Lizard: Window
I piccoli ruscelli
Pascal Rabaté
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2008
pagine: 94
Nella provincia francese profonda, Emile, un anziano vedovo se la passa in modo tranquillo. Pesca, cucina, beve dei bicchierini al bistrot dell'angolo. Se la intende molto bene con il suo amico Edmond che credeva conoscere bene, ma ognuno ha i suoi piccoli giardini segreti. Quelli di Edmond sono la pittura, in particolar modo i nudi, ma soprattutto gli incontri combinati da una agenzia... e si sa che a tutte le età si cerca compagnia...
Ernie Pike. Volume Vol. 5
Hugo Pratt, Héctor Germán Oesterheld
Libro: Libro rilegato
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 71
Ispirandosi alle toccanti corrispondenze di guerra sull'anonimo eroismo dei soldati dell'americano Ernie Pyle, risalenti al 1945 prima di cadere sul fronte giapponese, Pratt e Oesterheld creano Ernie Pike, un cronista di storie vere ambientate in tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale. Egli è l'interlocutore disponibile e il testimone pieno di umanità di storie che offrono un'immagine realistica e senza falsi pudori di una guerra sofferta e vissuta da uomini autentici. Contrariamente alla maggior parte dei fumetti bellici, in Ernie Pike non esistono né vincitori né vinti e la guerra è comunque vista come un fatto aberrante.
Ernie Pike. Volume 4
Héctor Germán Oesterheld, Hugo Pratt
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 70
Ispirandosi alle toccanti corrispondenze di guerra sull'anonimo eroismo dei soldati, dell'americano Ernie Pyle prima di cadere, nel 1945, sul fronte giapponese, Pratt e Oesterheld creano Ernie Pike, un cronista di storie vere ambientate in tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo volume egli è l'interlocutore disponibile e il testimone pieno di umanità di storie che offrono un'immagine realistica e senza falsi pudori di una guerra sofferta e vissuta da uomini autentici. Contrariamente alla maggior parte dei fumetti bellici, in Ernie Pike non esistono né vincitori né vinti e la guerra è comunque vista come un fatto aberrante.
Il fantoccio. Le luci dell'Amalou. Volume 2
Christophe Gibelin, Claire Wendling
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2007
pagine: 48
Secondo di cinque titoli della serie "Le luci dell'Amalou" è una serie di racconti fantastici dove rivalità e unioni tra i diversi personaggi portano all'intrigo... I Furetti e i Trasparenti vengono da lontano...I due gruppi rivali hanno riunito le forze per fuggire dalla loro isola e istallarsi nel borgo di Frouzéville dove i vecchi odii riaffiorano immediatamente. Si renderanno conto però, che le loro dispute avranno ripercussioni ben più grandi. Da un loro accordo dipende in effetti l'equilibrio di un universo invisibile, il mondo degli alberi. Soltanto Theo e Orane possono sperare di salvarli, intraprendendo un cammino che porterà al Mondo della Leggenda...
Ernie Pike. Volume 3
Héctor Germán Oesterheld, Hugo Pratt
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 61
Ispirandosi alle toccanti corrispondenze di guerra sull'anonimo eroismo dei soldati, dell'americano Ernie Pyle prima di cadere, nel 1945, sul fronte giapponese, Pratt e Oesterheld creano Ernie Pike, un cronista di storie vere ambientate in tutti i fronti della Seconda Guerra Mondiale. Anche in questo terzo volume egli è l'interlocutore disponibile e il testimone pieno di umanità di storie che offrono un'immagine realistica e senza falsi pudori di una guerra sofferta e vissuta da uomini autentici. Contrariamente alla maggior parte dei fumetti bellici, in Ernie Pike non esistono né vincitori né vinti e la guerra è comunque vista come un fatto aberrante.
Nel nome del padre. Lo scorpione. Volume 7
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2006
pagine: 48
Continua, nella Roma del 1750 questa grande e romantica avventura di cappa e spada in cui si alternano i palazzi nobiliari e i sotterranei ricolmi di sante reliquie, i bordelli più sordidi e le feste dorate. Una missione difficile, ma non impossibile per un uomo sulla cui spalla destra il destino ha posato il suo segno. Quello dello scorpione.
La valle sacre. Lo scorpione. Volume 5
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2005
pagine: 48
Mentre a Roma il pericoloso cardinale Trebaldi si faceva proclamare papa, grazie alla miracolosa scoperta della cosiddetta Croce di San Pietro, lo Scorpione s'imbarcava per Istanbul inseguito da Rochnan e dai suoi monaci guerrieri. Cercando le tracce della vera croce dell'apostolo, lo Scorpione scopre negli archivi ottomani una misteriosa pergamena del IV secolo. Un certo Apostolakis, archeologo e assassino, confessa di aver visto la croce capovolta. Non si troverebbe, però, né a Roma né a Gerusalemme, ma in un sacro luogo a Karabas, in Cappadocia. Intrappolato dalla bella e temibile Ansea Latal, lo Scorpione, però, perde la pergamena e si ritrova nelle carceri ottomane accusato di omicidio.
Il demone pontificio. Lo scorpione. Volume 4
Enrico Marini, Desberg
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2004
pagine: 48
Dopo aver assassinato l'anziano papa e organizzato una sorta di miracolo, con il ritrovamento della presunta croce di San Pietro nel sottosuolo di Roma, il cardinal Trebaldi riesce finalmente a conquistare il soglio papale. Ristabilisce un ordine ferreo in Vaticano e riporta l'Occidente cristiano sotto il controllo di un'autorità cieca e intollerante. I pochi cardinali che osano opporsi ancora alla sua implacabile volontà devono confrontarsi con i monaci guerrieri di Trebaldi che hanno ormai invaso le strade della Città Eterna. La loro unica speranza è riposta nello "Scorpione", l'unico uomo in grado di ritrovare la vera croce di San Pietro, sepolta in mezzo alle misteriose rovine di una chiesa dei primi secoli.
Rapaci. Volume 4
Jean Dufaux, Enrico Marini
Libro: Copertina rigida
editore: Lizard
anno edizione: 2003
pagine: 54
La croce di pietro. Lo scorpione. Volume 3
Desberg, Enrico Marini
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2003
pagine: 48
Continua, nella Roma del 1750, questa grande e romantica avventura di cappa e spada in cui si alternano i palazzi nobiliari e i sotterranei ricolmi di sante reliquie, i bordelli più sordidi e le feste dorate. Una missione difficile, ma non impossibile per un uomo sulla cui spalla destra il destino ha posato il suo segno. Quello dello scorpione.
Il marchio del diavolo. Lo scorpione. Volume 1
Enrico Marini, Desberg
Libro
editore: Lizard
anno edizione: 2001
pagine: 54
Nella Roma del 1750 una grande e romantica avventura di cappa e spada in cui si alternano i palazzi nobiliari e i sotterranei ricolmi di sacre reliquie, i bordelli più sordidi e le feste dorate. Una missione difficile, ma non impossibile, per un uomo sulla cui spalla destra il destino ha impresso il suo segno: quello dello scorpione.

