Lion: RINASCITA DC 2017
Rinascita. Justice League. Volume 59
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2021
pagine: 72
Dopo aver fatto incursione nella base segreta della Legione della Morte, dove Joker ha dato il benservito al resto della squadra di supercriminali, questo mese lo scrittore Scott Snyder, coadiuvato da James Tynion IV, punta di nuovo i riflettori sulla Justice League e, in particolare, sulla squadra in missione sul pianeta di Hawkworld per scoprire i segreti che riguardano la misteriosa Totalità (e non solo)! Ma quello relativo all'indecifrabile nucleo di energia che Lex Luthor ha sottratto ai Leaguer non è l'unico segreto che incontrerete su quest'albo: ci sono quelli nascosti nella memoria danneggiata di Starman e quelli custoditi dall'inquietante Altra Genia che sta devastano il mondo della magia, nonostante gli sforzi della Justice League Dark di fermare la loro invasione. Solo i Titani sembrano aver fatto i conti con i segreti che minavano l'unione della squadra, a seguito di un naufragio galattico che li ha messi a dura prova fin quando non sono stati soccorsi dalla Lanterna Verde Kyle Rayner.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 61
Autori vari
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2020
pagine: 72
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 58
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2020
pagine: 72
La Suicide Squad sta per tornare in azione. La prima storia è un fumetto in due parti scritto da Christopher Sebela che racconta le sofferenze di Killer Croc. Questa avventura fu pubblicata nel 2016 in occasione dell'uscita nei cinema del film Suicide Squad di David Ayer. Christopher Priest invece firma il penultimo capitolo di Deathstroke: Arkham, la storia che ha condotto Slade Wilson nel manicomio più famigerato di Gotham City. Deathstroke ormai fa fatica a capire ciò che è reale e ciò che non lo è, e al momento è prigioniero del temibile scienziato Hugo Strange. Nel frattempo Dev, un imprevedibile alleato di Slade, è convinto che un esercito di alieni stia arrivando sulla Terra... ma qualcuno è disposto ad ascoltarlo?
Flash. Volume 54
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Una nuova forza si è impossessata di uno dei Nemici, e nemmeno il nuovo incredibile alleato di Flash potrà impedirgli di esserne travolto... Prosegue l'esplorazione degli effetti di Metal sull'Universo DC. A seguire Freccia Verde dovrà affrontare un nemico che lo metterà a nudo come non mai mentre i Giovani Titani guidati da Robin affrontano una minaccia troppo forte per loro, anche se Damian ha in serbo una terribile sorpresa!
Rinascita. Lanterna verde. Volume 50
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
La sesta parte di Perdersi nel Male apre il nuovo numero di Lanterna Verde. Ci avviciniamo a grandi passi verso la conclusione di questo arco narrativo finale di Green Lanterns che sta mettendo a dura prova il Corpo delle Lanterne Verdi. Come abbiamo visto nello scorso numero infatti gli attacchi combinati ai loro danni sono stati orchestrati da Cyborg Superman, ora libero dalla sua prigione nella Fortezza della Solitudine grazie all'aiuto di un ignaro Simon Baz. Nello spazio invece il Corpo aveva respinto seppur a fatica l'assalto al pianeta Penelo. Mentre si rafforza l'idea che proprio Baz abbia tradito il Corpo, Hal Jordan e le altre Lanterne Terrestri si confronteranno con i Guardiani. John Stewart è protagonista di un inedito crossover con Braccobaldo Bau, personaggio della scuderia Hanna & Barbera, firmato da Mark Russell già autore dell'ottima serie The Flintsones. Gli Antenati. Ritorneremo agli inizi della carriera di John come Lanterna Verde e in una America dilaniata dalle tensioni razziali e sociali causate anche dalla guerra in Vietnam. Chiudono l'albo due storie brevi. La prima, un tributo per il centenario di Jack Kirby, ha come protagonista un giovane Orion in una inusuale avventura acquatica firmata dal leggendario Walt Simonson. La seconda, dai toni horror, ha come protagonisti Guy Gardner e una spettrale nave spaziale alla deriva ed è firmata da Riley Rossmo.
Rinascita. Flash. Volume 53
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 70
Partiamo per una volta dalla fine, e questo nuovo numero di Flash chiude con il secondo capitolo del crossover "Affonda Atlantide!" con protagonisti la Suicide Squad e Aquaman. Dopo aver spodestato l'autoritario Corum Atlantide ha finalmente voltato pagina incoronando Mera come .nuova regina. Mapace e tranquillità sona purtroppo lontane: a causa dell'interazione fra Aquaman e il Decimo Metallo, nel finale di "Notti oscure: metal", Atlantide è letteralmente emersa mettendo in allarme i governi mondiali ma soprattutto Amanda Waller che ha deciso di inviare la Suicide Squad a neutralizzare immediatamente la possibile minaccia. Si conclude su Freccia Verde meglio di. L'Arciere di Smeraldo era stato incaricato di sorvegliare il trasferimento del Parassita a Stryker's Island ma il pericolosissimo criminale si era liberato fuggendo nella rete fognaria della prigione. Toccherà a Freccia Verde andare a recuperarlo scoprendo una terribile verità sul penitenziario che farà emerge la voce più "sociale" dell'eroe. Infine su Flash inizia il nuovo arco narrativo La morsa della resistenza. La Guerra dei Flash si è appena conclusa e per Barry Allen è tempo di cercare risposte sulle misteriose nuove forze sprigionate dalla rottura della Barriera della Forza. A Central City intanto il Dipartimento di Polizia sta indagando sul direttore del Penitenzjario di Iron Heights cercando un aiuto molto rischioso.
Justice League. Volume 36
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Mentre Flash dovrà fare i conti con un guasto catastrofico al satellite della Justice League, il resto del gruppo dovrà scegliere un nuovo leader, adesso che Batman è fuori dai giochi! Inoltre termina la storia in due parti per Cyborg, alle prese con un'estrazione molto particolare, e i Fuorilegge scopriranno un terribile segreto su uno di loro.