Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Tommaso Cevese

Iridescenze

Iridescenze

Tommaso Cevese

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2024

pagine: 148

Antologia poetica con tre prefazioni nel campo della letteratura comparata. «I testi lirici qui pubblicati, tratti da varie raccolte poetiche di Tommaso Cevese, testimoniano una visitazione profonda delle fondamentali questioni esistenziali relative alla condizione umana metafisica, affrontando i temi chiave del nostro destino: vita, morte, anima, eterno, fede, divino, rivelazione, speranza escatologica, fine nel nulla. Il suo cammino esistenziale e spirituale diventa letteratura, poesia, meditazione» (dalla prefazione di Enzo Concardi). «Il potere strabordante dei sentimenti straripa inarrestabile come un fiume in piena, in un succedersi ininterrotto di immagini create dalla mente del poeta». (dalla prefazione di Gabriella Veschi).
18,00

SCIE. Immagini e poesie

SCIE. Immagini e poesie

Tommaso Cevese

Libro: Libro in brossura

editore: Guido Miano Editore

anno edizione: 2019

pagine: 168

Liriche e immagini fotografiche riprodotte con massima fedeltà e cura, realizzate negli ambienti vicentini: Tonezza del Cimone, Località Cherle, contra’ Vallà, sentiero Excalibur a contra’ Vallà, tramonto sui Monti Toraro, Campomolon e Melegnon, ecc… “Caro Tommaso, chi ti conosce sa che sei appassionato di musica e di filosofia e che ti compiaci di scoprire fra loro accordi e analogie, ma forse non sa che la tua passione più forte è la fotografia; forse perché nella fotografia ci senti l’armonia delle belle forme e insieme qualcosa di invisibile che vuol farsi strada fra le nebbie, le nuvole e le strade? … La tua sensibilità… mi dice che è questo a cui tendi: la vita, la natura, la nostra Città (Vicenza) sono ricche di bellezza, di mistero, d’incanto, di sogno…” (Giuseppe Faggin). Le foto sono accostate a liriche scritte dallo stesso autore. "… E’ la storia di un uomo che dona tutte le angolature del sentire ad un poema ricco di vita, lasciando 'Scie' da mantenere in serbo forse nel tentativo di prolungarne gli orizzonti. Tutto è in preparazione, e fa da antiporta, da prodromica apertura ad una apoteosi sinfonica..." (Nazario Pardini)
20,00

Vicenza. Le ville e il Palladio. Ediz. italiana e inglese
9,00

Stanze della mente. Poesie e immagini
15,00

Verona. La città, il territorio. Ediz. italiana e inglese

Verona. La città, il territorio. Ediz. italiana e inglese

Tommaso Cevese

Libro: Libro rilegato

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 224

Dal lago di Garda, dove il giallo arancio degli agrumi si mescola con il verde brillante degli olivi, con gli azzurri dell'acqua e con il bianco candido del Baldo, ai marmi della Verona romana, all'intreccio dei tufi e dei calcari della basilica di San Zeno e del Duomo, per finire con il cotto delle chiese medievali e dei muraglioni lungo il fiume, lo sguardo di Tommaso Cevese è guidato dall'attenzione costante alla luce e ai colori dei cieli di Verona e del suo territorio.
24,50

Vicenza. Tra architettura e paesaggio
45,00

Monte Berico. Immagini di un santuario

Monte Berico. Immagini di un santuario

Tommaso Cevese

Libro: Libro in brossura

editore: Tassotti

anno edizione: 1991

pagine: 64

5,16

I giorni della vita

I giorni della vita

Tommaso Cevese

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2017

pagine: 72

12,00

Faville. Poesie e immagini

Faville. Poesie e immagini

Tommaso Cevese

Libro

editore: Cierre edizioni

anno edizione: 2015

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.