Libri di Valentino Meynet
Uno scrittore in trappola. Le indagini di zia Lea
Valentino Meynet
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 243
Valentino è accusato di omicidio. Il fidanzato di Simona, la ragazza di cui è innamorato, è stato assassinato. Le prove contro di lui sono schiaccianti. Valentino ha ucciso Antonio. La stessa Simona, poliziotta di Bagnolo in Piano, ne è convinta. Di tutt'altra idea la zia di Valentino. Zia Lea infatti, aiutata dalla sorella di Simona, cercherà di scagionare il nipote e far incriminare il vero colpevole. Un ulteriore dubbio assalirà Valentino al termine della vicenda, quando si troverà a scegliere, tra le due sorelle, chi sarà la sua compagna di vita...
Morti parallele. La quarta indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 210
Il fante di picche. La prima indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 140
Smiley Grant vince un viaggio su una nave da crociera che lo porterà dall'Inghilterra fino in Italia. Riabbraccerà David Colburn, famoso investigatore privato e suo vecchio amico. Incontrerà personaggi noti alle cronache, ma anche illustri sconosciuti. Indagherà al fianco dell'amico su affascinanti ragazze, losche figure e persone apparentemente insignificanti. Insieme cercheranno di sventare un omicidio profetizzato da un fantasma per bocca di una sensitiva. Sullo sfondo di un cielo azzurro e di un mare cobalto, la bianca Sweet Mary maestosamente solca le onde, ignara del caleidoscopico vorticare di eventi che travolgeranno i suoi passeggeri.
Un nome per un cadavere. La seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 292
Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, sopratuttto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?
La maledizione del Faraone. La terza indagine di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
Libro: Copertina morbida
editore: EBS Print
anno edizione: 2017
pagine: 180
Un nome per un cadavere
Valentino Meynet
Libro: Libro in brossura
editore: Sarteur
anno edizione: 2008
pagine: 192
Delitto a Carnevale. Le indagini di Smiley Grant e David Colburn
Valentino Meynet
Libro: Libro in brossura
editore: Pedrini
anno edizione: 2025
pagine: 118
Nel giallo ambientato tra gli storici Carnevali di Ivrea e Verrès, gli investigatori David Colburn e Smiley Grant ricevono una richiesta di aiuto da parte di Giorgio Bertelli, un personaggio molto ricco, arrogante e antipatico, anche nel modo in cui tratta chi gli sta accanto, dal suo socio in affari, alla sua fidanzata, fino alle persone che lavorano per lui. Tutti paiono avere un motivo per volerlo uccidere. Bertelli, da poco diventato proprietario del castello di Camino, ha ricevuto una lettera nella quale si denuncia che una delle persone che opera al suo fianco è un assassino. Colburn e Grant per scoprire di chi si tratta, dovranno indagare e recarsi al Carnevale di Ivrea, ma lì, oltre alla Mugnaia e la piazza con gli aranceri, ad aspettarli ci sarà la morte. I detectives, aiutati dalla tenente Chantal, cercheranno di far luce sull’omicidio, in un percorso ricco di colpi di scena.