James Bond (almeno per un'ora) e sfrecciate sul Tamigi a bordo di un motoscafo. Indossate il vestito della festa e partecipate a una delle leggendarie "burlesque nights" londinesi. Abbandonate le strade intasate dal traffico e passeggiate sul lungofiume godendovi la vista e le attrazioni della South Bank. Fate una tappa al Borough Market, il mercato dei buongustai con ogni genere di specialità gastronomiche. Tre autori residenti in città, 1900 ore di ricerche, 800 luoghi raccomandati. Capitoli a colori dedicati all'architettura londinese e alle feste e manifestazioni cittadine.
Amsterdam
Jeremy Gray
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2008
pagine: 304
La guida contiene: elenchi esaustivi, più di 250 recensioni dei migliori ristoranti e locali; un capitolo dedicato agli straordinari edifici caratteristici della città; una profonda analisi storica degli eventi del passato e dell'attualità; gli itinerari a piedi e in bicicletta e le crociere lungo i canali.