Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Salvatore Pidone

Papa per caso

Papa per caso

Salvatore Pidone

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 280

24,00

Ipotesi Santo Graal

Ipotesi Santo Graal

Salvatore Pidone

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 232

Le vie del Signore sono infinite. Mai come in questo caso un momento di profonda tristezza e di autentico sconforto, sono stati il preludio ad una serie di fatti inaspettati e sconvolgenti. La tragica morte della giovane fidanzata ha spinto Paolo Tancredi in seminario e a ventitré anni assunse la reggenza della Chiesa Madre di Madara, dietro volontà del Vescovo di Trapani, Onofrio Mazzara. Una libera iniziativa, di un gruppo di parrocchiane che voleva rendere fruibile una chiesetta, ormai in disuso, di Madara, la più antica del paese, è stata la causa di avvenimenti che hanno rischiato di mettere a repentaglio la sicurezza del simbolo del cattolicesimo. Il Santo Graal, che tutta l’umanità pensava fosse un calice, indirizzata in questo dalla Chiesa ufficiale, è il vassoio dove Gesù dispose il pane da distribuire ai discepoli, durante l’ultima cena. L’elezione del nuovo Papa, l’investitura a Cardinale del Vescovo Mazzara e la promozione a Vescovo di don Paolo Tancredi, fanno di Diego Bonfiglio, già Segretario Particolare del Papa, che i cattolici aspettavano. Papa Ultimo, il Papa dei miracoli, il Papa che vuole dimostrare che tutti i giorni bisogna nutrire l'amore per Cristo.
19,50

Dalla luna nasce il sole. Sfumature di poesia

Dalla luna nasce il sole. Sfumature di poesia

Salvatore Pidone

Libro: Libro in brossura

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Questa raccolta, per la sua particolare articolazione, rappresenta una novità assoluta nel campo della letteratura. Tutte le poesie sono accompagnate dalle note dell’autore mentre una gran parte di esse contengono, anche, un commento teologico-filosofico. Questa ricchezza di contenuti spiega al meglio ed in maniera dettagliata il messaggio poetico, ed è di sicuro aiuto per il lettore che si lascia abbracciare dal piacere della lettura.
16,50

La seconda morte del prete. Era settembre. Sicilia 1970

La seconda morte del prete. Era settembre. Sicilia 1970

Salvatore Pidone

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

La morte improvvisa di un prete in un paese della Sicilia del 1970. Di sicuro interesse la figura del "triumvirato", Giovanna, Mattia e Terina, le tre pettegole ufficiali del quartiere. Durante il funerale celebrato dal Vescovo in persona, quest'ultimo scopre tanti e tali di quegli intrighi e reati, che, dopo aver consultato il segretario particolare di Sua Santità, dispone il trasferimento immediato dei preti coinvolti negli scandali (figli segreti, vivi e morti, risparmi sottratti a parrocchiani vivi e morti). Tutto questo trambusto viene risolto anche con l'aiuto del Maresciallo che collaborando a stretto gomito con il Vescovo fanno vedere come, quando c'è la volontà, la giustizia sacra e quella profana possono fare il loro corso, senza se e senza ma. In un susseguirsi di scene tragiche e comiche si assiste ad uno spaccato di vita reale. Il finale vede la bara del prete trafugata e la salma sezionata in più parti. L'arguto Maresciallo in poche ore riesce a scoprire chi è stato l'autore di questo scempio, frutto di un'ira macellaia, e lo va a prelevare a casa.
12,00

La parola si fece poesia

Salvatore Pidone

Libro

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 120

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.