Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)
In English, come lo diresti? Dialoghi realistici ed esercizi mirati per conversare in maniera spigliata e disinvolta. Active English
Phoebe Hoyt
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 276
«L’inglese è un mezzo di comunicazione aperto a tutti. Usalo, sbaglia e goditi gli scambi mentre impari. Una volta raggiunta la capacità di conversare, i tuoi interlocutori saranno i tuoi migliori insegnanti. Experiment, have fun, make mistakes, improve!». In questo libro, l’insegnante Phoebe Hoyt, volto e mente della pagina Instagram Active English, propone 21 dialoghi realistici che ti permettono di imparare a parlare un inglese autentico in tutte le occasioni: "Home" (dal primo incontro di due coinquiline alle chiacchiere preparando la cena), "Friends" (da una chat tra amici per organizzare una gita a una proposta di primo appuntamento), "Hobbies" (da un confronto informale sulle proprie passioni alla gestione dell’agenda per un corso di inglese), Shop (da uno scambio con una commessa ai preparativi per una cena a casa), "Travel" (dalla prenotazione del ristorante al check-in in albergo), "Work" (da una telefonata con il fornitore ai consigli per prepararsi a un colloquio). Grazie a esercizi mirati e ai dialoghi letti dall’autrice (che si ascoltano semplicemente inquadrando i QR code che troverai nel libro), potrai prendere confidenza con le espressioni di chi è madrelingua, imparerai a utilizzarle nei contesti giusti, acquisirai fiducia nel tuo inglese e potrai parlare bene in tutte le situazioni.
English for lawyers. Corso di inglese giuridico. With legal grammar textbook
Maria Fraddosio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2025
pagine: 296
English for Lawyers with Legal Grammar Textbook è il nuovo manuale di Inglese giuridico per gli studenti delle facoltà giuridiche e per gli operatori del diritto. Il manuale tiene conto delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference sulla didattica dell’English for Specific Purposes (ESP), e dei programmi d’insegnamento universitari. Utile per il lavoro in classe o per lo studio autonomo, il libro introduce una varietà di temi legali ed economici, tratti da fonti autentiche del sistema legale inglese. La proposizione di testi autentici guida gli studenti alla padronanza di una cultura linguistico-giuridica. In particolare, English for Lawyers suggerisce: le strategie di reading le attività di writing l’acquisizione di una linguistic competence nella terminologia giuridica. I Test of Legal English Skills e i Test of Legal English Correspondence contengono un apparato di esercizi per la preparazione agli esami, con le relative chiavi di risoluzione. Completa il testo il Glossario dell’Inglese giuridico, utile nella pratica professionale, con riferimenti ai termini di derivazione latina e il Legal Grammar Textbook, una raccolta di nozioni necessarie per rendere la scrittura giuridica quanto più precisa ed efficace possibile.
Latino 2.0 Parole, aforismi, locuzioni e modi di dire latini per tutti sempre a portata di tasca
Gian Domenico Mazzocato
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Programma
anno edizione: 2025
pagine: 152
L'eredità che ci ha lasciato il latino è enorme. Incommensurabile, anzi. In tutte le lingue e non solo in quelle cosiddette neolatine che ne derivano direttamente, ma anche in molti campi diversi dello scibile umano, dal diritto alle scienze naturali. Ecco qui un piccolo abbecedario con tutti i termini, i modi di dire, le perifrasi, le locuzioni e i proverbi che avreste voluto avere a portata di mano per non prendere 2 durante le versioni di latino e per fare i fighi durante le conversazioni con chi ancora pensa che "media" e "sponsor" siano termini inglesi.
English for everyone. Livello 1 base. Il corso
Rachel Harding, Tim Bowen, Susan Barduhn
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2024
pagine: 192
Un corso completo per studiare da soli l’inglese, che combina un approccio visivo facile e immediato a spiegazioni grammaticali chiare, tanti esercizi pratici e file audio gratuiti.
Il cinese per il lavoro. Manuale pratico di cinese avanzato per un uso professionale della lingua
Luisa M. Paternicò, Tiziana Lioi, Xiaomo Ma, Serena Di Fusco
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2024
pagine: XII-276
Il cinese per il lavoro è un manuale di lingua cinese di livello avanzato per stimolare la capacità di riconoscere e utilizzare registri diversi ed espressioni contestualmente appropriate sia dal punto di vista linguistico sia da quello socioculturale. Il volume aiuta a destreggiarsi in situazioni di vita formale e informale, nonché a interagire utilizzando lessico e costrutti diversi, consapevolmente scelti in base al contesto in cui ci si può trovare una volta entrati nel mondo del lavoro. Particolare attenzione è dedicata allo sviluppo di competenze pratiche e all’approfondimento del lessico necessario per metterle in atto, come ad esempio la capacità di predisporre un buon CV, di effettuare una ricerca di lavoro tramite applicazioni o portali online, di fornire e seguire indicazioni per scaricare un’app, di creare un programma di viaggio, di seguire le indicazioni di una ricetta culinaria.
Comprendere e parlare cinese
Federico Masini, Zhang Tongbing
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2024
pagine: X-182
Comprendere e parlare cinese è un corso audio pensato per chi ha poco tempo a disposizione e vuole conoscere la lingua per fini soprattutto pratici. Ideale per imparare i vocaboli e le costruzioni di base e per comunicare nelle situazioni quotidiane più ricorrenti. Lezioni ed esercizi: 60 lezioni su due pagine affiancate, composte da un dialogo o un testo iniziale, modelli di frase, parole nuove, note grammaticali ed esercizi; completa il volume un glossario cinese-italiano / italiano-cinese. Soluzioni, testi in caratteri cinesi e traduzione: le soluzioni di tutti gli esercizi; i testi dei dialoghi e dei brani in caratteri cinesi e la loro traduzione italiana. File audio Mp3 online: le tracce audio dei dialoghi e dei testi di tutte le lezioni, letti due volte: prima a velocità naturale e poi più lentamente per facilitarne la comprensione; contengono inoltre esercizi guidati per l’acquisizione delle costruzioni grammaticali.
English for everyone. Everyday english
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2024
pagine: 256
Con oltre 2.500 parole e frasi, pensate per adattarsi a una vastissima gamma di scenari e argomenti della vita quotidiana, questo libro offre la possibilità di iniziare a parlare l’inglese più autentico fin da subito, grazie anche al supporto intuitivo delle illustrazioni e agli audio gratuiti. Un testo che in pochissimo tempo porterà il tuo inglese a un livello superiore.
Sbagliando s'impari. Esercizi per mettere alla prova il proprio italiano
Accademia della Crusca
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 344
Esiste il plurale di "latte"? Che cosa vuol dire "onusto"? E "mullo", invece? Da quale lingua straniera deriva "babbuino"? È più corretto scrivere "tutt'ora" o "tuttora" oppure vanno bene entrambe le forme? Si dice "àmaca" o "amàca"? Se non sapete rispondere a queste domande non disperate, è normale. Se, invece, non avete dubbi, non preoccupatevi perché l'Accademia della Crusca ha pensato e formulato altre centinaia di esercizi che troverete in queste pagine e su cui potrete testare la vostra effettiva conoscenza della lingua italiana. Esercizi di grafia e di pronuncia, domande di etimologia, quiz sulla punteggiatura e sulla subordinazione, su modi di dire e neologismi... Ma "Sbagliando s'impari" non è semplicemente un eserciziario, è un manuale pratico per correggere e migliorare il proprio italiano. In ognuna delle quattro sezioni (Pronuncia e Ortografia, Morfologia, Sintassi e Testualità, Lessico), infatti, gli esperti dell'Accademia della Crusca, prima di invitarci a metterci alla prova, forniscono riflessioni, indicazioni, risposte, spiegazioni ai vari quesiti che ci troviamo ad affrontare sugli usi scritti e parlati della lingua italiana. Del resto, la nostra lingua è un essere vivente: è complessa, meravigliosa, sfuggente e proprio per questo è quasi impossibile da conoscere in ogni sua minima sfumatura, in ogni regola, eccezione e in ogni storia che l'ha resa quella che parliamo e scriviamo tutti i giorni. Per farlo c'è solo un modo: mettersi alla prova, anche correndo il rischio di sbagliare.
Quaderno d'esercizi per imparare le parole del cinese. Volume Vol. 1
Zhige An
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 64
Con i Quaderni d'esercizi non vi domanderete più: «come si dice...?» Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie dei Quaderni d'esercizi assicura la padronanza dei vocaboli cinesi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti. Alla fine del percorso-gioco sarete padroni del lessico essenziale.
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'arabo. Volume Vol. 1
Antonio Pe
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 64
Con i Quaderni d'esercizi non vi domanderete più: «come si dice...?» Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie dei Quaderni d'esercizi assicura la padronanza dei vocaboli cinesi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti. Alla fine del percorso-gioco sarete padroni del lessico essenziale.
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dell'inglese. Volume Vol. 1
Silvia Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 64
Con i Quaderni d'esercizi non vi domanderete più: «come si dice...?» Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie dei Quaderni d'esercizi assicura la padronanza dei vocaboli cinesi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti. Alla fine del percorso-gioco sarete padroni del lessico essenziale.
Quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo. Volume Vol. 1
Aurora Galán Bobadilla
Libro: Libro in brossura
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 64
Con i Quaderni d'esercizi non vi domanderete più: «come si dice...?» Le regole della grammatica non bastano: per comunicare bisogna riempire le frasi con le parole giuste. La serie dei Quaderni d'esercizi assicura la padronanza dei vocaboli cinesi indispensabili. Ogni Quaderno è costruito intorno a circa 200 parole scelte in diverse aree tematiche: per memorizzarle e non dimenticarle più, basta risolvere i 150 esercizi e giochi, tutti divertenti e martellanti. Alla fine del percorso-gioco sarete padroni del lessico essenziale.