LibriVolanti: Emozioni
La famiglia Sempreinsieme
Riccardo Francaviglia, Margherita Sgarlata
Libro: Libro rilegato
editore: LibriVolanti
anno edizione: 2025
pagine: 40
Padre madre e due figlie; ecco la famiglia Sempreinsieme. Sono davvero affiatati, fanno qualsiasi cosa insieme, passando sempre insieme tutte le giornate. Ma un giorno papà Sempreinsieme diserta la visita al museo e allora… apriti cielo! La mamma lo rimprovera, giacché loro da sempre fanno tutto sempre insieme. Nasce così un litigio che fa calare un velo di tristezza a casa dei Sempreinsieme. Forse per essere felici non serve fare tutto sempre insieme. Ciascuno a modo suo, può coltivare le proprie passioni e vivere le proprie esperienze, purché la sera ci si incontri per condividerle parlando, parlando, parlando, sì, ma sempre insieme! Età di lettura: da 5 anni.
Dentro. Il viaggio della talpa
Agnese Ballarani
Libro: Libro rilegato
editore: LibriVolanti
anno edizione: 2025
pagine: 36
Grazie a un insolito viaggio spaziale la talpa scopre che la realtà può essere diversa da come appare a un primo sguardo. Dopo il litigio con un amico, nota un puntino nel cielo notturno: questo si rivela un pianeta che muta mano a mano che la talpa cambia punto di vista e strumenti di osservazione. Con l’aiuto di uno scienziato scopre di potervi entrare e di poterlo esplorare. La più grande scoperta è però quella di possedere lei stessa uno spazio interno: solo allora può cogliere quello del suo amico e risolvere le difficoltà che li allontanavano. Questo Silent Book racconta un viaggio di esplorazione di sè e della realtà. Si tratta di un viaggio silenzioso, accompagnato da poche parole, che invita il lettore a immergersi nella propria esperienza emozionale attraverso il linguaggio delle immagini. Età di lettura: da 4 anni.
Fratellino, dove sei?
Riccardo Francaviglia
Libro: Libro rilegato
editore: LibriVolanti
anno edizione: 2025
pagine: 40
È un libro "nascondino" dove una sorellina cerca con apprensione il suo fratellino. Teme che se lo sia pappato qualche grande animale e con piglio deciso li affronta uno per uno pur di avere con sé il suo amato fratello. Alla fine dopo aver cercato in lungo e in largo va dalla mamma che le confesserà con dolcezza, che il fratellino è al sicuro, proprio nella sua pancia e che non mancherà molto prima che lei possa incontrarlo. In questo albo semplice e delicato si racconta con umorismo l'attesa, e il desiderio e il coraggio che bisogna avere per accogliere nella propria vita un fratellino o una sorellina. Età di lettura: da 5 anni.