Libri di Marianna Strano
Diritto costituzionale, civile, penale amministrativo, Unione Europea, processuale civile e penale, codice deontologico forense
Gabriele Leonardi, Eugenia Trunfio, Dario Primo Triolo
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2018
pagine: 164
Il presente volume contiene gli aggiornamenti alla precedente edizione dei manuali brevi. Vengono richiamate ed analizzate le numerose modifiche legislative del 2017 e del 2018, senza dimenticare la giurisprudenza più rilevante ed importante. Uno strumento per chi si accinge a preparare qualunque concorso pubblico o l'abilitazione di avvocato.
Diritto processuale penale
Manuela Bonanno, Chiara Patanè, Marianna Strano
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2019
pagine: 884
Il volume "Manuale di diritto processuale penale" è stato redatto seguendo analiticamente le norme del codice di procedura penale, al fine di dare coerenza nello studio della materia, nonché per permettere al lettore una più facile ricerca delle singole disposizioni. La semplicità e la schematicità sono alla base del lavoro posto in essere dagli Autori, i quali hanno affiancato l'approfondimento della materia all'esperienza "sul campo" della professione, per consentire al lettore - studente o professionista - un approccio agli istituti processuali in maniera concreta. Concedendo sempre una attenta analisi delle novità legislative nonché delle maggiori pronunce giurisprudenziali, il manuale è ricco di approfondimenti, ove sono riportati casi concreti, utili per comprendere gli istituti ed apprendere ogni novità. Con l'unico scopo di facilitare lo studio e l'approfondimento della materia, gli autori hanno inserito numerosi schemi a lato delle pagine.
Diritto processuale penale
Manuela Bonanno, Chiara Patanè, Marianna Strano
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2017
pagine: 827
Il volume "Diritto processuale penale" è stato redatto seguendo analiticamente le norme del codice di procedura penale, al fine di dare coerenza nello studio della materia, nonché per permettere al lettore una più facile ricerca delle singole disposizioni. La semplicità e la schematicità sono alla base del lavoro posto in essere dalle autrici, le quali hanno affiancato l'approfondimento della materia all'esperienza "sul campo" della professione, per consentire al lettore - studente o professionista - un approccio agli istituti processuali in maniera concreta. Concedendo sempre una attenta analisi delle novità legislative nonché delle maggiori pronunce giurisprudenziali, il manuale è ricco di approfondimenti, ove sono riportati casi concreti, utili per comprendere gli istituti ed apprendere ogni novità. Con lo scopo di facilitare lo studio e l'approfondimento della materia, le autrici hanno inserito numerosi schemi a lato delle pagine.
Diritto processuale penale
Michela Masoero, Marianna Strano, Chiara Patanè
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2016
pagine: 842
Il volume "Diritto processuale penale" è stato redatto seguendo analiticamente le norme del codice di procedura penale, al fine di dare coerenza nello studio della materia, nonché per permettere al lettore una più facile ricerca delle singole disposizioni. La semplicità e la schematicità sono alla base del lavoro posto in essere dalle Autrici, le quali hanno affiancato l'approfondimento della materia all'esperienza "sul campo" della professione, per consentire al lettore - studente o professionista - un approccio agli istituti processuali in maniera concreta. Concedendo sempre una attenta analisi delle novità legislative nonché delle maggiori pronunce giurisprudenziali, il manuale è ricco di approfondimenti, ove sono riportati casi concreti, utili per comprendere gli istituti ed apprendere ogni novità. Con l'unico scopo di facilitare lo studio e l'approfondimento della materia, le Autrici hanno inserito numerosi schemi a lato delle pagine.