Libri di Serena Savarelli
Dacci il dieci, Lisa!
Serena Savarelli, Barbara Quadernucci
Libro: Libro in brossura
editore: Effetto
anno edizione: 2023
pagine: 216
Dacci il dieci, Lisa! è un libro che è nato per due motivi. Il primo è promuovere la mission dell’Associazione LIFE SKILLS® Italia nel contesto dell’accoglienza di minori, sia per quanto riguarda l’adozione che l’affido familiare e cioè attivare le potenzialità della persona, e costruire le competenze necessarie ad affrontare la vita con consapevolezza ed autonomia. Il secondo è ricordare che la storia personale di ciascuno di noi racchiude opportunità meravigliose, tra le cose belle e quelle brutte. È necessario calarsi dentro noi stessi con fiducia e coraggio, anche quando la paura è incalzante. Più siamo immersi nelle asperità della vita, più impariamo a costruire un nuovo equilibrio che ridà significato alla vita in modo sostanziale. Dacci il dieci, Lisa! è una storia da leggere e un manuale di allenamento che insegna a ciascuna persona come riscoprire il proprio potenziale e come fortificare quelle risorse necessarie ad accogliere un bambino e la sua storia.
Wyrd. 5 voci di donna
Lisa Pitrolo, Lorenza De Marco, Veronica Minucci, Giulia Savarelli, Serena Savarelli
Libro
editore: La Rìa
anno edizione: 2023
pagine: 118
Tra scatti e parole Castiglion Fiorentino si racconta
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 100
Castiglion Fiorentino, il bellissimo comune toscano si fa protagonista attraverso immagini e parole, vantando realtà e fantasia, tra versi ricchi di emozioni, storie avvincenti e fotografie che lo ritraggono durante tutte le quattro stagioni.
Il folletto Tenau
Serena Savarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 30
L'avventura di Tenau è una fiaba che rappresenta in modo metaforico la possibilità per tutti, grandi e piccini, di comprendere il mondo complicato di quei semi come lui. Ma di quali semi stiamo parlando? Di quelle piccole anime che, dopo un abbandono o un trauma, faticano a dare un senso e un significato a tutto. Tenau racconta il loro "c'era una volta", il loro "che cosa ci sarà?" e il loro "ci sarà sempre?", tappe di un crescere dove i sentimenti intensi come rabbia, paura o aggressività riemergono frequentemente. Tenau è l'opportunità per gli adulti di entrare in contatto con il proprio mondo interiore, quando accolgono un semino che ha smesso di amare e, ancor peggio, di voler essere amato. Sono loro che possono R-ACCOGLIERE e sanare la dissociazione dalle emozioni ritenute troppo devastanti per essere rivissute. Comprendere il senso della vita dei germogli che sono stati semi R-ACCOLTI e accompagnare il lento e lungo processo di ri-adattamento all'amore è il lieto fine di questo incrocio di vite. Età di lettura: da 6 anni.
Dove il sole si ferma
Serena Savarelli, Giulia Savarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 344
Nadia e Irene, giovani donne di trent'anni, decidono di trasferirsi a Firenze per lavoro. Non si conoscono e, a prima vista, non potrebbero apparire più diverse l'una dall'altra. Nadia viene da Torino, ha un carattere dolce e romantico e sta portando avanti la sua carriera di scrittrice e giornalista. Irene, catanese, sfoggia una chioma azzurra e i soliti anfibi, ama l'arte e inizia il suo percorso come guida turistica proprio nel capoluogo toscano. Eppure, le due ragazze hanno tanto in comune: una vita intricata, due voglie di caffè identiche sulle braccia, un viaggio interiore da compiere che le porterà davanti alla verità riguardo le proprie origini. "Dove il sole si ferma" è un romanzo delicato e introspettivo; una storia che scava fino alle radici per poi riemergere in un raggio di luce.
La vita in una matrioska
Serena Savarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2017
pagine: 260
"La vita in una matrioska" è la storia di Leo, infermiere in un pronto soccorso, dell'ostetrica di nome Sara e delle loro vite improvvisamente stravolte da una vicenda molto dolorosa, capace di far incontrare i due. Essi si troveranno del tutto inaspettatamente, attraverso l'intreccio delle loro esistenze, costretti a guardare reciprocamente nel profondo delle loro anime. I due protagonisti comprendono come l'esistenza umana sia frutto dell'unione di gioia e dolore, di affanno e speranza, di finito e di infinito. Leo verrà catapultato in una dimensione in cui la superficialità e l'apparenza verranno sostituite dal vero senso dell'amore e della dedizione al prossimo, Sara scoprirà invece come nel dolore possa risedere la meravigliosa e commuovente realtà di se stessi, intesi come anime immortali, ripetutamente in cammino e in evoluzione.