Lion: Superman
Il giorno più lungo. Superman
Dan Jurgens, Bill Sienkiewicz
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2013
pagine: 96
Ultimo figlio. Superman
Geoff Johns, Richard Donner, Adam Kubert
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2011
pagine: 232
"Un bambino viene giù dal cielo. Voi lo accogliete in casa. Falsificate documenti. Lo crescete come se fosse vostro. Ditemi come avete fatto." Una meteora sta per schiantarsi su Metropolis, ma quando Superman ferma la sua corsa, scopre che si tratta di un'astronave aliena. Al suo interno, lo attende una sconcertante sorpresa.
Un mondo contro Superman. Superman. Volume Vol. 1
Greg Rucka
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2010
Un mondo senza Superman. Superman. Volume Vol. 2
James Robinson
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2010
Red son. Superman
Mark Millar, Dave Johnson, Killian Plunkett
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 160
Uno strano visitatore da un altro mondo che può cambiare il corso dei fiumi, piegare l'acciaio con le mani... E che, da campione del proletariato combatte una battaglia eterna per Stalin, il socialismo e l'espansione del patto di Varsavia. In questa particolare rivisitazione di una nota storia, una certa astronave kryptoniana atterra sul nostro pianeta portando con sé un neonato che un giorno diventerà l'essere più potente della terra. Ma non atterra in America, e il neonato non crescerà a Smallville, nel Kansas. La nuova casa di Superman sarà l'Unione Sovietica! Cresciuto in un collettivo, l'uomo d'acciaio diventa il simbolo del popolo sovietico, combattendo Batman, Lex Luthor e molti altri. L'acclamata storia scritta da Mark Millar e disegnata da Dave Johnson e Kilian Plunkett in formato library con una sezione di sketch preparatori di Johnson, Plunkett e Alex Ross.
Diritto di nascita. Le origini dell'uomo d'acciaio. Superman. Volume 1
Mark Waid, Leinil Francis Yu, Gerry Alanguilan
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 144
Inviato su un razzo dal condannato pianeta Krypton quand'era ancora un bambino, Kal-Ei viene adottato da una generosa coppia di contadini del Kansas e ribattezzato "Clark Kent". I suoi genitori lo allevano nel miglior modo possibile. Fanno un lavoro esemplare nell'infondergli un forte senso etico e morale e lavorano sodo perché Clark possa sentirsi umano... ...ma non lo è. Lui è diverso. Dopo la scuola superiore, il ragazzo inizia un personale e disperato viaggio attorno al globo alla ricerca di se stesso, desideroso di scoprire quale sia il suo posto nel mondo. E, nonostante sia stato benedetto dall'incredibile dono di poteri sovrumani, tali poteri non possono non allontanarlo dal resto dell'umanità. In realtà il giovane Clark è dolorosamente consapevole, in ogni istante di ogni sua giornata, che ogni messaggio che l'universo gli invia riguardo alla sua vita sulla Terra recita così: Questo non è il tuo posto.
Terra uno. Superman. Volume 2
J. Michael Straczynski, Shane Davis
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2014
Superman. Volume Vol. 2
Gil Kane
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 192
Gil Kane è stato uno degli artisti più influenti del fumetto americano, graziando con il proprio tratto personalissimo e dinamico i personaggi più in vista delle maggiori case editrici, compresa ovviamente la DC. In questo secondo volume che omaggia la sua arte, lo troviamo nuovamente all'opera con Superman in una serie di storie della prima metà degli anni '80 di fatto inedite in Italia: storie in cui il tratto potente e vivido di Gil Kane riesce a rendere tutto l'eroismo e la forza dell'uomo d'acciaio. Accompagnato al testi da altre leggende dei comics come Marv Wolfman (Crisi sulle terre infinite, Giovani titani: giochi) e Roy Thomas (Wonder Woman, L'anello dei nibelunghi), Kane dà vita a una drammatica saga che coinvolge personaggi oggi a noi noti in altre forme come Animal Man, o dimenticati come Rip Hunter, Congorilla, Dolphin e i Diavoli del mare. Una saga che culmina in un commosso e sentito omaggio al creatori di Superman, Jerry Siegel e Joe Shuster. In questo volume troverete anche una versione alternativa dello scontro con Brainiac presentato in quello precedente, e un team-up con Capitan Marvel e tutta la sua famiglia. Il volume contiene gli albi action comics # 551-554, superman special # 02 e DC Comics presents annual # 03.