Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LibriVolanti: A spasso con la scienza

Il CERN, che avventura! Un libro-gioco per divertirsi con la scienza

Il CERN, che avventura! Un libro-gioco per divertirsi con la scienza

Letizia Diamante

Libro: Libro rilegato

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2022

pagine: 180

Appena apri questo libro, tu diventi il protagonista! Verrai catapultato fra la Svizzera e la Francia, uno dei centri scientifici più famosi al mondo: il CERN. È un vero e proprio paese delle meraviglie della scienza, fatto di tunnel sotterranei, enormi esperimenti e nuove tecnologie. Puoi calarti nei panni di un ricercatore, uno studente o un turista, ma tieni gli occhi bene aperti perché un dinosauro minaccioso si nasconde nei paraggi... Pensi che provenga dal vicino massiccio del Giura, lo stesso luogo da cui deriva la parola giurassico? Preparati ad un’avventura piuttosto bizzarra, straripante di informazioni scientifiche che ti solleticheranno il cervello. Esplora i misteri irrisolti dell’Universo e divertiti con un sacco di giochi e quiz! Sei pronto ad affrontare un’enorme bestia preistorica e scoprire i segreti delle minuscole particelle. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

I racconti del prof. Henri

I racconti del prof. Henri

Gloria Spandre, Marco Maria Massai

Libro: Libro in brossura

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2017

pagine: 109

La fisica e la medicina sono legate dai contributi fondamentali che l’una ha dato all’altra, in particolare a partire dalla fine dell’Ottocento fino a giungere ai giorni nostri. Questo libro vuole raccontare ai ragazzi questi legami cercando di spiegare, con sufficiente rigore scientifico, i fenomeni fisici che sono alla base delle molte tecniche diagnostiche e terapeutiche ormai diffuse nella cultura popolare. Il testo è inframezzato da un ricco corredo di fumetti e questo al fine di rendere la lettura, più chiara, accattivante e leggera.
12,90

La nascita dei fiori

Irene Vergni

Libro

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2025

pagine: 64

Come nasce un girasole? Quale storia è nascosta tra le piccole foglie dell'ulivo e perché il profumo del timo è così intenso? La nascita dei fiori è un libro che racconta ai bambini i miti del mondo botanico attraverso le parole, le immagini e la musica. Da sempre la mitologia risponde al desiderio di spiegare l'origine di ciò che ci circonda e così la nascita di fiori e piante è spesso intrecciata con la vita di dèi ed antichi eroi. Si trovano qui storie d'amore e di amicizia, di rinascita e trasformazione. ma non solo questo: dopo avere letto, guardato e ascoltato le storie, ogni elemento sarà accompagnato da una semplice ma efficace tabella botanica che ne permetterà la conoscenza più scientifica. In ogni capitolo è inserito un qr code per ascoltare le musiche. Età di lettura: da 8 anni.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.