Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaele Plenteda

La responsabilità dell'avvocato

La responsabilità dell'avvocato

Raffaele Plenteda

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 74

15,00

Danni da circolazione stradale. Guida operativa dal sinistro al risarcimento

Danni da circolazione stradale. Guida operativa dal sinistro al risarcimento

Raffaele Plenteda

Libro: Libro in brossura

editore: Altalex

anno edizione: 2013

pagine: 420

Le continue novità legislative e giurisprudenziali che intervengono in tema di responsabilità civile da circolazione stradale e nell'ambito dei danni risarcibili impongono un costante sforzo di aggiornamento del professionista e rendono quanto mai opportuno procedere a periodiche riflessioni sulla materia, nella prospettiva di ricondurre ad un quadro unitario e completo le novità che di volta in volta si affacciano sul panorama giuridico. Su queste premesse muove l'impulso che ha indotto a proporre una nuova edizione dell'opera, ideata come strumento di lavoro per gli avvocati e gli operatori del diritto che, nella loro quotidiana attività professionale, si occupano di r.c.a. Il manuale conserva il suo taglio spiccatamente pratico della prima edizione, incentrato sulla trattazione concreta, una per una, delle singole ipotesi risarcitorie, delle procedure liquidative e delle più rilevanti questioni processuali; l'analisi è stata estesa anche all'area dei danni risarcibili, proponendo i più importanti percorsi giurisprudenziali in tema di danno alla persona. Il volume è aggiornato alla L. 24 marzo 2012, n. 27 ed alla L. 17 dicembre 2012, n. 221, nonché alle più recenti sentenze di legittimità.
26,00

Danni da insidie stradali. Analisi e casistica

Danni da insidie stradali. Analisi e casistica

Raffaele Plenteda, Oronzo V. Maggiulli

Libro: Libro in brossura

editore: Altalex

anno edizione: 2011

pagine: 425

L'opera è stata ideata come vero e proprio strumento di lavoro per avvocati ed operatori che si occupano della materia della responsabilità civile, con particolare attenzione ai c.d. danni da insidia stradale. L'enorme produzione giurisprudenziale sul tema fa nascere l'esigenza di avere una panoramica complessiva degli andamenti e delle evoluzioni, con riferimento alle principali questioni sostanziali e processuali che quotidianamente si pongono all'interprete. Il volume risponde ad una simile esigenza ponendosi come il risultato di un lavoro di costante monitoraggio e di coordinamento tra gli orientamenti espressi, proponendo le soluzioni concrete alle più diffuse problematiche applicative. Il testo è corredato da appendice giurisprudenziale e formule processuali. In caso di nuovi sviluppi della materia, è inoltre garantito l'aggiornamento consultando la sezione Altalex Update nella pagina dedicata al volume, disponibile sul sito www.altalexeditore.it.
34,00

Danni da circolazione stradale. Casi, procedure, check-list

Danni da circolazione stradale. Casi, procedure, check-list

Raffaele Plenteda

Libro: Libro in brossura

editore: Altalex

anno edizione: 2009

pagine: 256

Ideata come strumento di lavoro per gli avvocati e gli operatori del diritto che, nella loro quotidiana attività professionale si occupano di r.c.a., l'opera affronta la materia della responsabilità civile da circolazione stradale con taglio spiccatamente pratico. Essa è incentrata sulla trattazione concreta, una per una, delle singole ipotesi risarcitorie, delle procedure liquidative e delle più rilevanti questioni processuali, attraverso continui richiami alle più recenti sentenze, garantiti dal costante monitoraggio della giurisprudenza di Massimario.it. Il volume è aggiornato con le modifiche introdotte dalla legge n. 69 del 18.6.2009 sulla riforma del processo civile e dalla sentenza Corte Cost. n. 180 del 19.6.2009 in tema di indennizzo diretto. Il testo è corredato da check-list per il controllo delle procedure, da formule processuali e tabelle per il calcolo del danno biologico.
24,00

La responsabilità dell'avvocato. Rischi risarcitori e strumenti di tutela

La responsabilità dell'avvocato. Rischi risarcitori e strumenti di tutela

Raffaele Plenteda

Libro: Copertina morbida

editore: Halley

anno edizione: 2008

pagine: 320

La moderna sensibilità giurisprudenziale verso l'area della responsabilità professionale si va progressivamente maturando anche con riguardo alla figura dell'avvocato, il quale viene a trovarsi sempre più esposto alle azioni risarcitorie esercitate dai propri clienti insoddisfatti. Da qui, la necessità di analizzare la fattispecie di responsabilità civile riferibile a questa figura di professionista, alla luce dello schema normativo e dei recenti percorsi interpretativi intrapresi dalla giurisprudenza. Il piano dell'opera è così strutturato: i professionisti e le obbligazioni di mezzi; l'obbligazione dell'avvocato; l'inadempimento dell'avvocato; la conseguente perdita della lite; il risarcimento dei danni (danno patrimoniale, danni non patrimoniali, responsabilità da parere, studio legale associato, prescrizione, profili assicurativi.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.